ragazzi, mi piace aprire discussioni e sentire l'opinione di tutti.
Ditemi cosa ne pensate della situazione della donna in questo secolo. Per quanto riguarda la politica ke per le discriminazioni e la medicina( pillola, aborto,...)
lo so ke magari x certe persone sono discorsi stupidi ma si ci puô fare un'opinione sensata ascoltando gli altri, è così ke si formano le proprie..:o
eh..potrei dilungarmi a lungo sull'argomento ma basta parlare di quello che sta succedendo in cina in questo periodo.. la nascita di una bambina in quel paese ( ed anche in tanti altri posti purtroppo) è spesso considerata come una disgrazia tant'è che negli anni ottanta addirittura si ricorreva all'infanticidio di quelle appena nate, con il risultato che adesso MANCANO LE DONNE.. addirittura c'è chi ricorre alle immigrate della corea del nord..
meditate gente..
cavolo fa mega riflettere,,,,guarda anke sl nei paesi arabi, i cani vegono trattati meglio delle donne,,,poverine,,,mio dio non possono fare niente e qua invece ci sono donne ke addirittura si fanno servire e sottomettono i mariti,,,
Citazionequa invece ci sono donne ke addirittura si fanno servire e sottomettono i mariti
eh..basta guardare camera cafè..! :cool:
manuelson, spero tu stessi scherzando sulla storia della cina... nn possono essere cosi' dementi!!!!!
purtroppo non stavo scherzando..:(
... Beh! nei paesini di campagna ancora usa uccidere le bambine appena nate... L'avevano scoperto in una indagine di un paio di anni fà! tanto che c'era stato uno scandalo a livello mondiale, mentre prima, quando la cosa era quasi legalizzata, essendo al potere il reggime comunista... diciamo che i panni sporchi li lavavano in casa. Solo io me ne ricordo? forse era più di un paio di anni fa... ma non una storia vecchissima...
Le ragioni erano le stesse per le quali esiste il detto "... auguri e figli maschi!" La cina di qualche anno fà era un paese totalmente contadino e sottosviluppato, e mentre i figli maschi erano braccia da lavoro, le femmine no... anzi! erano una bocca in più da sfamare (a stento) e quindi venivano eliminate. Brutto a dirsi ma purtroppo era così. Per quanto riguarda l'Italia io sostengo che con sta storia della disuguaglianza oramai le donne sono più tutelate degli uomini. Ultimo baluardo maschilista è la "mentalità", la cultura che però, causa ricambio generazionale, cambierà presto... Problematiche sessiste sono abbastanza labili nei giovani (almeno nella mia generazione), mentre mio nonno... parlagli di parità di diritti... ti spara col fucile! ma quando non ci sarà più lui e la sua generazione... Discorso un pò diverso nel sud italia (parlo con cognizione di causa, ex fidanzato con una siciliana e amico di tanti ragazzi del sud conosiuti ovviamente a Milano (dove è difficle oramai trovare milanesi, durante uno stage di lavoro di un anno e passa) dove, a mio parere, le disuguaglianze permangono anche nei giovani. Ma ripeto! difficile cambiare mentalità a chi ne ha già una forte e formata. Mentre il tempo e quindi le prossime generazioni elimineranno le differenze (sessuali e razziali). Tutto rigorosamente IMHO!!! :eek:
Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 02/03/2004 alle ore 20:16:09
Ragazzi perÒ,,,,riflettendoci,,,anke qua nei "paesi ricchi", in certe famiglie, la donna viene trattata in modo indecente...
per quanto riguarda le varie generazioni e i loro modi di pensare, credo ke sia un bel discorso,,,insomma ad esempio i miei nonni sono vissuti in un'epoca dove c'era la 2 guerra mondiale o in alcuni casi un situazione di dopo guerra, è chiaro ke dopo bisognava comportarsi in determinati modi ke poi col tempo sono diventate abitudini e ci sono ancora al giorno d'oggi.
