L'immagine è stata catturata da asso87 con l'impiego di un singolo accelleratore grafico 3dfx Voodoo2, alla risoluzione di 800x600 e a 16bit di colore(of course...)
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3.jpg)
Una domanda per asso87: quale driver video hai usato? ed un suggerimento: usa anche le WickedGL e vedrai come salirà la qualità e la velocità con tutti i games Quake3 based...
Scritto Da - Glide il 08 Maggio 2002alle ore 20:12:32
non riesco a fare gli screen shot di quakeIII.. e non capisco il perchè!
l'immagine catturata è rovinatissima! nonstante usi anch'io hyper..:(
soluzioni?:D
Citazionenon riesco a fare gli screen shot di quakeIII.. e non capisco il perchè!
l'immagine catturata è rovinatissima! nonstante usi anch'io hyper..:(
soluzioni?:D
fai f11 ti salva le immagini nella dir di quake e le immagini sono di alta qualità ;)
Ho usato le GlSetup scaricabili dal sito http://www.glsetup.com Con le wicked faccio 21.4 a quake 3 mentre con queste faccio 22.1 sono migliori delle wicked o almeno sul mi hardware.In quanto alla mia foto effeti di luce leggermenti un po scarsi ma davvero molto belle invece le texture sul muro e se poi aggiungo che tutto questo lo ha tirato fuori una voodoo 2 su un 466 ha dell'incredibile...
Ha volevo cmq dirvi che limmaggine è ha 32 bit non ha 16. Il gioco andava a 32 bit forse quando ho salvato con hyper lo salvata a 16 ma io cmq andavo a 32 bit.
Mi correggo avevo messo le texture a 32 bit
bohh anche con f11 gli screenshots fanno schifo sono tutti verdi e confusi...
chissa perchè...
Citazionebohh anche con f11 gli screenshots fanno schifo sono tutti verdi e confusi...
chissa perchè...
???
mi sembra moooolto strano
:eek:
ci sono riuscito (wickedgl)
1024*768 32bit NoAA
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Devilman/quake.jpg)
1024*768 32bit AA4x
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/Devilman/quakeaa.jpg)
:D :D
x asso87
CitazioneHa volevo cmq dirvi che limmaggine è ha 32 bit non ha 16. Il gioco andava a 32 bit forse quando ho salvato con hyper lo salvata a 16 ma io cmq andavo a 32 bit.
La Voodoo2 non funziona a 32bit come la Voodoo3...:(
x Devilman
Citazioneci sono riuscito (wickedgl)
1024*768 32bit NoAA
Che fps ottieni con queste impostazioni in demo1?
Devo dire che la Voodoo2 si difende bene con Quake 3, gioco certamente non concepito per esaltare le sue peculiarita.
Vi allego un'immagine (un pò rovinata a dire il vero) della versione demo di Q3 ottenuta con Voodoo2SLI@1024x768@16bit@3dfx driver 3.02.02
(https://www.3dfxzone.it/files/giochifull/q3.jpg)
Scritto Da - CQN on 10 Maggio 2002 12:06:18
Cqn perchè non usi i Fast driver by 3dfx zone ????
Tra poco vi mostro la differenza di dettaglio selezionando la voce Vertex e lightmap nel menu di quake, ora spedisco le immagini a glide.
Ciao
ho postato i risultati fps nell'apposito forum modding & overclocking
Voodoo3 2000 di Niger, Amigamerlin 1.06, 1024x768 e settaggi grafici su high...
Mode Lightmap
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/light2.jpg)
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/light1.jpg)
Mode Vertex
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/vertex.jpg)
E' evidente che la grafica sia scaricata in questo caso (Vertex): tuttociò, se penalizza moltissimo in qualità, garantisce però enormi benefici in termini di velocità per le card meno potenti...
Dato il tema di Quake 3 Arena direi che tutto sommato chi ha problemi di fluidità può tranquillamente impotarlo su Vertex e fraggare a più non posso!
Ah dimenticavo, grande v3 2000 ;)
Scritto Da - Glide on 11 Maggio 2002 20:00:35
Adesso ti spedico il confronto con una v5 5500 e la mia v3 2000.
Ciao e grazie della tua grande disponibilità e tempismo.
Cqn perchè non usi i Fast driver by 3dfx zone ????
Screenshot inviatomi da Zell
- Radeon 8500LE
- Driver video FastRadeon 1.0
- 1280x1024x32bit
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3d.jpg)
ma quello screen è a dir poco scandaloso!!!!
Ma che cavolo di driver sono quelli della ati???
Ma gli sviluppatori dei driver per i chip ATI che cavolo fanno?????
Ciao :D :D
Hi hi hi...
