database configurazioni!

Aperto da re-voodoo, 04 Maggio 2003, 13:02:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maverick85

#440
l'ultimo arrivato in casa mia, per la serie retrohardware e instant classic, è un bellissimo iMac G4 con schermo lcd da 15", per intenderci quello comunemente chiamato iLamp

CPU PowerPC 700MHz (7441)
Ram 128+256MB SD Ram (128MB DIMM e 256MB SO-DIMM!)
Hard Disk da 40GB Seagate a 5400 RPM
GeForce 2MX da 32MB
Masterizzatore CD :)

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line


Ho già sostituito il CD-RW con un più pratico DVD-RW
ho provato ad espandere la ram ma come al solito viene mal digerita... ho provato 4 banchi diversi da 256 per portarlo ameno a 512MB...

Possibili upgrade futuri saranno sostituzione dell'hard disk (anche 40GB possono restare, meglio 80GB ma qualcosa di più prestante a 7200RPM), ovviamente più ram appena posso, e riuscire a trovare uno schedino wifi compatibile con il connettore airport

EDIT: Sostituito l'hard disk, il vecchio per quanto silenziosissimo aveva sicuramente problemi gravi, il sistema aveva dei lag di parecchi secondi e a volte rimaneva del tutto bloccato
ho montato un Quantum da 40GB a 7200 rpm e ora va tutto alla perfezione (tra le altre cose su questo disco era installato Mac OS X e montato su un PowerMac G4 ed è ripartito tutto senza formattare o altro)

provato anche un banco da 512MB DIMM PC133 (di recente costruzione e sicuramente funzionante) ma purtroppo niente di fatto

maverick85

#441
Ho aggiornato finalmente l'iMac del messaggio precedente, acquistando un banco di ram specifico da 512MB PC133 sulla baia sono arrivato a 768MB e ho potuto installare il Mac OS X 10.5.8 che migliora di molto la compatibilità con software e driver :circle:

quando è uscito dalla casa madre era il modello più piccolo:

700MHz, 128MB PC133, 40GB 5400rpm, CD-RW, Mac OS X 10.2.1

allo stato attuale è diventato:

700MHz, 768MB PC133, 250GB 7200rpm, DVD-RW, Bluetooth, Mac OS X 10.5.8

Max_R

#442
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Glide

Ciao Max_R,

sono foto che immortalano dettagli della tua nuova configurazione hardware prima della fase di assemblaggio e dopo?

Ciao ciao

Max_R

Già :h
Non sono foto da professionista ma la passione per il soggetto penso ci sia :ahah:

maverick85

Gran bel sistemino! Senza pretese giochi praticamente a tutto :)

Ci manca solo, forse, un ssd :psico:

Max_R

Quello c'era già prima, assieme ad un meccanico da 2tb :)
Nel case c'è spazio per quasi tutte le schede video in circolazione, volendo. Qualora avessi esigenze particolari potrei provvedere a montare la HD 5870 Toxic in attesa delle prossime proposte AMD.

maverick85

Davvero simpatico questo case, mini ma versatile..

l'altro giorno abbiamo dovuto traslare l'intero sistema a un cliente da un Asus Essentio CG8250 in un case più grande perché non ci entrava la seconda GTX660



e parliamo di un case di un pc serie gaming... grande e pesante ed espressamente dichiarato SLI-Ready :que:

Glide

- maverick85:

Forse la certificazione della feature "SLI Ready" era stata ottenuta testando il case con schede video più piccole delle GTX 660, mah...

- Max_R:

Una foto del sistema assemblato ci starebbe proprio bene, cmq sulla passione suscitata dai soggetti delle fotografie non avevamo dubbi :)

Ciao ciao

maverick85

#449
A proposito di operazione nostalgia di cui si parlava nell'altro thread...

ieri abbiamo ritirato da un cliente un po' di computer e periferiche... tra cui c'era anche questa tastiera:



Olivetti ANK61-105.. ovviamente è finita subito sulla mia scrivania :psico: il rumore ed il feeling di utilizzo è inconfondibile!

Ricorda tantissimo quella che avevo sul mio primo pc di casa, un Olivetti M250E (286 12MHz) anche se questa è di poco più recente, ha già i tasti Windows e sicuramente apparteneva a qualche M4 (486 o Penitum 75/133)