Credo ke spesso si basa tutto sui pregiudizi della gente e la generalizzazione. Un tempo una donna ke non trovava lavoro e doveva sfamare i suoi figli andava a fare i lavori piu ignobili(e sapete a cosa mi riferisco), ciò vale anke x gli adolescenti del giorno d'oggi,,,3 stupidi fanno una cazzata e il giorno dopo buona parte della popolazione dice ke i giovani non sono piu quelli di una volta e ke oggi sono tutti violenti, spacciatori, fuma canne, vandali,eccetera....
è uno skifo...ma c'è sempre stato...:diablo:
C'è sempre stato e sempre ci sarà lo scontro generazionale juliette, quello secondo me è inevitabile. Però per quanto riguarda le discriminazioni (le intendo tutte, sessuali razziali religiose...), osservando l'andamento della cosa che sò, nell'ultimo secolo e portarlo in prospettiva fra un secolo, secondo me si appianeranno fino a sparire (anche perchè, se continuimo di sto passo, fra qualche generazione esisterà una sola razza! :D noi non facciamo figli!!! e la globalizzazione farà il resto: coppie miste e figli meticci):D
Di scontri ne sorgeranno sempre di nuovi.Per noi i nostri genitori e nonni sono come dei dinosauri, e noi lo saremo per i nostri figli...e sorgeranno sempre nuove scuole di pensiero che si scontreranno con quelle che oggi, sembrano all'avanguardia.Il genere umano ha la straordinaria capacità di rinnegare e contestare il passato rinnovando i soliti errori del passato...non è mica facile!
Per Andreagiommi....ma se noi non facciamo figli, chi ce la paga la pensione????:D
CitazioneDi scontri ne sorgeranno sempre di nuovi.Per noi i nostri genitori e nonni sono come dei dinosauri, e noi lo saremo per i nostri figli...e sorgeranno sempre nuove scuole di pensiero che si scontreranno con quelle che oggi, sembrano all'avanguardia.Il genere umano ha la straordinaria capacità di rinnegare e contestare il passato rinnovando i soliti errori del passato...non è mica facile!
Per Andreagiommi....ma se noi non facciamo figli, chi ce la paga la pensione????:D
Guarda, se ti interessa i maggiori introiti della mia attività di promotore finanziario derivanto proprio dai P.I.P (Piani Individuali di Previdenza):D :D :D
La pensione dovremo pagarcela da soli, esattamente come si fa adesso in America o in Inghilterra, dove quella pubblica è minima e ognuno vive con il proprio fondo pensione (banalizzando estremamente il discorso...) Che ci piaccia o no...:eek:
Citazionementre i figli maschi erano braccia da lavoro, le femmine no... anzi! erano una bocca in più da sfamare (a stento) e quindi venivano eliminate
Questa analisi è tipicamete imperialista e cattolica. In Cina, nella Repubblica Popolare Cinese, nella Cina Comunista, non ha mai importato a nessuno se un cittadino fosse uomo o donna. Perché PER LEGGE i cittadini sono tutti uguali e hanno tutti gli stessi obblighi (e non diritti-doveri, come da noi) di fronte al governo e al lavoro che, per legge, deve essere svolto.
La pratica dell'infanticidio femminile è un retaggio del Celeste Impero, dato che, anche in Cina, i titoli e i possedimenti si propagavano per eredità rigorosamente maschile.
Il motivo per cui il Partito non ha mai cercato di fermare la pratica nella sua forma sommersa - a Pechino le cose saltano agli occhi e, già nell'87 (io c'ero) prima della strage di P.zza Tienammen, ci potevi vedere la gente in Harley Davidson - è perché i cinesi censiti sono 1.8 miliardi. Su questi numeri le riserve di riso cominciano a scarseggiare, per non parlare dell'acqua. Ora, perché le donne? "Perché è così da sempre, che motivo c'è di cambiare?" direbbe un cinese.
Di fatto, il governo impedisce di avere più di un figlio, non importa se il secondo sia maschio o femmina. Su tutti i figli in più oltre al primo, si pagano le tasse.
Non fate commenti su realtà che non conoscete.
Per quanto riguarda il discorso in genere, è chiaro che l'emancipazione della donna è ben lungi dall'essere completa.
