SFFT Drivers - Win 2k/XP - Public Testing

Aperto da Glide, 22 Maggio 2004, 16:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amigamerlin

Glide

Citazioneleggendo con attenzione il mio reply a sanford puoi renderti conto che il messaggio che volevo passasse era legato alla mancanza di collaborazione quasi generale nel testing dei driver SFFT, in accordo alla tematica della discussione. Anche se un chiarimento sull'assenza dei readme a corredo degli SFFT, poichè in questa sede è stato comunque richiesto, mi è parso doverso darlo.

CitazioneIn accordo alla tematica della discussione, ho esposto (in modo forse prolisso) la mia interpretazione del perché si verifichino tali lacune di collaborazione su questa board.
Mi pare poi talmente evidente - non avendolo nemmeno pronunciato - che il mio sbotto non avesse SFFT come focus, bensì una situazione che da anni si tace (o si alimenta, che in questo caso è lo stessa cosa), o quanto meno si finge di non vedere.

Di che situazione parli? cosa intendi ? potresti essere un po più esplicito?
Cos'è che si fingerebbe di non vedere? o meglio cos'è che tu vedi che agli altri sfugge?  Questa tua frase comincia a suonarmi sibillina come altre in passato. Che sia una malattia?

Citazione
Citazione3dfxzone ha scelto di supportare con piacere il lavoro di questa persona che è un programmatore valido e "reale", come avrebbe dovuto suggerirti, in assenza da parte tua di info attendibili o certe al 100%

"non men che saver, dubbiar m'aggrata".
In questo caso buon per lui, programmatore valido, che immagino allora ci delizierà con release notes ad ogni sua release definitiva.

Il programmatore non è tenuto in quanto non retribuito e non ufficialmente incaricato a supportare la tua scheda. E poi ti risulta che XGI in ogni sua release di nuovi driver per le volari ti dicano cosa hanno migliorato?

CitazioneRiguardo alle info attendibili sul mio discorso, cioé la presenza asfissiante di ciarlatani in questo ambiente... includo anch'io un bel link, non a scopo esaustivo, bensì esclusivamente esemplificativo: http://wakeup.to/revenge

Ormai è un argomento stantio, trito e ritrito !! bene era una fake colossale ...e allora?  alternative? cosa abbiamo noi a che fare con i ciarlatani di cui parli?


CitazioneRiguardo alla prolificazione di "driver" per le schede 3dfx, ci sarebbe tanto da scrivere però si andrebbe ancora e ulteriormente off topic e non mi sembra il caso oltre che il luogo, appunto

CitazioneTanto tanto tanto, da scrivere...
Così tanto, che anche oggi, vedo, non è né il posto né il momento...

Bhe sinceramente vedo molto poco da scrivere in merito ai driver. Nella buona e nella cattiva sorte chi li sta scrivendo siamo noi. Per caso annoveri anche noi nei ciarlatani?  Mi interessa saperlo !!
CitazioneSport

CitazioneNonostante ciò non mi sento di considerarmi nè un programmatore (perchè obiettivamente non lo sono) nè uno in cerca di gloria

Lo so. ;)
Infatti ti ho citato proprio perché non ci sono macchie nel tuo operato. Non a caso ho definito eccezionale il lavoro da te eseguito per la 3500.

Infatti .. Sport ha fatto un lavoro eccezionale, ma bisogna stare bene attenti a non confondere la passione con la "ricerca della gloria". Non mi sembra che ci siano state "ricerche in tal senso" anzi tutt'altro !!!

Citazione
CitazioneIo infatti, mi sembra di averlo specificato molte volte, non mi reputo un "programmatore di drivers"

Appunto.
Ed ecco spiegato perché non ti sei risparmiato delle esaurienti note a corredo dei tuoi lavori.
E' questione di trasparenza. Di correttezza. Dello spirito che animava tempo fa 3dfxzone (e di cui i membri più anziani si ricorderanno), in cui ci si aiutava a vicenda per risolvere i piccoli problemi con le nostre schede, senza deliri di onnipotenza o patetiche ricerche di celebrità... uno stato di cose che è durato, almeno, fino all'uragano revenge...