è una potenza vero?e pensare ke va anke fluidissimo...
Mika conosci il command x vedere gli fps?Alla prossima...
p.s.C'è anke 2xAA...
"Grandi poteri rikiedono grandi responsabilità"...
Un programmino c'è a dir la verità ed è fraps che trovi nella sezione utily del sito, oppure fai i test con i demo del gioco
Per abilitare il contatore degli fps in quake 3 basta andare nel file di configurazione di q3 *.cfg,cercare la stringa show fps e settare il parametro su 1 (di default è 0).
ciao da (((MCATK))):)
Ecco gli screen-shot di MCATK su nVIDIA Geforce 4 Ti 4200.
I dettagli sulle impostazioni grafiche sono scritti sulle immagini...
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3m.jpg)
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3m2.jpg)
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3m1.jpg)
x MCATK: scusami per il ritardo, ho fatto appena mi è stato possibile ;)
Scherzi, scusarti per il ritardo....nn ci devi nemmeno pensare....e che temevo di aver spedito gli screen all'indirizzo sbagliato :o
Scritto Da - mcatk on 16 Giugno 2002 22:05:27
non male ma persino la tua voodoo3 fa di meglio.
Su dai nn scherzare.....:):)
non sto scherzando prova a fare un confronto con uno screen della v3 e uno della geffo4, e poi vedrai con i tuoi occhi..:D :D:diablo:
Mah, io il confronto l'ho fatto ,ma nn sono proprio d'accordo con te; cmq a parte gli screen la cui qualità può variare a seconda della compressione jpg, la differenza la vedo con i miei occhi sul mio monitor ogni momento......
non so, facciamo cosi tu posti un screen di queakeIII con la grafica settata cosi:
1024x768
dettagli a palla!!!!
Pero senza AA, OK???E anche io ne posto uno cosi almeno li confrontiamo,ok???
Ok...se riesco già per stasera
ok gia fatto, lo spedito a glide.
lo screen lo devi fare come l'ultimo che hai postato a glide , almeno si vedono bene i due mostri che sono sulle due colonne dell'arena, capito???
Ciao
azz ho spedito un altro screen....
Confrontatele sia con AA attivato sia con AA disattivato.
Cmq la mia foto fata con la voodoo2 rimane sempre la migliore ;):D
Ecco la Voodoo3 2000 di Niger.
Per le impostazioni guardate sullo screenshot.
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3v3.jpg)
Alla prossima :o ;)
Altro screenshot da Mcatk: il dato saliente di questa immagine è l'assenza di filtraggio anti-aliasing.
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3noaa.jpg)
In alto a destra c'è il numero di frame per secondo...;):)
x mcatk
hai sbaglitao arena!!!!!
lo scren fallo nell'arena in cui lo fatta io almeno le differenze si potranno notare meglio,ok???
ho già inviato l'altro screen...:cool:
Ho notato che fai il resize delle immagini(per glide);così però il dettaglio si affievolisce e c'è pure l'effetto aa dove nn viene usato.Se mi dici che risoluzione ti serve ti mando gli screen di dimensione adatta oppure si potrebbe direttamente usare la risoluzione a 800x600!!
bhe si è vero gioco un po con il contrasto e la luminosita ma perche sè no sarebbero molto scure perche il programmino quando le scatto me le scurisce tutte e di molto anche, e percio io le devo riaggiustare.
allora hai fatto sto screen benedetto?????
x Mcatk: ridimensiono le immagini ad 800x600 per evitare deformazioni delle pagine (dei topics). In tal modo si evita di penalizzare chi visualizza le pagine web con una risoluzione medio-bassa...;).
Se preferisci scatta gli screenshot a 800x600, non c'è problema.
Ecco infine l'ultima immagine inviatami da Mcatk...
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3a.jpg)
le prime considerazioni riguardo alla differenza degli screen ffettuti dalla mia v3 e dalla geffo 4 ti 4200 di mcatk.
Secondo me:
Il cielo è mogliore nello screen della v3
Forse nella v3 c'è minore contrasto, ma quello basta andarenelle opzioni del gioco.
W v3!!!
Dite i vostri pareri, grazie.:D
IL cielo è meno contrastato nel tuo screen....questa è solo una questione di regolazione della gamma;prova dare un'occhiata ai dettagli dei due "goblin" sopra le colonne (ossatura delle ali).....;)
è vero le ossature dei due goblin sono piu evidenti, ora prova a regolare meglio la gamma e poi vedo comè.
ora ho fatto un'altro screen e lo spedito a glide con la gamma piu scura .
Riguardo alle ossature dei due globin mi sa che da te si vedono meglio perche eri piu vicino nel momento che hai scattato l'ho screen.