Ora c'è da chiedersi, facendo un attimo finta che non esistano differenze socio-culturali e geografiche nel mondo (perché checché se ne possa pensare, esistono, azz, se esistono), quanto la mancata emancipazione della donna dipenda dalle istituzioni (chiesa Cattolica in testa), dai governi, dalla cultura generale o dalle donne direttamente.
E' chiaro che le possibilità che una donna ha in ogni campo sono le stesse di un uomo (altrettanto chiaro è che cambiano i metodi di approccio ai problemi, perché cambia la psicologia di base), ma è poi tanto vero che è sola responsabilità maschile se la donna è sottomessa?
E quanto le donne confondono la loro "emancipazione" con la vendetta socio-cultrale storica sul "sesso forte"?
Parità dei sessi, o femminismo al potere?
E comunque concordo con Andreagiommi.
In un mercato dove la ricchezza è privata, anche la previdenza dovrebbe esserlo.
Così magari le tasse e le trattenute verrebbero usate per qualcosa di serio e costruttivo che non andare a coprire i buchi dell'INPS.
ragazzi miei,,,fate tantissimi bei discorsi coerenti, indubbiamente siete dei ragazzi molto intelligenti e questo non lo metto in dubbio, ma alla fin fine sono solo parole, di concreto cosa fareste? immaginate di trovarvi nelle situazioni ke avete citato...sono una "donna" e ho vissuto ancora poco della mia vita ma vi posso dire che è un totale schifo essere messe"sotto"da uomini che il cervello ce l'hanno nel uccello(fa anche rima :D)...immaginate sentire tutti i giorni un prof ke rompe le balle con i suoi discorsi maschilisti...questi sono solo piccoli casi sperduti in ***** ai lupi xchè in generale al giorno d'oggi nei nostri paesi non ci sono cosi tante discriminazioni. Vorre fare un altro esempio, visto ke nessuno l'ha citato, circa un anno fa hanno votato x l'aborto al max al 3 mese mi sembra,,,non credete forse che dovrebbe essere la donna a decidere, cioè se se la sente o no, oppure se ha problemi finanziari, o se è troppo giovane o troppo anziana, io nn sono mai rimasta incinta, non sono una mamma, io non me la sentirei di dare un voto, credo neanke gli uomini poichè non sanno cosa vuol dire portare in grembo una creatura, giustamente se tutti la pensassero come me sarebbe un bel dilemma,,,ma d'altronde penso che neanke 1000 discorsi potrebbero farmi cambiare idea, è una cosa ke sento dentro ed è proprio x questo ke la sento giusta,,,
Allora juliette:
Primo! avrai un prof omosessuale o maschilista (genere a mio avviso in via di estinzione) perchè io mi ricordo che, nella mia esperienza, a scuola gli unici professori maschi erano pure dei papponi che alzavano i voti alla mia compagna di classe perchè sculettava alla lavagna o si metteva tutta in ghingheri il giorno delle interrogazioni (mi sento idiota a dirlo ma era proprio così...)
Secondo: le leggi vengono fatte in teoria seguendo un principio di base che è il perseguire gli interessi della comunità prima dell'interesse del singolo. Quindi non decidono ne solo le donne ne la donna caso per caso sull'aborto. Che piaccia o no. Altrimenti cambiamo i principi istituzionali e facciamo votare solo alle donne sulle tematiche inerenti la procreazione.
Oramai, in Italia (e sottolineo in Italia) non c'è più molto da fare: io faccio il promotore finanziario per i risparmiatori privati e mi sono accorto in 3 anni di (duro) lavoro che nelle famiglie tipo oramai la moglie ha potere decisionale maggiore del marito (dietro le frasi "fai come credi" si cela la terribile verità "fai a modo mio con il sig. Giommi altrimento poi facciamo i conti in privato), esperienza provata sulla pelle. Che poi siano ancora insiti nel nostro modo di pensare ancora alcuni atteggiamenti maschilisti (anche non gravi, quale, ad esempio, lasciar pagare l'uomo il conto al ristorante per poi pretendere che questo accetti di dividere il conto girato l'angolo... ma chi decide cosa!?) e solo dovuto agli insegnamenti quasi dogmatici che apprendiamo volutamente e involontariamente crescendo e che spariranno col passare del tempo. Solo il tempo secondo me completerà quello che i movimenti femministi hanno cominciato da noi sul finire degli anni sessanta.
