Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: Amigamerlin il 27 Settembre 2004, 14:33:12

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 27 Settembre 2004, 14:33:12
Ciao a tutti,
come da oggetto vi informo della uscita, oramai prossima, degli Amigamerlin 3.1.

Gli stessi sono basati sul core D3D degli Alpha 13 di SFFT, contengono nuove Glide3x ancora non rilasciate, le Mesa 6.2.0.2 non ancora rilasciate e le mesa 6.2.0.2 per Doom3 anch'esse non ancora rilasciate.

Le migliorie sono relative alla sezione D3D che ora permette di giocare a svariati giochi (fate riferimento alla board inglese per sapere quali nuovi titoli sono ora supportati), l'inclusione nei tool 3dfx del Temporal antialiasing comodamente attivabile direttamente dal pannello di controllo 3DFX, l'ottimizzazione delle nuove Glide3x con svariati bug fix e l'inclusione, oltre che della  distribuzione ufficiale Mesa 6.2.0.2, anche di quella non ufficiale delle Mesa 6.2.0.2 per doom 3.

Ciao a tutti



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 30/09/2004  alle ore  07:15:09
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: sanford il 27 Settembre 2004, 19:50:15
Fantastico Amiga, però ti sei scordato di dirci se potremo usarli sulla 6000...:o
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: maccell il 27 Settembre 2004, 19:59:35
Buone notizie finalmente!!! E' un anno che attendiamo una nuova release "sponsorizzata" Amiga.
Spero che sia stato dato un occhio a Siberia 2 che mi ha dato qualche piccolo problema (per approfondimenti controllate nel post degli sfft nella board italiana).
Ciao!!!!
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 28 Settembre 2004, 11:28:58
CitazioneFantastico Amiga, però ti sei scordato di dirci se potremo usarli sulla 6000...:o


No non si possono usare almeno non al momento; questi driver sono solo per voodoo4 4500 e voodoo5 5500. Comunque La 6k di SFFT è in arrivo (mi viene consegnata domani) e quindi tempo permettendo nella prossima settimana SFFT avrà la sua 6k e potrà inziare lo sviluppo dei driver per la 6k.

Ciao.

PS. come sta andando la 6k ?

Ciao




Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 28 Settembre 2004, 11:30:25
CitazioneBuone notizie finalmente!!! E' un anno che attendiamo una nuova release "sponsorizzata" Amiga.
Spero che sia stato dato un occhio a Siberia 2 che mi ha dato qualche piccolo problema (per approfondimenti controllate nel post degli sfft nella board italiana).
Ciao!!!!
 

Ho il demo di Syberia ed al momento non presenta nessun errore grafico. Altro titolo che sto provando è Vietcong anch'esso senza nessuna problematica visiva.

Ciao

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: emuland il 28 Settembre 2004, 17:45:14
forse sono fuori luogo ma ho notato che se si abilita il taa con il pannello di controllo delle mesa e si setta l' aa4x ci sono parecchi problemi(sulla mia v 5 5500) tipo che a quake 3 arena vedo gli oggetti che sono dietro ai muri...( ho abilitato anche l'hsr) e forse x quello?

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Glide il 28 Settembre 2004, 18:04:13
Citazione...( ho abilitato anche l'hsr) e forse x quello?

Si.

Ciao ciao

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: maccell il 28 Settembre 2004, 18:36:51
Ciao amiga, volevo precisare che non ci sono errori grafici (con gli sfft) ma ho qualche problema al momento dell'uscita da gioco (versione completa) e a volte mi si e' piantato il pc al momento nel quale kate walker arriva nella citta' yukol (verso la fine).
Se qualcun altro ha riscontrato questo problema potrebbe darmi un riscontro, altrimenti attendero la versione amigamerlin 3.1 e poi riferiro'.
Ciao e grazie ancora!
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: sanford il 28 Settembre 2004, 19:43:06
CitazionePS. come sta andando la 6k ?

