Salve a tutti ,vi espongo subito il mio prob :un mio amico mi ha prestato la sua v5500agp con adattatore pci dato che tutti e due possediamo schede madri con nforce2agp8x(io asus lui abit)il prob e' che quando metto la scheda in uno degli slot pci la v5500 il pc non va "schermo nero" e quando rimonto la scheda agp(una tnt2) il pc riparte solo dopo qualche riavvio.Non so davvero perche faccia cosi?
Confido nelle vostre risposte:(:(
pare proprio che ci siano problemi di compatibilità...
che tipo di adattatore avete?
e' un adattatore agp-pci con la presa di alimentazione non so dirti altro poiche non è neanche mio,comunque e' uguale a quello della foto della discussione su "compatibilita' mobo con voodoo"
Può darsi che tu sia al limite con l'alimentatore, montando la Voodoo 5 che consuma più della TNT ottieni schermo nero... a proposito, ricordati che la Voodoo 5 e l'adattatore AGP/PCI vanno alimentati con i molex dell'alimentatore, se non l'hai fatto lo schermo nero è normale.
i molex sono collegati , ho notato che il sistema operativo carica solo che lo schermo resta nero(ho un ali da 350w con 2hd e un lettore)
Beh, l'ali dovrebbe farcela agevolmente... non ti resta che provare a cambiare il monitor, così escludiamo una eventuale (ma improbabile) incompatibilità.
Porta il case da un amico e fai la prova, vediamo se funzia...;)
controlla che i relativi pettini siano inseriti correttamente
l' unica soluzione in questo caso sarebbe trovare una 5500PCI che gira tranquillamente su motherboard nforce2