x il fatto ke molto spesso c'è una donna dietro a certe decisioni apparentemente presa da uomini sono d'accordo,,,lo dice sempre anke mio padre,,,x il fatto dell'aborto era solo un ragionare x assurdo,,,penso giusto ma assurdo,,,è sl un'opinione
perchè la donna verrebbe trattata in modo indecente ? hai mai visto una donna fare il muratore o l'elettricista ? lavorare in una discarica o peggio pure ? io personalmente la peggiore che ho visto stava in piedi con un sinale al caldo in fabbrica. Lascia perdere, le donne stanno + che bene !!!
... Se le dx 10 si pagheranno... avanti opengl= avanti Voodoo !!
Citazionecredo neanke gli uomini poichè non sanno cosa vuol dire portare in grembo una creatura
Questa è la frase che sta alla base di qualsiasi femminismo: l'illusione di essere le uniche "portatrici di vita".
I figli si fanno in 2.
Le decisioni sui figli si prendono in 2.
Punto.
Citazionei figli si fanno in 2
spero che in futuro sia ancora così ma le cose stanno prendendo un brutto andazzo..ha già fatto scalpore il caso di una donna che ha avuto un figlio dal marito morto anni prima usando un "vecchio seme"..
in futuro le donne potrebbero anche riuscire a fecondarsi da sole, sicuramente questo l'uomo non lo potrà mai fare..ci vuole sempre un'utero e quindi una donna per crescere l'embrione.. (certo sempre che non si riesca a farlo crescere artificialmente)
mater semper certa est
italia uno 6 mega un maschilista,,,cosa ne sai ke le donne stanno bene cosi¨??!!
il cuore dove ce l'hai???nelle antenne??:diablo:
io maschilista ? può essere. ma è + facile che le donne non si rendano ancora conto di come stanno bene. riguardo l'aborto, sappi che ci sono donne molto favorevoli, donne contrarie e donne che nemmeno vogliono figli.
io personalmente sono favorevole, ma solo entro 2 o 3 mesi. non come tempo fà quì ad ancona, dove una donna ha abortito 2 al 5' mese. quello per me è sbagliato. come se prima avesse deciso "facciamo un figlio", poi dopo un pò "era meglio di no" e abortisce. per il resto, le donne per me non si accontentano nemmeno se comandassero il mondo. basta pensare a come erano trattate 50 anni fa e adesso. Riguardo i paesi arabi, chi di voi ha mai sentito 1 donna parlare bene dell'islam ? è la religione + maschilista del mondo, non è tollerabile che il maschio possa fare quello che vuole e la femmina invece zitta e nascosta. ridicolo pure il fatto che se una donna viene violentata debba venire uccisa "perchè disonora la famiglia" !!!!
Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 04/03/2004 alle ore 19:00:41
sono da'accordo, ma ricorda ke
1giu nei paesi arabi la donna è in questa situazione da sempre, di sicuro non le piace la situazione, vorrebbe dire qualcosa, ma se fa un CIP la menano a sangue
2le donna qua, nei "paesi privilegiati" vanno in giro impellicciate a parlare di quanto fan schifo questi paesi e a criticare le donne e gli uomîni ke sono giu, ma se provassero ad andarci davvero capirebbero cosa vuol dire essere sottomessi da una vita.
x quanto riguarda l'aborto, rimango dell'opinione che la scelta debba essere presa maggiormente dalla donna, è vero ke il figlio lo si fa in 2, ma è la donna ke lo cresce, non voglio fare discorsi femministi, ma il vero primo rapporto ke il figlio ha al mondo è quello con la madre. è solo un'opinione, siete liberi di criticarmi. Tanto x la cronaca ankio sono favorevole, meglio avere 2 alternativi(abortire o no) piuttoato ke una sola(tenere il bambino anke in situazioni finanziarie e fische disastrose).
cos'è il CIP??:que:
Citazionenon voglio fare discorsi femministi, ma il vero primo rapporto ke il figlio ha al mondo è quello con la madre.