Ciao






Finora nessun blocco, credo proprio che il calvario sia finito...:duoadesso devo solo sperare che RAITRE ti telefoni...:D ;)
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 30 Settembre 2004, 07:14:38
CitazioneNo non si possono usare almeno non al momento; questi driver sono solo per voodoo4 4500 e voodoo5 5500.
Ciao.


Scusate ragazzi, vi aggiorno !!

Stanotte sono riuscito a fare andare gli Amigamerlin 3.1
al primo tentativo anche sulla 6000 !! :D :D :D :D.
Al momento gli unici due titoli che non vogliono saperne di partire sono GTA3 e GTA3 Vice city !!

Quindi anche se non so quanto performano raffrontati agli Amigamerlin 3.0 ma al momento Amigamerlin 3.1 con il nuovo core D3D possono essere installati anche per la 6k !!

Pertanto dovrò necessariamente posticipare l'uscita di altre 1-2 settimane al fine di poter vagliare con accuratezza tutte le problematiche ;).

Se qualcuno volesse intato provarli, e so che molti di voi  sono impazienti, :D basta fare un fischio. Glide provvederà a garantire l'accesso alle persone che io autorizzo ;).

Ciao a tutti



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 30/09/2004  alle ore  07:15:59
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: osckhar il 30 Settembre 2004, 11:43:10
CitazionePertanto dovrò necessariamente posticipare l'uscita di altre 1-2 settimane al fine di poter vagliare con accuratezza tutte le problematiche .
Eccellente notizia!

Saluti a tutti,
Oscar

PIV 2.4B@3300  (3314)
Abit IS7-G
DDR 433@364 GoldeN DragoN
Voodoo5 5500 MAC DVI&GF4


3Dfx Community Espanish (http://www.voodoo3dfx.com/Foro/index.php)
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: OcToGuNs il 30 Settembre 2004, 15:17:02
Amiga rulez :duo!!
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: eleinad508 il 30 Settembre 2004, 16:32:51
ok, ho giusto una v5 da testare ;)

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Alex_BreaThe il 30 Settembre 2004, 18:18:19
se proprio vuoi darmeli questi nuovi driver...:D

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: uvz il 30 Settembre 2004, 18:56:28
E' previsto anche una nuova ver. dei driver per le voodoo 5 su win98?
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: maccell il 30 Settembre 2004, 19:18:16
Uffa, aspettero'.... anche se non ho una 6000
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Gorik il 01 Ottobre 2004, 08:42:23
CitazioneE' previsto anche una nuova ver. dei driver per le voodoo 5 su win98?

 

https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1373

;)

MB: Gigabyte GA-7ZXE
VIA VT8363A (KT133A)
CPU: Athlon 1.3 Ghz
RAM: 150 MB PC133
H/D: 10 GB, 20GB
CD-ROM: Masterizzatore WAITEC 16x32x4x
AUDIO: AC'97 integrato
VIDEO: VOODOO 5500 AGP 64 RAM bios 1.18 nessun mod
CONTROLLER IDE: HPT366
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: uvz il 03 Ottobre 2004, 16:23:06
non so l'inglese, cosa dice?
dalla ver. direi che è una variante del driver 3dfx e non dell'amigamerlin. Amiga non ha più intenzione di aggiornare i suoi driver per 98?



Questo messaggio è stato aggiornato da uvz il 03/10/2004  alle ore  16:31:44
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 04 Ottobre 2004, 09:12:37
Citazionenon so l'inglese, cosa dice?
dalla ver. direi che è una variante del driver 3dfx e non dell'amigamerlin. Amiga non ha più intenzione di aggiornare i suoi driver per 98?

Questo messaggio è stato aggiornato da uvz il 03/10/2004  alle ore  16:31:44

Ciao,
usa tranquillamente quelli di Leo (Reziel); sono sicuramente ottimi e sono stati realizzati utilizzando l'ultimo core D3D 3DFX (tra l'altro mai distribuito ufficialmente).