Ma cosa intendi per trasparenza e correttezza?  E' questione di trasparenza e di correttezza relativamente a cosa? e di chi sarebbero i deliri di onnipotenza e le ricerche di celebrità?

CitazioneLa maggior parte delle info e delle soluzioni, se ricordi, proveniva proprio dai members e dai loro tentativi, nonché dal loro confronto sul forum, piuttosto che dai drivers in sé. Si smanettava sulle opzioni e sulle configurazioni finché non si otteneva un risultato accettabile, e i thread stessi diventavano la risorsa da cui attingere per chiunque cercasse una soluzione a propri problemi.
Cosa è cambiato?
O meglio... perché è cambiato?
Pensate (parlo anche ad andreagiommi) che sia soltanto un discorso di "vita delle schede"? E' ovvio che questo abbia contribuito... ma perché allora gli altri forum 3dfx nel mondo (english 3dfxzone compreso) rimangono ancora attivi e frequentati, cosa che non si può invece dire per le nostre sezioni 3dfx (vedi il P.S. in fondo al post)?
Non è che ci sono altri motivi (nei miei 2 post precedenti ho accennato solo ad alcuni), dei quali ogni volta - questa inclusa - si evita di parlare?

E quali sarebbero questi remoti e reconditi motivi dei quali si evita di parlare ?  e per quale motivo? .. Parliamone invece..( comincio veramente a credere che ci sia in giro un virus).



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 06/07/2004  alle ore  12:33:25
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

andreagiommi

Citazione
CitazioneOT

Amiga, ma che sei diventato betatester di XGI???:eek:

OT



Si [:2 ];)



... quale misteriosa attrazione ci sarà tra le schede multichip e Amiga!?:D :D :D

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Aioooo

anke se sono uno piuttosto nuovo del forum, e magari nn dovrei aver voce in capitolo, devo dire ke mi dispiace vedervi litigare e in un certo senso "accusare" di problematike ke secondo me dovremmo mettere da parte x una crescita della comunità. la nascita di un test rivolto a tutti noi poteva, e anzi doveva essere qualcosa di positivo, c'è un ragazzo ke invece di andare al mare come faccio io, perde le sue giornate a fare dei driver,+ o - buoni, senza ricevere nulla in cambio, e ke ha soltanto kiesto un aiuto a tutti noi x la compilazione di driver ke potremmo far crescere insieme e invece nn ho visto quasi nessuno ke dia un giudizio su questi driver, ma ci si lamenta soltanto!
quando quasi 5 anni fa ho comprato la mia v5 ne ero contentissimo xkè avevo avuto una v1 della diamond e mi aveva dato soddisfazioni incredibili (giocavo a unreal su un p133)! m apoi la 3dfx è fallita, gli anni sono passati, e x tutti è+facile comprare una skeda da 90 euro ke mi fa punteggioni al 3dm rispetto a una voodoo e ke mi fa funzionare senza troppi problemi i gioki + moderni! in questa comunità si è cercato (riuscendocci) di continuare a far vivere skede in teoria morte e sepolta da anni! sono passate 4 generazioni di skede video con tnl, b mapping, cube mapping ecc e noi siamo ancora qui, magari a sperare di vedere un far cry girare sulle voodoo con un frame decente.....sfortunatamente si devono aprire gli occhi e si deve cercare di capire ke esistono dei limiti ke nn si possono superare....un driver o le mesa (ke continuo a nn poter usare :( ) aggirano alcuni problemi, risolvono alcune questioni, ma nn possono fare miracoli! anzi gente come amigamerlin o daniel o altri, hanno già fatto (e gratuitamente) il miracolo di farci continuare a usare le nostre 3dfx regalandocci ancora ore di gioco con hardware ormai "troppo vecchi"....io nn posso far altro ke dire grazie a tutti voi, e ricordare ke in questa comunità ci sono stati x me in passato, ma anke ora amici pronti a risolvere i miei casini col pc, e se magari ormai siamo in pochi ad intervenire puntualmente è dovuto solo (come dicevo prima) al fatto ke un skeda di fascia bassa costa poco, ed è facile comprarla e abbandonare una voodoo!
ke dire vi auguro di kiarire tutto e di tornare a collabborare x  continuare la nostra comune passione! :)