Infatti
è un discorso femminista.
E' dimostrato che per la corretta crescita e formazione del bambino sono necessari l'affetto e le cure di un genitore,
indipendentemente dal sesso di quest'ultimo.
Un uomo si può occupare di un pargolo allo stesso modo di una donna.
Avvocati di Forumzone... un dubbio ot che mi è venuto leggendo i post di Juliette. Ma se una donna vuole tenere un figlio che io non voglio, posso non riconoscerlo? Brutta come domanda lo so... ma solo per sapere... sapete... uno va in giro a fare i bicchieri... si ride... si scherza... poi magari nel massimo della ubriachezza non ti rendi conto di ciò che fai...
si puoi non riconoscerlo però non è una cosa carina..:o
andreagiommi, il trucco è lasciare un nome falso... :D :D :D
Anche scappare in Australia rende :D
:DSuperbox... hai perfettamente ragione! a volte le cose più semplici sono le utlime che ti vengono in mente...:cool:
CitazioneAnche scappare in Australia rende :D
:eek: :D
Citazione:DSuperbox... hai perfettamente ragione! a volte le cose più semplici sono le utlime che ti vengono in mente...:cool:
:D
lasciate stare le mie idee,,,,,,,è solo un'opinione!! secondo me prima di scopare o cmq fare altre c,,,bisognerebbe ragionare sulle conseguenze, chiaramente se si è ubriachi è difficile,,,ma cmq un po di coscenza quando si è in quello stato ce l'abbiamo tutti....:D provato scientificamente...:duo<---da parte di un mio amico qui a fianco che voleva vedere lo smile in anteprima
Questo messaggio è stato aggiornato da juliette il 11/03/2004 alle ore 11:53:20
che belle parole..hai studiato a Oxford..?:cool:
Julliette, modera le parole.
Edita il messaggio e togli le parti "volgari". Scusa se ammazzo il romanticismo, ma abbiamo delle regole.
Per risposta al tuo post, credo che "ad una certa età" (dato che da quello che racconti, hai almeno 10 anni in meno di me) certi problemi non te li fai più... nel senso che le protezioni sono "automatismi".
scusa Khana,,,ti faccio le mie scuse ufficiali x il linguaggio,,,ma mi sono girate le scatole, credo di avere tutto iil diritto di dire la mia opinione e giustamente, lo ammetto, anche di essere criticata...scuse a tutti :)
però il post non l'hai ancora ripulito :rolleyes:
CitazionePer risposta al tuo post, credo che "ad una certa età" (dato che da quello che racconti, hai almeno 10 anni in meno di me)
e stando al profilo, se non ricordo male 12 :o
pignolo....scusa...vuoi sapere la verità...non ho la piu pallida idea di come si fa...
vai dov'è il tuo messaggio "incriminato" e premi il bottone edit in alto a destra e poi modifica il messaggio..:)
grazie manuelson,,,,6 un tesoro,,,,danno aggiustato...scusate ancora,,,sindrome premestruale
Avevo gia' notato questa vana discussione e avevo deciso di non parteciparvi; poi ho notato che chi ha aperto questa discussione e' una giovane donna, e presa da un infinito attimo di ineluttabilita' ho deciso di esporre il mio personale pensiero. Mi rendo conto che quanto esporro' e' radicalmente contro-corrente, e non volendo ne ferire ne minare le convinzioni di alcuno gli chiedo di non proseguire nella lettura se ritiene di essere soddisfatto di quanto conosce sull'argomento della discussione.
Da bambina lessi uno stimolante romanzo di fantascienza, in questo romanzo un capitano donna scendeva su un pianeta sconosciuto per entrare in contatto con una nuova razza aliena. Entrata in contatto con gli alieni, il capo degli alieni si meraviglio' con il capitano di come una donna potesse comandare un'astronave (anche gli alieni si dividevano in due sessi). La donna capitano rispose: "Nel vostro mondo le donne non fanno nulla ne decidono alcunche', nel nostro mondo entrambi i sessi contribuiscono all'evoluzione culturare della nostra specie. Voi state utilizzando soltanto la meta' del vostro potenziale".