Ciao



Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: maccell il 06 Ottobre 2004, 14:47:23
Scusate, adesso mi sorge un dubbio: Gli amiga 3.1 usciranno con i nuovi alpha 14?
Sono testati anche su V6000?
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 06 Ottobre 2004, 18:27:11
CitazioneScusate, adesso mi sorge un dubbio: Gli amiga 3.1 usciranno con i nuovi alpha 14?
Sono testati anche su V6000?

 

Si usciranno con il core degli Alpha 14 e si sono stati testati anche sulla 6000.

Ciao :)

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: sanford il 06 Ottobre 2004, 19:43:59
EVVIVA!!!

:duo :duo :duo
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 06 Ottobre 2004, 19:54:46
Set to relase! :D :D

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 06 Ottobre 2004, 21:13:19
Ragazzi credo che saranno online per fine settimana così avrete tutto il week end per fare le vostre brave prove !! :D :D :D :D :D

Ciao a tutti


Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: maccell il 07 Ottobre 2004, 01:21:58
Grazie mitico!
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 07 Ottobre 2004, 15:26:14
bello :D
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 08 Ottobre 2004, 14:58:53
Ok Rgazzi Amigamerlin 3.1 sono online e disponibili per il download.
Tempo permettendo pubblicherò anche i miei best settings e la procedura guidata per installare correttamente i driver .

sostanzialmente dovete:

- Installare i driver via Pannelo di controllo.
- Effettuare il reboot del PC.
- Installare i Tools ( se non li avete già installati)
- Fare il Reboot del PC
- Lanciare il Set DX Compatibilities - (consiglio Dx8)
- Fare il Reboot del PC
- Settare i tools come meglio preferite.

ATTENZIONE !! Se avete correttamente eseguito la procedura, l' installazione NON deve generare NESSUN errore !!.

Un qualsiasi errore durante l'installazione dei tools è indice di una NON CORRETTA installazione.

Potete, se volete, anche aggiornare i driver senza disinstallare quelli già installati, ma dovrete sempre installarli da pannello di controllo.

ATTENZIONE !! Ricordate di Abilitate il
Guardband Clipping altrimenti alcuni giochi potrebbero bloccarsi quando in modalità DX8.

Ciao a tutti e buon divetimento.;)

Ps. Aspetto il vostro feedback in questo topic



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 08/10/2004  alle ore  15:09:39
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 19:09:13
provati per ora solo con f1 99-02 tutto al max nel gioco, 1024*768*32 liscio da far paura con i 3.0 a mid detail scattichiava.

una cosa è strana nei tools mi mancano delle voci...ad esempio quella per forzare la profondità di rendering.

ho installati i tools presenti nel paccetto.

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: HERCULES 9800PRO, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 08 Ottobre 2004, 19:10:37
grande amiga e tutti voi del team...;) ho appena provato i driver, al 3dmark2001 nn ho avuto problemi, e poi ho testato i driver con half life, gta3, e warcraft ft. senza nessun problema...l'unico intoppo è stato con sacred ke prima funzionava benissimo con gli amiga 3.0 e ora m riavvia il pc...e nn ne capisco il motivo...:( cmq continuo il test + tardi..
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 19:16:13
Citazionegrande amiga e tutti voi del team...;) ho appena provato i driver, al 3dmark2001 nn ho avuto problemi, e poi ho testato i driver con half life, gta3, e warcraft ft. senza nessun problema...l'unico intoppo è stato con sacred ke prima funzionava benissimo con gli amiga 3.0 e ora m riavvia il pc...e nn ne capisco il motivo...:( cmq continuo il test + tardi..

 

Molto bene! se trovi altri "problemi" di esecuzione non esitare a riferirli! ;)

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 19:32:47
sims 2 non funziona come con i 3.0

per esempio io avevo una problema con i 3.0...gta3 scattava in maniera incredibile...ho visto che ad un'altro utente poco sopra funziona bene con i nuovi e da quel che ho capito pure con i vecchi...
quale che fosse il problema?

