In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Retrogaming Thread

Aperto da Max_R, 01 Marzo 2007, 01:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Io ho giocato con Xp a Lotus Turbo Challenge(per Amiga) e Duck Tales Quest for the gold sempre per amiga.

La cosa bella è il suono, che essendo proprio uguale all'originale, su un pc di oggi collegato ad uno stereo fa ridere.

Mentre Duck Tales non ha l'audio, e il suono esce dall'altoparlante del pc(quello che al boot ci fa capire se tutto è ok)

يشرهيث

Max_R

Facciamo così: i giochi per i vecchi apparecchi come c64, amiga, sinclair e simili, emulati su pc e soprattutto se usati con le macchine originali mettiamoli nell'altra discussione ;)

adam

io giocavo sul mio vecchio pc:
amd k6-II 500mhz
128 mb ram
sis 530 8mb + voodoo 4mb
a diablo 1 e 2(online e singleplayer), broken sword 1 e 2, duke nukem, shadow warrior, warcraft 2, aoe 1 e 2, red alert 2, unreal, hl1/team fortress, discworld noir, commandos, blood, doom 1 e 2, quake 1 e 2, resident evil 1 e 2, tropico, another world, prince of persia e anche king's quest VIII molto bello! cavolo ke bei ricordi! :)

caghemousse!! la caghemousse ha fatto rattatatà!!!(per chi nn lo sapesse è una citazione dal film di beavis & butthead...)

Questo messaggio è stato aggiornato da adam il 11/03/2007  alle ore  20:41:59
Il tempo cambia umore...

Max_R

Ah, Shadow Warrior, come Blood una valida imitazione di Duke Nukem 3D... Ricordo che lo comprai al ritorno dall'Inghilterra diversi anni fa quando ancora avevo il P 166 MMX :)

maverick85

Oggi ho giocato TombRaider Chronicles sul RetrogamingPC.. le due voodoo in sli lo fanno volare a 1024x768! tutto al massimo :D

Il gioco richiede un 266MHz e consiglia un 300 (mi sembra con poca ram.. 32Mb forse..) mentre il mio pc è un P166MMx con 64Mb di DRAM PC66 e due Voodoo2 in SLI Mismatched (8Mb+12).. :D :cool:
La magia Voodoo batte forte in questo pc  :duo

PS: Ho finalmente acquistato un Pentium 233MHz Mmx e una seconda Voodoo2 da 12Mb :cool:, mi dovrebbero arrivare a giorni.. (penso che su questo pc resterà la singola voodoo2 da 8Mb)

Max_R

Non mi piace come gioco... Comunque sia ha un decente effetto bumpmapping in sotware con le Voodoo ;)

maverick85

Ti dirò.. graficamente è molto bellino, sopratutto il modello di lara e i suoi movimenti, per il resto è un classico e per ora ne sto provando un po'..

anche Need For Speed III, 1024x768 tutto al massimo (tranne orizzonte basso mi pare) :h

asd Quake3 11,4fps a 640x480 e a 1024x768 :)

Max_R

Le V2 come ti ho già detto sono cpu limited ;)

maverick85

Piccoli aggiornamenti.. oggi ho montato il 233MMx.. aspettavo anche una voodoo (cosi mi aveva detto il venditore, genericamente parlando) è arrivata invece una Black Magic 3D II marchiata TRUST.. :)

Need For Speed III è fluido con TUTTO al massimo adesso.

Quake III sono passato a circa 14fps.. la cosa strana è che i requisiti minimi parlano proprio di 233MHz, in effetti se uno parla di configurazione minima non parla certo di tutti i settaggi al massimo :h.. secondo voi si può fare nulla?? è proprio un problema di potenza di calcolo della cpu, vero?

Max_R

La differenza tra le due cpu è limitata alla frequenza ;)