nVidia Geforce6800 : stupisce ancora^^

Aperto da peppos83, 16 Aprile 2009, 11:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppos83

Citazione di: af624726;163156no, l'eseguibile e le sue librerie andrebbero ricompilati per le istruzioni che la tua cpu supporta. cmq la fetta di utenti è estremamente ridotta, ricorda che l'sse2 è in giro coi primi pentium 4... e già avevo guardato all'epoca dell'uscita dei titoli che ti ho suggerito e gli athlon xp eran già meno del 10%...

Beh potenzialmente saranno molti di più... Non tutti sono su steam:) Il problema più che altro è: se si può fare... Perchè non farlo??? Resto convinto che le SSE2 non apportino tutto questo vantaggio... Infatti molti titoli recenti funzionano senza problemi su piattaforma AthlonXP;)

Certo che se esistesse un wrapper SSE2@SSE:h

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

#11
nn c'era 2 anni fa, nn credo ci sia ora ;)
mi ero interessato anche io perchè mi ero abbastanza scandalizzato che 2 anni fa tagliassero fuori l'athlon xp... oramai è vetusto :(
cmq steam è 1 campione di chi gioca, nn prenderlo troppo "sottogamba" :)
aggiungo: 1 wrapper cmq introdurrebbe 1 overload abbastanza pesante da gestire sulla cpu dato che dovrebbe esserci qualcosa che gira ritraducendo le istruzioni (e maggiorarne il numero ovviamente) da fare girare sotto mmx che per di più è meno efficiente delle SSE...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Ma le 3Dnow che fine hanno fatto??? Non possono utilizzare queste al posto delle SSE2???

Wrapper SSE2@3DNOW no :h???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

le 3dnow! professional sono in sostanza le SSE sugli athlon XP ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;163242le 3dnow! professional sono in sostanza le SSE sugli athlon XP ;)

Errato^^ le 3DNow sono nate con i K6-2:) solo che non capisco se vengono utilizzate o no >_>

Cmq altra domanda: considerando il mio attuale sistema... Guadagnerei di più a sostituire la 6800 con una bella 3850 agp? Oppure trovando scheda madre e procio con relativo slot AGP x riutilizzare la piccola nv40:)???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

Citazione di: peppos83;163929Errato^^ le 3DNow sono nate con i K6-2:) solo che non capisco se vengono utilizzate o no >_>
chi ha scritto quando sono nate? :h
io parlo delle 3dnow professional, che sono le ultime
"3DNow! Professional does not appear to be an extension to the 3DNow! instruction set but rather a trade name created to indicate processors that combine 3DNow! technology with a complete SSE instructions set (such as SSE1, SSE2 or SSE3).[5] The first processor to match this description would be the Athlon XP. The Athlon XP added the remainder of the SSE1 instruction set missing from earlier Athlon processors (for the total of: 21 original 3DNow! instructions; 5 3DNow! extension DSP instructions; 19 MMX extension instructions; and 52 additional SSE instructions for complete SSE1 compatibility)"
ovviamente le 3dnow originali de k6 erano dei set che rimappavano le mmx di intel, seppure in maniera più funzionale e veloce (per via d uno sfruttamento migliore dei registri...)
le sse2 invece nn sono state rimappate in un set da parte di amd ma direttamente implementate come intel le ha create dentro gli athlon64
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;163931chi ha scritto quando sono nate? :h
io parlo delle 3dnow professional, che sono le ultime
"3DNow! Professional does not appear to be an extension to the 3DNow! instruction set but rather a trade name created to indicate processors that combine 3DNow! technology with a complete SSE instructions set (such as SSE1, SSE2 or SSE3).[5] The first processor to match this description would be the Athlon XP. The Athlon XP added the remainder of the SSE1 instruction set missing from earlier Athlon processors (for the total of: 21 original 3DNow! instructions; 5 3DNow! extension DSP instructions; 19 MMX extension instructions; and 52 additional SSE instructions for complete SSE1 compatibility)"
ovviamente le 3dnow originali de k6 erano dei set che rimappavano le mmx di intel, seppure in maniera più funzionale e veloce (per via d uno sfruttamento migliore dei registri...)
le sse2 invece nn sono state rimappate in un set da parte di amd ma direttamente implementate come intel le ha create dentro gli athlon64

Ah ok^^ x quanto riguarda la 2a domanda:h???

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

mah secondo me guadegneresti di più trovando 1 cpu più tosta con mainboard agp... soprattutto per la compatibilità credo
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione di: af624726;163934mah secondo me guadegneresti di più trovando 1 cpu più tosta con mainboard agp... soprattutto per la compatibilità credo

Qualche scheda madre in particolare??? Su cosa mi butto: Intel o AMD?

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

qualche amd64 socket 754 o 939 dovrebbero fare al caso tuo secondo me
il massimo sarebbe trovare qualche core2 con agp...
da tenere però in considerazione il fatto che se poi però la tua scheda si rompe devi ritrovarne 1 altra agp...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!