:duo Salve ragazzi. Forse potete aiutarmi.Per scuola avrei bisogno di un aiuto di programmazione riguardante delle caselle combinate. Devo simulare l'attività di una concessionaria di automobili, e in una casella combinata devo poter scegliere la marca dell'auto(es. Alfa Romeo, Bmw etc...).
Subito dopo avere selezionato la marca vorrei che nella seconda si caricassero da un database(contenente marche e modelli) i rispettivi modelli(es. Alfa 147GTA, 156 GTA).
Potete aiutarmi con degli esempi di codifica atti a risolvere il mio problema.
Grazie mille.
W Valentino Rossi
Ehm... gira in internet sta cosa? su Excel? Access? SQL? Oracle? AS400? WebObject? Compili in C o in Visual Basic?
Questo sito gira su locale(le pagine asp sono in htt://localhost, e vorrei usare query sql, integrandole con linguaggio VBscript :duo
fai il database in SQL con marche e modelli e le varie joint necessarie.
Dopo di ché dovresti scrivere una serie di IF che si autocompilino sulla base delle richieste.
grazie, ma non avresti un esempio di codifica, per un utente di internet poco esperto?
vai su HTML.IT e trovi guide per qualsiasi cosa.