Devo dire che quest'ultima frase ha forgiato la mia intera adolescenza; in quel periodo credevo che l'emancipazione femmenile avrebbe coinciso con una sorta di neo-rinascimento. La specie umana avrebbe finalmente utilizzato il suo intero potenziale. Guerre, carestie, ingiustizie, sarebbero stati solo un ricordo del passato mondo maschile. Andavo "fiera" di pensare in modo "diverso" dai maschi, di avere una sensibilita' "diversa", di analizzare un problema in un modo diverso e di risolverlo in un modo diverso. Piu' crescevo piu' pensavo in modo alternativo piu' mi convincevo che l'affermazione della donna capitano fosse vera.
Ho impiegato 25 anni per capire che pensavo in modo alternativo non in quanto donna ma in quanto IO. Nel momento stesso in cui ho capito questo principio, ho capito il significato dell'emancipazione femminile: "Le donne sono solo maschi di piu' piccole dimensioni". Tutto qua. Hanno gli stessi pregi e difetti, le stesse virtu' e gli stessi vizi. Pensano esattamente nello stesso modo, fanno gli stessi "abominevoli" errori.
Spero di essere smentita in futuro, ma ho l'impressione che l'umanita' sapra' essere capace di raddoppiare il proprio abominio. Ci stiamo "evolvendo" verso un modello di societa' mono-sessuato; saremo tutti maschi, alcuni con il pene altri no.
Sempre sperando di essere smentita dalla storia, intravedo tre fasi (passato, presente,futuro):
1) Soluzione dei problemi legati alla sopravvivenza dell'uomo (cibo, calore, malattie...)
2) Emancipazione femminile; forte competizione con il mondo maschile; crisi del modo maschile per perdida di identita'
3) Accettazione del mondo maschile dei neo-maschi (le donne). Sviluppo societa' mono-sessuata
-----------------------------------------------------------------------------------------
Ho tentato di sintetizzare il mio "aberrante" pensiero, in poche righe, e mi accorgo che ho ridotto a tal punto cio' che penso che quanto ho detto potra' sembrare incomprensibile o banalizzabile ai piu'. Nonostante cio', devo egoisticamente ammettere che ho scritto quanto sopra piu' per me che per chi lo legge.
CitazionePensano esattamente nello stesso modo, fanno gli stessi "abominevoli" errori.
--
Solo su questo punto non sono d'accordo con te, ritengo che se la classe politica e militare fosse formata esclusivamente da donne si eviterebbero molte guerre e trionferebbe la diplomazia. Purtroppo non vivremo abbastanza per vericare chi di noi 2 ha visto giusto, l'era in cui le donne avranno il potere totale è ancora lontana...
Citazionel'era in cui le donne avranno il potere totale è ancora lontana...
Questa frase sottointende che uomini e donne debbano essere antagonisti, come il servo e il padrone del mito hegeliano...
Personalmente ritengo intellettualmente limitati coloro i quali credono che esista una specie di "lotta di classe" tra uomo e donna.
Condivido l'analisi di Repne invece, ma senza i facili fraintendimenti maschilisti che i poco attenti potrebbero trarre.
L'idea poi, che una società governata dalla donne sia più pacifista deriva solo dal fatto che in occidente le donne, ultimamente, seguono la moda new-age/no-global molto più degli uomini e si definiscono "pacifiste".
Senza toccare le amazzoni e senza fare l'elenco delle mie amiche che erano d'accordo con la guerra in Afghanistan e in Iraq, ci terrei a far notare come il più grande pacifista della storia sia un tale Gahndi, maschio.
Questo non fa che avvalorare la teoria di Repne riguardo al fatto che il sesso non influisce sull'etica.
Influisce sì (mi spiace Repne) sul metodo di pensiero (gli ormoni viaggiano e arrivano al cervello, non solo per il ciclo), ma se uno/una è pacifista o guerrafondaio, lo è basta, lo è (di norma) per cultura.
Spesso sono le donne che si mettono in situazione di essere "discriminate" perché fa comodo, ad ogni singola persona intendo, ad ogni "IO"... ma questa è un'altra storia.