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: HERCULES 9800PRO, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 20:08:39
Citazionesims 2 non funziona come con i 3.0

per esempio io avevo una problema con i 3.0...gta3 scattava in maniera incredibile...ho visto che ad un'altro utente poco sopra funziona bene con i nuovi e da quel che ho capito pure con i vecchi...
quale che fosse il problema?

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: HERCULES 9800PRO, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER


Guarda con gta3 non ho mai avuto "grossi problemi" dammi alcune info del tipo:

-risoluzione utilizzata?
-filtro aa attivo?
-dettagli settati in game?

P.S. se hai la possibilità testa anche con i 3.1

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 20:13:18
Citazione
Citazionesims 2 non funziona come con i 3.0

per esempio io avevo una problema con i 3.0...gta3 scattava in maniera incredibile...ho visto che ad un'altro utente poco sopra funziona bene con i nuovi e da quel che ho capito pure con i vecchi...
quale che fosse il problema?

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: HERCULES 9800PRO, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER


Guarda con gta3 non ho mai avuto "grossi problemi" dammi alcune info del tipo:

-risoluzione utilizzata?
-filtro aa attivo?
-dettagli settati in game?

P.S. se hai la possibilità testa anche con i 3.1

-----------------------


risoluzione 800*600 no aa

ora provo con i 3.1


CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: HERCULES 9800PRO, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 20:14:45
OT

Ho notato che nella sezione screenshot sono presenti solo 5 pagine! le altre che fine hanno fatto? volevo inserire il link che riportava alla discussione "gta3 con le 3dfx" ma non la trovo :(

Se è così già da tempo chiedo scusa me ne sono accorto solo ora :o :h

Non bannatemi!  :cool::D :cool::D :cool:





Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 08/10/2004  alle ore  20:15:53

Questo messaggio è stato aggiornato da cosworth6k il 08/10/2004  alle ore  20:18:17
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 20:19:10
gta lo hai provato con o senza la patch?...io senza.

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 20:22:17
Onestamente non mi ricordo :( peccato non possa inserire il link alla discussione di cui parlavo sopra,cmq prova ad aggiornare alla versione più recente disponobile ;)

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 20:25:17
CitazioneOnestamente non mi ricordo :( peccato non possa inserire il link alla discussione di cui parlavo sopra,cmq prova ad aggiornare alla versione più recente disponobile ;)

-----------------------


ho aggiornato alla 1.1 però la grafica rimane corrotta...tutte righe orrizontali...lo faceva anche senza la patch...avevo disabilitato qualche opzione dai tool ma non mi ricordo quale.
togliendola spariva la corruzzione ma scattava da cani.



cmq chi prova sims2 ?

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 20:28:52
X la grafica corrotta (le righe orrizzontali) bisogna disabilitare un'opzione ma non mi ricordo quale  :eek: cmq era tutto scritto nel mio post vedo se riesco a recuperare le info nei meandri del mio hd :diablo:

X quanto riguarda the sims2 non ho ancora il gioco x poter eseguire i test.

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 20:39:54
Disabilita l'opzione video tracce e fammi sapere.

 http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=1639&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=GTA3&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=7787&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=GTA3+%2B+voodoo6k%21%21%21&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=9148&FORUM_ID=63&CAT_ID=26&Topic_Title=GTA+Vice+Citi+%26+3dfx+Voodoo5&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video

Il gioco DEVE girare dobbiamo solo lavorare sui settaggi.;)

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 20:40:03
CitazioneX la grafica corrotta (le righe orrizzontali) bisogna disabilitare un'opzione ma non mi ricordo quale  :eek: cmq era tutto scritto nel mio post vedo se riesco a recuperare le info nei meandri del mio hd :diablo:

X quanto riguarda the sims2 non ho ancora il gioco x poter eseguire i test.

-----------------------


la corruzzione si disabilita mettendo la grafica a 16bit...
quando le corruzzioni spariscono il gioco scatta...e non esagero se dico che va a 2 fps al max...

invece con le corruzzioni (gioco a 32bit) il gioco (quel che si può vedere) va liscio da favola...

