Ciao,
Un mio amico ha il seguente problema. Vi riporto quello che mi ha detto telefonicamente.
All'accensione del pc l'avvio si ferma e gli esce una scritta del tipo " il pc non è stato spento correttamente ..... avviare windows normalmente?" lui risponde "si" parte il caricamento di winxp ma non viene caricato anzi si ripresenta la stessa scritta senza riuscire ad avviare il sitema operativo.
Che si può fare prima di ricorrere all'assistenza?
Ma quando va storto qualcosa non dovrebbe partire il ripristino automaticamente?
Coma si fa in winxp ad avviare la modalità provvisoria?
Ah dimenticavo magari può essere utile, il pc è un Hp Pavilion recente mi pare il t640.it preso alla CDC.
Da quello che mi ha detto non ha nemmeno il Cd con winxp ma semplicemente l'adesivo della licenza sul pc.
Grazie a tutti.
consigliali un avvio in modalità provvisioria, uno scandisk e la scansione antivirus, se poi no si ripara, installa windows sopra :D :D
Il CD ce l'ha sicuramente, il cartoncino con la licenza è uno specchietto per allodole, contiene solo la licenza e basta. Il CD con i drivers si chiama o "rescue system disk" - CD1,CD2,CD3... oppure è semplicemente "Operating System CD", ma non è un CD con l'ologramma di windows come si è abituati a vedere, è un cd nero con scritto Windows XP Home e basta...
Prova ad avviare in modalità provvisoria, premi F8 prima che ti compaia la schermata di avvio con il logo di windows e selezioni modalità provvisoria, dopo di che fai quello che ti ha consigliato Destroyer. Puoi anche provare ad avviare l'"ultima configurazione sicuramente funzionante". Eventualmente, inserendo il CD di windows, quando ti compaiono le schermate blu d'installazione, puoi tentare il ripristino del sistema, ti dice lui come e quando ha trovato una "precedente installazione di windows", dopo di chè premi R e lui fa il ripristino. Il CD-Key è scritto nella parte inferiore del notebook.
Ricordo che CDC non fornisce l'assistenza, per qualsiasi cosa devi rivolgerti direttamente all'HP Italia
Ciao ciao :)
Grazie,
domani mattina ci mettiamo le mani, sta a vedere che ci faccio pure una bella figura grazie a voi :D :D :D.
Ciao
Purtroppo la cosa è più seria del previsto.
Abbiamo acceso il pc esce la schermata di HP intel P4 e poi la successiva dove elenca le cause del mancato avvio di winxp " modifica software o hardware" e " Pc non spento correttamente" e sotto elenca anche i possibili modi di avvio del pc: provvisoria, normale, ripristino dell'ultima configurazione funzionante......
ho provato tutte le opzioni ma il pc dopo aver dato l'invio si pianta non da più nessun segno di vita l'unica è spegnere.
Inoltre i CD per la reinstallazione non li ha effettivamente, ne ha 2, 1 per il monitor e 1 per la stampante ma non quelli per il sistema operativo.
A questo punto credo che sia impossibile evitare l'assistenza.
Avrà preso un virus?
Ciao :)
Stranissimo che non abbia i cd dell'OS... su un HP poi... magari già non c'erano nella confezione?
