ho provato questo simpatico programmino... bello... carino... easy easy... PROBLEMA: fatta la codifica l'audio è sempre in ritardo di un 5 secondi rispetto al video... (il filmato risultante è stato provato su un amd xp2400 e nn aveva difficoltà a farlo girare!!)... ho provato a rifarlo modificando alcuni parametri, ma niente: l'audio è sempre in ritardo...!!! eppure il filmato originale ha l'audio sincronizzato perfettamente...:(
mmmm hai provato con un solo film? te lo chiedo xche escluderei un baco di auto gk... e in più ti dico che anche a me su decine di conversioni fatte, capitò una volta che un film mi usci con l'audio out of sinc di 2 secondi prima dopo 2 tentativi con vidomi e poi anche con auto gk. Credo semplicemente che tale film avesse l'audio che partiva in ritardo rispetto alla traccia video, e questo probabilmente ha mandato in tilt l'encoder che scrivendo in avi deve necessariamente associare le 2 tracce.. se una è piu corta ecco che viene il problema.....
in soldoni, se questo è il tuo caso l'unica via di uscita e aggiustare l'intervealing con virtualdub.
Gordian Knot dovrebbe impostare automaticamente eventuali ritardi della traccia audio e sistemare le cose da solo.
E' molto che non rippo un dvd, comunque se ti può essere utile ti lascio una guida che mi ero scritto tempo fa... per essere sicuro di eseguire tutto correttamente... ;)
(https://www.forumzone.it/images/misc/attach_legacy.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=Superbox&file=20043232096_GordianKnot.zip)
Fammi sapere se ti sarà stata utile.
grazie mille!! ora provo con virtual dub (anche se nn ho la più pallida idea, poi vi so dire!)
gordian knot non è auto gordian knot! per il primo sono d'accordo che ci vuole una guida... ma il secondo è talmente easy... c'è da impostare solo la dimensione finale desiderata e poi fa tutto in automatico... quindi non c'è molto margine di errore, se sputa fuori un file out of sync significa o che c'è un bug nel programma o che il flusso mpeg2 ha qualcosa di strano che manda in tilt l'encoder... in altre parole un bug via :D
Ops... chiedo venia... :o
Come ho scritto, è un po' che non rippo... e quindi ero rimasto al buon vecchio Gordian... :h
cmq è anche possibile che con il vecchio gordian knot il problema si risolve...:D
mi sai dire in due righe come modificare l'interleaving?:D
prima di tutto devi stabilire con precisione, di quanti seocndi l'audio è ritardato o anticipato rispetto al video... la miglior cosa e fare un bel save wave da virtualdub e poi controllare le proprietà del file .wav, da qui verificare quanti secondi sono rispetto al video ( che puoi vedere su file information da virtualdub). fatto questo setti l'intervealing di conseguenza... in attivo o in passivo e se necessario giocando anche sui millisecondi... insomma devi fare qualche prova :)
6 un grande!!! appena ho tempo provo, poi ti so dire!!!
ho provato come dici tu, solo che poi nn mi spostava l'audio!!! allora al posto di fare direct stream ho provato a farlo ricodificare solo che le dimensioni eran assurde e poi l'audio persisteva nel nn spostarsi (era spostato di un buoni 6 sec ma nn c'è stato verso di cambiargli idea...)... che rabbia!!!
strana questa cose! un trucchetto x risolvere la situazione in fase di encoding è quello di selezionare solo il film vero e proprio, evitando i titoli di coda e di inizio. Molte volte parte dei titoli, di solito quelli iniziali, sono, per qualche secondo senza traccia audio. Facendo così l'encoder non andrà a codificare questa parte di mpeg2 diciamo "non standard". Puoi provare con vidomi o qualsiasi altro encoder che consenta di selezionare la parte di film da encodare tramite timeline.
ok!! grazie del consiglio!! :D