sanford

Amiga, nel team manca solo repne scasb e poi facciamo il salto di qualità...quanti milioni di € costa?:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

mikepedo

Ciao Amiga, io ho il PC con la v5 6000 che può testare tranquillamente, quindi sono disponibile tempo permettendo. Gli Alpha8 SFFT mi danno problemi, ma farò un report.
In ogni caso voglio farti una domanda e ti prego di rispondermi!!!
oggi ho sentito dopo tanto tempo sandro, e gli ho voluto chiedere come era andata a fanire l'implementazione del suo T&L e Clipping. Mi ha risposto di non sapere niente e di chiedere a te! Avevo avuto personalmente il codice sorgente del suo T&L, ancora ne sono in possesso e quindi ufficializzo a tutti che esiste! :D

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Amigamerlin

CitazioneCiao Amiga, io ho il PC con la v5 6000 che può testare tranquillamente, quindi sono disponibile tempo permettendo. Gli Alpha8 SFFT mi danno problemi, ma farò un report.
In ogni caso voglio farti una domanda e ti prego di rispondermi!!!
oggi ho sentito dopo tanto tempo sandro, e gli ho voluto chiedere come era andata a fanire l'implementazione del suo T&L e Clipping. Mi ha risposto di non sapere niente e di chiedere a te! Avevo avuto personalmente il codice sorgente del suo T&L, ancora ne sono in possesso e quindi ufficializzo a tutti che esiste! :D



Il codice di Sandro, anche se modificato, fu imlpementato nelle primissime release delle MesaFx quando ancora nessuno le conosceva :D ( o meglio solo pochi sapevano che ci si stava lavorando sopra - la release 5 insomma). Oggi quel settore è stato completamente rivoltato come un guanto :D.
Mi farebbe enormemente piacere riavere i contatti con Sandro il quale latita  più di me :D.
Poichè oramai sono in grado di compilare autonomamente le Mesa e sono costantemente in possesso degli ultimissimi sorgenti, mi piacerebbe che lui ottimizzasse, e vi posso assicurare che lo sa fare, tutto l'ottimizzabile.
Se dovessi essere più fortunato di me riferiscigli di farsi sentire anche per e-mail, sperando che abbia ancora un po di tempo da dedicarci

Ciao Mike

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mikepedo

Addirittura? Ammazza :D
Sentirò che ha da dire.;)

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

jphnx

Per stupido che possa sembrare, in effetti anche io non volevo provare gli SFFT perché ero affezionato agli AM e non volevo "tradire" il nostro AmigaMerlin (anche perché i suoi driver sono eccellenti ... non mi andava di rovinare un eccellente lavoro...)

ma - e d'altro canto bastava pensarci - è ovvio che questo lavoro, pubblicato su 3dfxzone, era qualcosa che aveva la sua approvazione ed il suo appoggio.
E va bene, faccio un back-up e mi lancio nella mischia!!! Qualcuno ha già provato Freelancer con gli SFFT? No? Ok, datemi un paio di giorni...
La patch TnL per SpiderMan funziona?

Giulio

burn wild die quick

mikepedo

io ho un prob con gli alpha11. i giochi vanno solo a 640x480 60 hz. oltre il monitor mi dice fuori frequenza!!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Il comportamento del tuo sistema è anomalo: rimuovi il driver 3dfx, il driver del monitor e reinstalla in questo ordine DirectX, SFFT e driver del monitor.

In alternativa, ma la tale possibilità è una pezza temporanea che non risolve a monte il problema, puoi usare il tool Frequency Selector per impostare la frequenza di refresh alle vale risoluzioni dei game, ottimizzando così anche la resa visiva del tuo monitor...

Ciao ciao