Cmq, mi spiace, ma conviene mandarlo in assistenza. Se possibile scollegate l'HD e collegatelo ad un altro PC sicuramente funzionante per salvare i dati SE sono salvabili. Non escludo che la causa possa essere proprio l'Hard Disk. Avevo un pc che puntualmente dopo due settimane si sballava il boot.. partiva ma collassava letteralmente.. e rimaneva il cursore lampeggiante.. cambiato l'HD e non ha mai più dato alcun problema
Ciao ciao
Anche un mio amico ha avuto il tuo stesso problema , prova a fare così : all'accensione premi il tasto F10 dovrebbe partire un Wizard di ripristino di configurazione. Almeno così mi ha detto al telefono l'addetto ai computer del negozio . lui non l'ha fatto e un amico di suo figlio ha provato istallato una copia pirata di WinXp ,tutto ok , solo che ovviamente non può aggiornarlo ecc... per quanto riguarda il cd di WinXp sempre il negoziante mi ha detto che L'Hp fa così , ovvero vende i pc cho l'os preistallato e se ci sono dei problemi si prova il ripristino all'avvio o si spedisce a loro (!!!). secondo me un bel sistema del c@@@o ! Tornando al tuo amico prova come ti ho detto alla schermata dell'Hp (la prima ) dovresti vedere in un angolo la scritta "Premi F10" o qualcosa del genere , prova poi vedi se effettivamente funzia, in caso contrario devi avvalerti dell'assistenza. Il pc del mio amico è stato via 2 mesi ! Ciaooo
CitazioneAnche un mio amico ha avuto il tuo stesso problema , prova a fare così : all'accensione premi il tasto F10 dovrebbe partire un Wizard di ripristino di configurazione. Almeno così mi ha detto al telefono l'addetto ai computer del negozio . lui non l'ha fatto e un amico di suo figlio ha provato istallato una copia pirata di WinXp ,tutto ok , solo che ovviamente non può aggiornarlo ecc... per quanto riguarda il cd di WinXp sempre il negoziante mi ha detto che L'Hp fa così , ovvero vende i pc cho l'os preistallato e se ci sono dei problemi si prova il ripristino all'avvio o si spedisce a loro (!!!). secondo me un bel sistema del c@@@o ! Tornando al tuo amico prova come ti ho detto alla schermata dell'Hp (la prima ) dovresti vedere in un angolo la scritta "Premi F10" o qualcosa del genere , prova poi vedi se effettivamente funzia, in caso contrario devi avvalerti dell'assistenza. Il pc del mio amico è stato via 2 mesi ! Ciaooo
Obiettivamente sui desktop non lo so, ma io ho un notebook hp e il cd di windows xp home ce l'ho eccome :) è per quello che mi sembra strano che non gliel'abbiano messo nella confezione. Va bene il sistema pre-installato, ma una copia secondo me doveva esserci comunque.
Altra cosa, sul mio notebook con F10 entri nel bios
Cmq non è detto che tu possa aver ragione in effetti :)
Ciao ciao
CitazioneAltra cosa, sul mio notebook con F10 entri nel bios
Cmq non è detto che tu possa aver ragione in effetti
La schermata c'è , ovviamente non parte il ripristino perchè è statoistallato sopra un altro Xp , per quanto riguarda il cd mi sembra mooolto strano anche a me , finchè il pc è in garanzia ok , ma dopo? Chissa quanto si fanno pagare per l'assistenza...:(:(:(
Ciaooo :)
Che gli mancassero i CD è sembrato strano pure a me, perchè anch'io ho avuto un notebook dell'hp l'omnibook6000 e nella confezione erano presenti i cd di ripristino per win2000.
Stando a quel che mi ha detto lui, prima di portare a casa il pc ha fatto installare dell'altro software, e a questo punto ho pensato che al negoziante nel reimballare il pc abbia dimenticato di rimettergli nella confezione i cd di ripristino.
Oppure effettivamente non li mettono più nella confezione e ti devi servire dell'assistenza, probabile perchè mi son fatto un giro sul sito di hp e se si vuole il kit di ripristino lo si può acquistare a 38€ circa :(
Il tuo consiglio Sport di collegare l'HD ad un'altro pc lo seguirei volentieri se il pc fosse mio e avessi più pratica :D e comunque non ha niente da recuperare il pc avrà 1 mese di vita e conoscendolo l'avrà usato 3 gg.
Cmq domani proviamo anche con F10 come dici tu Teo, e se non funziona nemmeno così prima di andare all'assistenza HP passiamo al negozio della CDC e vista la disponibilità del negoziante provo a far eseguire da lui il tuo suggerimento Sport sull'HD.
Grazie mille, anche stavolta ho imparato qualcosa di nuovo :)
Ciao
P.s. vi farò sapere come andrà a finire
:D :D
Ho telefonato i vostri consigli al mio amico,la sua esclamazione è stata " DIGLI CHE SONO DEI GRANDI!!!!! GRAZIE".
:risp::risp::risp::risp::risp::risp:
Teo avevi ragione tasto F10 ed è partito il ripristino di tutto!!!
:risp::risp::risp::risp::risp::risp:
Grazie ancora a tutti.....si è evitato 2 mesi di assistenza :D :D
Ciao :)
Buon per il tuo amico :)
E così anch'io ho imparato una cosa nuova :D
Ciao ciao
Mi fa piacere che il problema è stato risolto ! Ciaooo :):):)