La v3 regge benissimo il confronto con la geffo 4 in termini di qualità ma allora il vsa100 alla geffo 4 la straccia propio.
(sempre in termini di qualità)
Direi che a questo punto qualcuno con una voodoo5 mette uno screen con la stessa scena senza aa.....Dai forza accorrete!!!
Eccomi...
Allora mi è arrivato lo screenshot di Niger. Le immagini sono cliccabili (ingrandendole si visualizza lo screen alla risoluzione a cui è stato preso).
Mcatk con Geforce4 4200
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3bs.jpg) (https://www.3dfxzone.it/forum_files/q3b.jpg)
Niger con Voodoo3 2000
(https://www.3dfxzone.it/forum_files/v3arenas.jpg) (https://www.3dfxzone.it/forum_files/v3arena.jpg)
Lo so sono pignolo,però il mio screen ingrandito appare molto + blur di quello originale che ho sul mio desktop;ho notato che l'immagine ha una dimensione + piccola in termini di kbyte,hai ricompresso l'immagine perchè io l'avevo già compressa in jpeg, se la ricomprimi di nuovo perde l'80 % dei dettagli!!!! :(:(
Scritto Da - mcatk on 25 Giugno 2002 20:49:01
io ho una voodoo 5 se vuoi mando a glide uno screen no AA best quality di quella mappa ;)
per lo screen mandalo pure così possiamo fare + confronti;+ screen ci sono meglio è :D
una cosa è certa il cielo è nettamente migliore nello screen della mia voodoo3 sia nello screen piu chiaro che in quello piu scuro.
Per i due goblin sicuramente si vedono meglio da te perche eri piu vicino.
Prova a metterti come ho fatto io e cioe al centro del cerchio luminoso almeno fai lo screen dalla stessa distanza del mio,ok???(per essere pignoli)
Uno screen della v5 non guasterebbe proprio ora.
Se sei d'accordo niger facciamo altri due screen della stessa immagine che hai fatto tu(stessa distanza dalle colonne);però invece di usare l'hyper snapdx usiamo tutti e due il tasto f11 di quake per prendere lo screen;secondo me l'hyper snap falsa i colori!!oK:)
ok come vuoi tu.:D :D
Ma dopo aver schiacciato il tasto f11 lo screen dove lo vado a riprendere????
Lo salva all'interno di una dir di quake3 tipo c:\program\quake3arena\baseq3\screenshots
Cmq hai avuto proprio una bella idea per la sezione qualità grafica della schede video;lo facciamo solo noi su 3dfxzone
grazie , lo pensata di notte questa idea....:D :D
Lo screen l'ho fatto ma quando vado nella cartella baseq3\screen shot gli screen che ho scattato con F11 sono in formato TGA e sono grossi circa 2.50mb e per di piu win me non li riconosce, come faccio???
nn te lo apre con hypersnap dx?;ti servirebbe un qualche programma di grafica tipo paint shop pro (basta anche una demo)!!!.......ci ho ripensato lascia stare USERO' anchi'io l'hipersnap dx cosi almeno i confronti si fanno con lo stesso metodo di cattura!!
Scritto Da - mcatk on 27 Giugno 2002 13:23:54
NIGER !!!!!!!!!!!!! Ma nella tua foto cè scritto 266 fps !!!!!!!!!!!!!!! possibbile ???????????????? Fai + fps te con la v3 ke mcatk colla g e f f o 4 ?????
Come no...l'indicatore degli fps attivato dalla consolle di quake 3 appare in alto a destra!!!!! :)
ahahahahaha finalmente qualcuno c'è cascato!!!!! :D :D
L'avevo scritto appposta per vedere chi ci cascava, senza offesa :) :D :cool:
Magari facessi quegli fps li...
Allora per sti screen come lo devo fare????
ho appena provato ad aprirlo con hiper snap come mi hai detto tu e fa!!!
Pero non è che sia granchè la qualita dello screen???
Quando lo scattavo con hiper snap dovevo solo aggiustare la luminosita invece con F11 è proprio la qualita visiva che penso sia peggiore di quella del gioco vero,bho???
a te come ti fa????
Ma vaff... me pareva strano ke mcatk colla geffo4 faceva 142fps e te con la v3 facevi 266.
3DFX FOR LIFE !!!
ero solo uno acherzo da prete, vero?:D :cool::cool::D
ragazzi, fate degli screen sempre con high detail, mettendovi nello stesso punto.
usate l'f11(niger, procurati photoshop o similee converti il file in jpg).
fate screen a 800x600 e 1024x768 (preferibilmente :D).
mettetevi anche daccordo sulla qualità della compressione jpeg...