Ehm, chiaro che le differenze di base, del tipo, "io spendo i soldi in video games e la mia ragazza in scarpe" sono universalmente applicabili, dove [video games] è una variabile che può essere sostituita da qualunque bene di consumo presente sul mercato occidentale, mentre [scarpe] è una costante.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :cool:
Come al solito i post di Repne mi spalancano nuovi orizzonti, anche se stavolta spero che si sbagli..io spero che quando si arriverà alla parità dei sessi la donna addolcirà l'uomo..un po' come è accaduto a Bill Clinton che con la Lewinsky ha trovato altri modi per sfogarsi.. (scherzo dai!);)
spero comunque di morire, o comunque essere già abbastanza vecchiotto prima dell'arrivo dei "maschi di piccole dimensioni"..a differenza di Platinette o Malgioglio, mi farebbe un po' schifo andarci a letto insieme :o
Citazione"io spendo i soldi in video games e la mia ragazza in scarpe"
Ben detto Khana! (tirato tardi eh, ieri sera?:D) io ho ancora le stesse gazelle da 8 mesi..finchè non fanno il buco non le cambio..:cool:
CitazioneCitazionel'era in cui le donne avranno il potere totale è ancora lontana...
Questa frase sottointende che uomini e donne debbano essere antagonisti, come il servo e il padrone del mito hegeliano...
La mia frase non sottointende proprio niente, è solo un dato di fatto. Sono e resto convinto che le donne in generale governerebbero meglio degli uomini, tutto qui.
rapne ....parole sante,,,mi piace quello ke hai scritto...;):):)
Citazionespero comunque di morire, o comunque essere già abbastanza vecchiotto prima dell'arrivo dei "maschi di piccole dimensioni"..a differenza di Platinette o Malgioglio, mi farebbe un po' schifo andarci a letto insieme
Hai chiaramente frainteso. Non per colpa tua ma per colpa mia. Ho talmente compresso il mio pensiero da indurti in errore.
I "maschi di piccole dimensioni" non sono delle mutazioni genetiche delle attuali donne. Le donne continueranno ad essere fisicamente appetibili per un maschio come un maschio continuera' ad essere fisicamente appetibile per una donna.
Allora di cosa sto ciarlando? Cosa penseresti se la tua futura moglie (o forse, meglio, la futura moglie di tuo figlio (cosi' non ti spavento)) sapra' batterti ad Unreal Tournament 20xx, sapra' guidare l'automobile meglio di te, avra' frequentato piu' locali notturni di te, ha piu' tatuaggi di te, ha una pistola automatica nel cassetto del comodino che lucida ogni giorno, la sera fa tardi in birreria con le amiche e torna a casa ubriaca, si lava meno di te (e' un estremo paradosso)?
Per "migliaia" di anni gli "interessi" di una donna sono stati "mediamente" "diversi/opposti" da quelli di un maschio, ma non per scelta delle donne ma per scelta dei maschi. L'emancipazione femminile ha fatto si (o meglio, sta facendo si) che le donne invece di sviluppare (finalmente) un proprio comportamento intellettuale una propria "etica" un proprio modo di agire, stiano "brutalmente" "copiando" i modelli comportamentali tipicamente maschili e ripudiando modelli comportamentali tipicamente femminili, considerano questi ultimi come il "retaggio" della "dominazione" maschile. Le donne stanno perdendo la loro "naturale/innaturale" "femminilita'" in favore di una piu' "appagante" mascolinita'. Di fatto ci troveremo ad essere nel giro di alcune generazioni dei maschi con un corpo di donna.
Vi narro un curioso aneddoto quale esempio di cosa' i maschi dovranno aspettarsi dalle donne in futuro:
"Poco tempo fa ho ricevuto la telefonata di una cara amica, preoccupata del comportamendo stravagante della nipote 16-enne.
Vuole farmi conoscere la nipote per sapere cosa ne penso e organizza un incontro informale per farmi conoscere la nipote.
Accetto perche' mi invita a casa sua in una mastodontica quanto bella villa in Toscana, ed anche per rassicurare la mia amica circa la normalita' del comportamento della nipote.
