Ho sostituito la ram con una nuova corsair xms 512 pc2700 alla mia mobo Asus A7V8X-X .
Ho svariati problemi che sul sito corsair ( forum )mi hanno detto come risolvere : portare il dim voltage da 2,5 a 2,7.
Ho cercato tutte le voci nel bios ( ver 1007 ) ma non ho trovato alcun modo possibile per la variazione . Ne tantomeno ponticelli sono citati sul manuale .
Mi aiutate a trovare questa dannata soluzione ?
Ispeziona il PCB della motherboard con cura: se verifichi che non sono presenti jumper e/o switch in prossimità degli slot di alloggio delle memorie hai il pieno diritto di ritornare al mittente (fornitore) la nuova ram in quanto sussistono gravi ed irrisolvibili problemi di compatibilità hardware con la tua piastra.
Si tratta di una storia vecchia: è da un pò che Asus assembla schede madri che di fatto non permettono l'utilizzo di qualsiasi banco di memoria ma solo di un sottoinsieme (non necessariamente blasonato...).
Facci sapere.
Ciao ciao
Grazie per la risposta.
Oltre a chiedere al forum se qualcuno con la mia stessa mobo è riuscito a risolvere il problema gradirei precisare come , nel momento in cui si decide di assemblare un pc o più semplicemente di aggiornare qualche componente , stia diventando così complicato .