Non riesco a far funzionare la chiavetta wireless

Aperto da Calia, 18 Novembre 2007, 21:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calia

CitazioneCalia ciao... in pratica ti dice che il tutto è connesso perchè la rete interna è connessa ma non c'è condivisione di internet.. molto probabilmente l'unica cosa che devi fare è inserire un dns su windows me e magari anche un ip fisso..

il tutto è mooolto più semplice di quanto tu possa pensare; se hai problemi fammi sapere :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

Ho istallato XP anche sull'altro pc per semplificare le cose ma la cosa non cambia, il 2° pc si connette dice segnale eccellente ma non naviga :(
Il pc con il router non vede il 2° pc, se entro nella pagina del router /dispositivi collegati non lo vede, se invece uso il portatile con scheda wi-fi integrata lo vede e tutto funziona perfettamente ...



Questo messaggio è stato aggiornato da Calia il 23/11/2007  alle ore  19:07:02

gleoho

intanto puoi provare a leggere questa discussione, poi puoi provare a disabilitare il programma in allegato con la chiavetta wireless ed usare l'utility di windows, come fai col portatile...

su windows me i vari IP, GATEWAY e DNS si inseriscono in modo diverso rispetto a XP, ma in genere quando da la connessione ma non condivide internet è un problema di DNS che puoi verificare nelle proprietà della rete del PC connesso ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

vale1983

Ciao ragazzi ho letto sul forum i problemi che ha avuto Calia a riguardo la linea via wireless...
Più o meno i miei sono similari....ho installato il router D-LINK 2740-B su computer principale (dove non ho nessun problema di linea) sul secondo pc ho installato la chiavetta D-LINK DWA-140,riesce a trovarmi le linee wireless ma non mi si connette....perchè????????
A volte compare sulla barra delle applicazioni l'ok per la connessione, ma scompare dopo pochi secondi....
Avreste voglia di dirmi ciò che devo fare...però...con terminologia MOLTO terra terra perchè ci capisco veramnte pochino....:que:
Grazie