In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Problemi con una 9800SE

Aperto da budget, 30 Settembre 2004, 07:25:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Fai una prova: manda in loop x almeno 5 volte 3dmark2k1 o 2k3... Se la scheda scalda troppo (la tocchi e lo senti) oppure non riesce a finire tutti i test (crach) allora è come dico io oppure la scheda è difettosa... Prova a montarla, se possibile in un altro sistema e facci sapere:sag:

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

se nn hai mai provato a fare un cosa del genere non farla, perchè la 9800 risclada così tanto che a te potrebbe sembrarti troppo calda, quando invece quel calore rientra nella norma.
Lui parla per la sua esperienza accumulata con Geforce 5600 e 4mx, che non riscaldano niente

Sai cosa sarà, un insieme di conflitti che ti spuntano fuori dal control center + il microsoft.net qualcos'altro.
Da qaunto tempo non formatti?



Questo messaggio è stato aggiornato da MarcVTR il 12/10/2004  alle ore  17:25:01
Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

peppos83

Fai sta prova!!! Cmq la 5600Ultra dopo l'overclock ha ragiunto gli 80 gradi e poi si è fritto il bios;) Credo cmq ke questa prova debba essere fatta non tanto x vedere se scalda, ma x provare la stabilità operativa della scheda!!!

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

budget

La scheda è stata provata su un'altro sistema. Risultato: stessi problemi.

Per quanto riguarda la formattazione, la scheda è stata installata 3gg dopo la formattazione (il tempo di arrivarmi). La formattazione l'ho fatta mentre avevo una geffo4 ti4600, di cui però non avevo installato i driver, proprio per il cambio della scheda

peppos83

Mi dispiace, ma se la scheda da gli stessi problemi su un altro sistema... mi sa ke ho ragione: scheda guasta!!! Hai sentiro MarcVTR:D?


HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

MarcVTR

beh se la mettiamo così allora è proprio la scheda.
Ke ne pensi di una bella X800pro?

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

budget

Ma se la scheda era difettosa, durante i bench non si doveva bloccare?

MarcVTR

Eh in effetti la questione non è semplice.
Potrebbe darsi sia davvero la Ram. Ma se non la'hai mai overcloccata non è possibile. Può darsi sia difettosa di fabrica, è in garanzia?
Il negoziante ti fara 857 paranoie per sostituirla vero?
In caso venditela e te ne compri un altra, magari più potente

Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W

budget

Si, la scheda è in garanzia. Il tecnico mi disse di provare il 3dmark05 per vedere se avevo dei problemi. Fortunatamente, problemi non ne ho avuti (punteggio: 1952 :()

MarcVTR

Citazione(punteggio: 1952 )
Non preoccuparti, io con la 9800Pro ho fatto meno di te
1290 circa ;)
La tua scheda sembra a posto. Comunque io quei giochi con i quali hai problemi non li ho provati, fai così:

lascia il tuo pc così per com'è, non variare nulla a livello software e hardware e se hai un amico con una radeon 9xxx, o magari da 9600 a salire, chiedigli di prestartela, disinstalli i dirver per bene nel tuo PC, monti la nuova scheda e  reinstalli i driver (gli stessi con cui la 9800 ti dava problemi).
Ti dico fi fare così in modo da scoprire  se è un problema delle radeon con quei giochi lì , oppure nel tuo pc, per una serie di motivi software o hardware, gli R300 si comportano così con quei giochi.
Domanda, che alimentatore hai?


Pentium4 3,20Ghz;  Radeon 9800 Pro+Vga Silencer; Sound Blaster Audigy 2; 160GB
Maxtor S-ATA 8mb cache; 1024mb RAM;Asus P4P800Deluxe; Crative Inspire 5.1; Alim. QTEC GOLD 550W