Quale migior driver per M3D PCX2 NEC

Aperto da NIX, 28 Gennaio 2003, 16:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NIX

Qualcuno sa consigliarmi un buon DRIVER OTTIMIZZATO per questa schedina Matrox M3D con processore PoverVR PCX2 di NEC lo stesso processore del DREAMCAST di SIGA per WINME.
SII lo so benissimo che è un chip superato ma pur avendo una GF4MX con un P1000 vi garantisco che la qualità e la nitidezza dei colori di quella schedina mi manca.
PowerBook Aluminium 12.1" PPC 1.33MHZ FSB 167MHZ 1280MB RAM NVIDIA 64MB DDR HD80GB 5400RPM SuperDrive MacOSX
Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI Rage128 Pro Ultra TR 16MB LINUX-MDK-10.1
http://playlinux.comick.net/
http://tuxgamers.altervista.org/

Glide

Conservo con simpatia e passione questo accelleratore grafico: bene hai fatto a postare in questa sezione in quanto questa card, commercializzata anche da Matrox, ha invero goduto di scarso supporto sotto l'aspetto drivers da parte della casa canadese.

Allora pur facendoti notare che la scheda è perfettamente utilizzabile con i games della sua generazione ti ho caricato sul server di hwsetup l'ultima versione del driver rilasciata da PowerVR, un .rar contente alcune patch che un tempo ho utilizzato ed una versione modded della 4.1.1.5 generic di PowerVR che offre maggiori parametri di setup nel pannello di controllo del driver.



Riepilogando:

- Generic driver for PCX2 v. 4.1.2

- Patches

- Generic driver for PCX2 v. 4.1.1.5 modded

fammi sapere ;)

Ciao ciao


NIX

Grazie tante per la risposta
che tu sappia quel Generic driver for PCX2 v. 4.1.1.5 modded potrebbe essere il driver generico di PowerVR con in più il pannello di controllo della Apocalyps 3Dx di videologic ?
Di cui ho tanto letto in rete ma che non ho mai trovato?

Grazie ancora
Ciao
PowerBook Aluminium 12.1" PPC 1.33MHZ FSB 167MHZ 1280MB RAM NVIDIA 64MB DDR HD80GB 5400RPM SuperDrive MacOSX
Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI Rage128 Pro Ultra TR 16MB LINUX-MDK-10.1
http://playlinux.comick.net/
http://tuxgamers.altervista.org/

repne scasb

I migliori driver per Matrox M3D (Nec PowerVR PCX2) sono stati realizzati il 26 Settembre 1998 da Ashleigh-Paul. Questi driver sono i 4.1.2 disponibili per la Apocalypse 4D opportunamente modificati per funzionare su Matrox M3D, oltre ad alcuni miglioramenti (SGL 4.1.2.3 + HAL 4.1.2.2) e alla piu' completa serie di patch per giochi del periodo (1998) inclusa nel file .INF. Se vuoi sono disponibile ad inviarteli via E-Mail.

--
0F2h 0AEh

Glide

repne scasb se ti va inviali anche a me in modo tale che con il tuo permesso possa renderli disponibili per il downolad in questo topic oppure sul sito.

Ti ringrazio in anticipo.

Citazioneche tu sappia quel Generic driver for PCX2 v. 4.1.1.5 modded potrebbe essere il driver generico di PowerVR con in più il pannello di controllo della Apocalyps 3Dx di videologic ?
 

Mi hai insinuato il dubbio...l'ho installato e non ho notato alcuna differenza con quello Matrox ufficiale.

Ciao ciao


Glide

Ecco il driver di cui parlava repne scasb
CitazioneQuesti driver sono i 4.1.2 disponibili per la Apocalypse 4D opportunamente modificati per funzionare su Matrox M3D, oltre ad alcuni miglioramenti (SGL 4.1.2.3 + HAL 4.1.2.2) e alla piu' completa serie di patch per giochi del periodo (1998) inclusa nel file .INF.

Rappresentano la miglior release per l'accelleratore grafico Matrox M3D (Nec PowerVR PCX2): con essi è possibile personalizzarne l'impostazione in funzione del game utilizzato



Buon  download a NIX e a tutti coloro a cui serviranno :)

Ciao ciao


NIX

Ragazzi siete una forza !
E lo sono anche i vostri driver
Consiglio a tutti quelli che posseggono il PCX-2 PowerVR di rimetterlo in pista.

Ragazzi mi mancano gli accelleratori che fanno solo gli accelleratori !!!

Un saluto e complimenti a tutti e in particolare a RepneScasb e Glide che veglia su di noi!

Lega dei Furiosi
PowerBook Aluminium 12.1" PPC 1.33MHZ FSB 167MHZ 1280MB RAM NVIDIA 64MB DDR HD80GB 5400RPM SuperDrive MacOSX
Apple IMAC G3 500Mhz BLUE 1GB RAM ATI Rage128 Pro Ultra TR 16MB LINUX-MDK-10.1
http://playlinux.comick.net/
http://tuxgamers.altervista.org/

Pandyno

Io ce l' ho, ma credo sia rotta, quando vado nel pannello di controllo della scheda mi si blocca il pc:( dovrei provarla sul muletto col p200mmx, mi faresti un favore? posteresti qualche shot dei giochi? unreal compreso? me la ricordo sempre con grande affetto, fu la mia prima scheda only 3d:)

? ! ? -? ? !! ? ?

repne scasb

CitazioneIo ce l' ho, ma credo sia rotta, quando vado nel pannello di controllo della scheda mi si blocca il pc:( dovrei provarla sul muletto col p200mmx, mi faresti un favore? posteresti qualche shot dei giochi? unreal compreso? me la ricordo sempre con grande affetto, fu la mia prima scheda only 3d:)

La scheda Matrox M3D necessita di una piastra madre totalmente compatibile con lo standard PCI 2.1 (timing FAST, 66Mhz), non tutte le vecchie piastre madri per Pentium rispettano lo standard PCI 2.1, inoltre lo slot PCI in cui inserisci la PowerVR deve supportare i trasferimenti bus-master e molte vecchie piastre madre con 3 slot PCI hanno solo 2 slot per trasferimenti bus-muster.

Inoltre la M3D su appoggia al frame-buffer della scheda video presente nel PC. Tale scheda video deve rispettare le seguenti caratteristiche: deve essere PCI (no ISA o VESA local-bus), deve avere almeno un modo video direct-map (15/16/24/32 bit pe pixel), deve rispettare lo standard PCI 2.1, deve mappare la memoria video in maniera lineare (no bank switch), deve avere 2Mb di RAM (meglio 4), inoltre alcuni chip video non funzionano proprio (S3/864), se nel sistema hai anche una 3DFX voodoo1 o 2 necessiti del software 3DControl per settare correttamente il "External Direct3D device".

Il possiedo ancora MDK ottimizzato per le librerie PowerSGL su pentium MMX200 a 1024x768x16 volava ad oltre 40 fps!

--
0F2h 0AEh

Pandyno

Ottimo, la provero' sul muletto, non mi ricordavo queste cose ad essere sincero...

? ! ? -? ? !! ? ?