Ragazzi ecco a voi il RAMPAGE !!!

Aperto da Amigamerlin, 30 Aprile 2003, 07:55:40

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KaY

dire che mi eccita è poco! cmq è funzionante?

"Le case bruciano, La gente muore, Il vero amore è per sempre "  Staff Member of : www.dinoxpc.com | MSN: kaymano_@hotmail.com |

Simon3D

Allora.. per la ram direi tranquillamente che non e' detto che siano SDR perche' sembrano le stesse della Voodoo5 5000.. se non sbaglio piu' volte ho visto delle ram DDR con quel tipo di package. ;)
I driver credo siano totalmente differenti da cio' che erano quelli della Voodoo5.. a vedere le specifiche e' proprio un'altro mondo di scheda. ;)
Continua a non tornarmi la storia del molex.. con tutto lo spazio di pcb vuoto perche' metterli proprio li sopra quei 2 condensatori? Non ha molto senso..
;)

NT2OOO

Simon, stiamo parlando di una PROTO BOARD!!!!! non te lo scordare!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA VSA1O1 AGP
www.3dfxworld.com

chi ha una 3dfx ha un cuore e un cervello!!!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA AGP-DDR
www.3dfx-Interactive.com


Simon3D

CitazioneSimon, stiamo parlando di una PROTO BOARD!!!!! non te lo scordare!

XP21OO+, 512DDR333, MSI-7MS6561,SONY E5OO
V1, Banshee, Rush, V2 1kPCI, V3 2kAGP+PCI, V3 3kAGP+PCI, V3 3k5TV AGP, V4 4k5AGP, V5 5k5AGP+PCI, V5 6kAGP, DAYTONA VSA1O1 AGP
www.3dfxworld.com


Si ma non capisco lo stesso.. se e' funzionante devono averci attaccato il molex, e presumibilmente non capisco come fa a starci se i condensantori sono ipoteticamente di 5mm di altezza.. ;)
Poi sicuramente e' per quello che dici tu, essendo un prototipo.. ;)

re-voodoo

re-voodoo

Neo

questi sono i dati "ufficiali" che erano già in giro nei "vecchi" tempi quando tale scheda era (si dice) ancora sulla carta :
Rampage

Next Generation Rendering Engine (VTA)
Next Generation Video Engine
16M tri/sec, 800MP/sec, Single textured.
Programmable Shading
Higher quality filtering
T-buffer based AA
AA With 2 textures and Anisotropic with no performance hit.
AA With 4 textures with no performance hit
Scalable Architecture
Integrated Bridge functionality
Full AGP Support in SLI
Two recursion modes
Before and after W divide
Applicable for bump mapping and procedural textures
Risc-like address op instruction model
Cubic Environment Mapping
Texture Compression
DirectX/DXT ,FXT1 compressed textures
YUV Texture formats
Massive Multitexturing: 8 textures each with different
filtering: point, bilinear, trilinear, anisotropic (up to 128-tap).
Massive Iterators: 8 ARGBSTW iterators: one per texture.
Texture Recursion (Address ops) : recursion in parallel or series on up to 4 textures
Any combination of 4 recursions on the 8 available textures Recursion allows one texture to perturb the values of another texture
Texture Computer (Pixel Shader)
Massive flexible math capability
texture combine unit: (a+b)*c+d feeding...
...color combine unit: (A+B)*C+D where each abcd and ABCD can be:
from any of iterator, texture, previous, registered and constant values.
manipulated independently with: x, -x, 1-x and x-0.5.
Compare based multiplexing:
texture and color: combine unit: (a-b)? c:d and
texture combine unit output summing
R+G+B may feed
color combine unit: .(a+b)*c+d, alpha and/or color channels Useful for intensity ops, dot products.
Register based combiners
Larger color component precision
13 bits per component
Precision maintained through alpha blenders.
Alpha Blender Logic Ops
Quad pixel pipeline
4 pixels-per-clock single textured (per chip)
4/N pixels per clock for N textures (per chip)
Scalable rendering: Up to four chips ganged together. No bridge chip required.
Optimized Geometry Pipeline.
Viewport Transforms and efficient host/graphics IO yield optimum performance
Works with (or without) Sage geometry co-processor
Larger color component precision
13 bits per component
Precision maintained through alpha blenders.
Alpha Blender Logic Ops
Quad pixel pipeline
4 pixels-per-clock single textured (per chip)
4/N pixels per clock for N textures (per chip)
Scalable rendering: Up to four chips ganged together. No bridge chip required.
Optimized Geometry Pipeline.
Viewport Transforms and efficient host/graphics IO yield optimum performance
Works with (or without) Sage geometry co-processor

ecc...
spaventoso :ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:



^SiRtA^

Citazione
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www.3dfxworld.com


Si ma non capisco lo stesso.. se e' funzionante devono averci attaccato il molex, e presumibilmente non capisco come fa a starci se i condensantori sono ipoteticamente di 5mm di altezza.. ;)
Poi sicuramente e' per quello che dici tu, essendo un prototipo.. ;)

 

Ottima osservazione ma credo quei condensatori siano molto piccoli, li ho già visti e sono molto "bassi". Probabilmente il molex è rialzato :)

Nexthardware.Com
Administrator

Powered by Voodoo 5 6000 A3 - 3DFX Rampage (l'unico funzionante :D ) !!!

Glide

Che bello sarebbe stato se nVIDIA avesse impiegato quella scheda per coprire almeno il segmento di fascia bassa :h :diablo:...

Ciao ciao


mikepedo

Bè, questa scheda avrebbe segnato il primo vero salto generazionale dai chip Voodoo, sfruttando tutto quello che c'era di buono (e ce n'è di roba :D) dal VSA-100, come ad esempio il FSAA, lo SLI, FXT1 ecc...
Sono convinto che il mercato avrebbe avuto una diversa svolta... a netto favore della 3dfx :D :D :D

Athlon 1.4@1.59 Ghz 256 Mb Voodoo 5 6000 AGP
Moderatore sezione "Area generale schede video".
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Simon3D

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Si ma non capisco lo stesso.. se e' funzionante devono averci attaccato il molex, e presumibilmente non capisco come fa a starci se i condensantori sono ipoteticamente di 5mm di altezza.. ;)
Poi sicuramente e' per quello che dici tu, essendo un prototipo.. ;)

 

Ottima osservazione ma credo quei condensatori siano molto piccoli, li ho già visti e sono molto "bassi". Probabilmente il molex è rialzato :)


Ah.. ok.. ;)