Scusate ragazzi, premetto che ho eseguito una ricerca ma si è rivelata infruttuosa perchè non ho trovato le info..
Come faccio a far partire UT2003 in OpenGL su Voodoo5 5500 WinXP Pro, Amiga 3.0???
Son di corsa, scusate..
Dark!
ehm... perchè in opengl? :o
Citazioneehm... perchè in opengl? :o
Semplice: x testare la mesafx!! :duo
Devi trovare la chiave nel files unreal.ini
Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 23/12/2003 alle ore 20:43:30
cerca la voce opengl nel file ut2003.ini, noterai che davanti è presente il ; (punto e virgola) cancellalo, mettilo poco sopra nella voce D3d
^____________^
Volevo giocarci in OpenGL per pura curiosità, per vedere in che ambito si comporta meglio la mia V5 ^___^
Allora, questo è quello che ho fatto oggi pome:
Ho installato gli Amiga, tutto ok.
Ho installato le Mesa FX rev.c
Ho editato il UT.ini spostando il punto e virgola davanti alla voce D3d e levandolo da quella per l'Ogl.. (ovviamente prima l'avevo cancellato, l'ini)
Ho avviato il gioco.. E qui è una cosa strana da spiegare.. Praticamente il gioco mi si è avviato con problemi di visualizzazione.. Aka.. Le immagini erano tutte enormi, come se fosse il desk di Win a 640*480, per intenderci, le figure più grandi e bla bla.. Solo che io vedevo il quadrato inferiore sx di queste immagini, il resto era come se fosse disegnato fuori da schermo.. Per spiegarvi dovete usare un pò di immaginazione.. Prendete il monitor e dividetelo in 4 quadrati, seguendo gli assi di simmetria verticali ed orizzontali.. Li vedete i 4 quadrati? Ecco, a me su schermo di vedeva solo quello inf sx, gli altri 3 non venivano disegnati, erano letteralmente "fuori" dallo schermo.. E poi le immagini erano più grosse e sgranate come se fosse 640*480..
Mamma che bordello che ho fatto... Cercate di immaginarvi la scena, vi prego ç____ç
Cmq è possibile far andare UT2003 in Ogl? Quali sono le prestazioni rispetto alle DirectX?
Dark!
.....:eek:
Quello che succede a Dark! succede anche a me, come spiego in questo post: http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=10575&FORUM_ID=73&CAT_ID=25&Topic_Title=MesaFx+0%2E51+disponibili+per+il+download&Forum_Title=Supporto+ed+ottimizzazione
Dark! per poter giocare devi cambiare la risoluzione, infatti il pulsante "applica le modifiche" è parzialmente visibile...
Dopo il cambio di risoluzione ti trovi con un quadro più piccolo ma in cui vedi tutto, a questo punto puoi mettere la risoluzione che preferisci, il quadro resta sempre così finché esci da UT2003 ma una volta riavviato il gioco devi rifare la procedura.
Non è il massimo ma almeno ci si può giocare e farsi un'idea di quello che ci aspetta con la piena maturazione delle MesaFX.:h
Sono uscite le 051d, le avete provaste? ;)
Tnx Sanford, ho fatto come dici tu ma le prestazioni non mi soddisfgano, lo vedo un pò scattoso.. Vabbè ^___^
Con le mesa .d il problema non si risolve, aspetto domani che escono le .e ???? :D :D :D :D
Dark!
Dark! a me con Athlon 2000+ è scattosetto, abbiamo bisogno entrambi di una nuova cpu...:(
Cmq le MesaFX sono ancora in fase alpha, credo che adesso Amiga & Co. stiano lavorando sulla compatibilità, per avere le prestazioni penso che dovremo attendere la versione 1.0 almeno...:o
Sanford ^________^
Il mio Duron 1300 mi dà cmq grnadi soddisfazioni, visto che in Direct3D, 800*600 FSAA 4x UT2003 gira di brutto con una qualità bestiale ^__*
Cmq se tutto va bene fra una settimana o poco più mi arriva una A7V266.. Poi recupero un 2400+ e 512DDR e son a posto.. Un mesetto forse due e mi rifaccio il sistema :h
Io non mi lamento delle Mesa.. Anzi, devo anche questa volta dire GRAZIE! al team di sviluppo, stanno facendo un lavoro colossale e lo fanno veramente bene :)
Dark!