Incontro la nipote verso la fine di Luglio in un giorno di clima che dire afoso e' un eufemismo nella villa mastodontica di famiglia. E' insieme ad una sua compagna di scuola del locale, costosissimo, liceo, classico, privato. Al vederle sono come minimo rimasta incuriosita: tutte e due vestite comme neanche Clint Eastwood in Gunny; due perfette marines con tanto di anfibi militari. La mia impressione derivava dal fatto di come potessero resistere cosi' "bardate" con almeno 35° di temperatura ambiente (ed infatti l'odore che "emanavano" non era certamente dei piu' gradevoli).
Vedendole, non resisto nel fare un piccolo test. Curiosamente sono molto "aperte" e disinibile quanto scurrili nell'esporre i propri problemi con una sconosciuta. Dopo un po di tempo, la tematica arriva al: << I ragazzi non ci prestano attenzioni, sono superficiali, quelli che conosciamo sono "scemi" >> alche' parto con il test rispondendo: << Forse se vi vestite meglio vi acconciate i capelli, vi profumate (meglio lavate), i maschi vi presteranno maggiore attenzione >>.
Le due tentano una scomposta quanto inviperita reazione; le ho offese non perche' le ho appellate come due disordinate ma perche' le ho dato delle effeminate; alche' affondo con: << Potreste anche mettervi lo smalto alle unghie dei piedi >>. A questo punto la nipote sbotta con la frase: << Ma non siamo mica FROCIE >>"
tu,come al solito ti sei espressa in modo squisitamente perfetto ed io avevo capito..era solo per farsi due risate..ho voluto solo giocare con le parole..:)
CitazioneLe due tentano una scomposta quanto inviperita reazione; le ho offese non perche' le ho appellate come due disordinate ma perche' le ho dato delle effeminate; alche' affondo con: << Potreste anche mettervi lo smalto alle unghie dei piedi >>. A questo punto la nipote sbotta con la frase: << Ma non siamo mica FROCIE >>"
azz le cose si mettono male per noi poveri maschi, evidentemente hanno visto una dozzina di volte "Soldato Jane"..!
P.S. Grazie per la decompressione..!!! :)
Esisteva quattro anni fa una pubblicità di una rivista per sole donne, che penso/spero abbia chiuso i battenti.
Il manifesto recava il raccapricciante slogan di: "UOMA".
EDIT: Deriddà è stato il primo a dichiarare che quando si pensa al concetto di "essere umano" si pensa ad un MASCHIO, CARNIVORO, BIANCO.
Questo messaggio è stato aggiornato da khana il 26/03/2004 alle ore 00:55:37
CitazioneEsisteva quattro anni fa una pubblicità di una rivista per sole donne, che penso/spero abbia chiuso i battenti.
Il manifesto recava il raccapricciante slogan di: "UOMA".
ma lo spero anch'io..! :D
Citazione<< Ma non siamo mica FROCIE >>"
:(:(:(
Che tristezza! spero per loro che sia solamente un commento legato alla loro età e alla conseguente voglio di ricercare un modello da imitare e che sopratutto in futuro cambino!.
Mi vengono i brividi solo a pensare ad un mondo di persone formato solo da persone in giacca e cravatta o solo in tailleur!Brrrrr
CitazioneCitazione<< Ma non siamo mica FROCIE >>"
:(:(:(
Che tristezza! spero per loro che sia solamente un commento legato alla loro età e alla conseguente voglio di ricercare un modello da imitare e che sopratutto in futuro cambino!.
Mi vengono i brividi solo a pensare ad un mondo di persone formato solo da persone in giacca e cravatta o solo in tailleur!Brrrrr
:DEhi! cosa hai contro la giacca e la cravatta!?:D
niente anzi a me piacciono anche! ma penso che comunque sia più gratificante vedere una bella donna in minigonna piuttosto che con un completo in doppiopetto!
:D :D
A me vanno anche bene le gonne lunghe e i jeans.
Ma che dentro ci sia una donna e non una uoma.
ahhaha,,,,ke bei discorsi,,,pensate,,,in certi momenti, in ognuno di noi c'è un'uoma e un donno,,,:D :D :duo :duo