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: eleinad508 il 08 Ottobre 2004, 20:49:37
ok scaricato i drivers e montato la v5 pci su sistema appena formattato farò test su

-AQAUNOX 2
-MAFIA (CON I 3.0 NN VEDEVO LE MACCHINE E LE PERSONE)
-GTA VICE CITY (3.0 A 1024X768X32 AA2X)
-UNREAL II

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 08 Ottobre 2004, 20:52:10
fantastico ora gta3 funziona!!!

1024*768*32 edge aliasing...va da favola...

però con aa2x scatta...non posso chiedere troppo.


ciaozzz

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: COSWORTH6K il 08 Ottobre 2004, 21:07:38
Citazionefantastico ora gta3 funziona!!!

1024*768*32 edge aliasing...va da favola...

però con aa2x scatta...non posso chiedere troppo.


ciaozzz

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER


Moltoooo bene :D prova a giocare a 800x600 edgeaa+aa2x.

Se ti può interessare gta vince city è più "leggero" (meglio programmato) del capitolo precedente qiundi prova e fammi sapere in caso.

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 09 Ottobre 2004, 00:01:22
Citazione
Citazionefantastico ora gta3 funziona!!!

1024*768*32 edge aliasing...va da favola...

però con aa2x scatta...non posso chiedere troppo.


ciaozzz

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER


Moltoooo bene :D prova a giocare a 800x600 edgeaa+aa2x.

Se ti può interessare gta vince city è più "leggero" (meglio programmato) del capitolo precedente qiundi prova e fammi sapere in caso.

-----------------------


ho provato a 800x60 aa2x ma non mi sembra fluidissimo...
continuo però a non spiegarmi il problema con i 3dfxtool...
mi mancano delle voci...
boh.

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 09 Ottobre 2004, 06:43:22
Citazione
Citazione
Citazionefantastico ora gta3 funziona!!!

1024*768*32 edge aliasing...va da favola...

però con aa2x scatta...non posso chiedere troppo.


ciaozzz

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER


Moltoooo bene :D prova a giocare a 800x600 edgeaa+aa2x.

Se ti può interessare gta vince city è più "leggero" (meglio programmato) del capitolo precedente qiundi prova e fammi sapere in caso.

-----------------------


ho provato a 800x60 aa2x ma non mi sembra fluidissimo...
continuo però a non spiegarmi il problema con i 3dfxtool...
mi mancano delle voci...
boh.

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER


Ciao, non preoccuparti delle voci mancanti; Le ho rimosse  io per evitare problematiche nel far partire i giochi; Esempio "Force32 bit rendering", il quale se non era attivato non faceva partire i giochi; ora è attivo di default  ;).

Non preoccuparti è corretto che manchino delle voci.
Ciao

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 09 Ottobre 2004, 06:51:00
@ Nocol@ ,
Setta anche la compatibilità DX8, mi raccomando .
Dovrebbe aiutare molto sopratutto con GTA3.
Fammi sapere.

Ciao

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 09 Ottobre 2004, 10:53:29
nn so qnt può essere utile, ma ho provato i driver con diablo2 e va benissimo...poi li ho provati con singles e da errori grafici solo all'esterno della casa (ma lo faceva anke con i 3.0) mentre x il resto semvra tutto ottimo anke se scattikkia...invece sacred nn vuole proprio saperne d andare...avete notizie in merito?
a dimenticavo, ho provato anke morrowind e va benissimo ;)
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 09 Ottobre 2004, 15:02:19
ho appena testato un altro gioco ke prima nn partiva:LA COSA. fa uno strano errore all'avvio (skermo tutto rosa e si sentono solo i suoni) ma se si preme alt+tab 2 volte si accede ai menù e poi al gioco ke si vede benissimo e va molto fluido...
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 09 Ottobre 2004, 15:04:20
Mi scuso x il doppio post ma ho dimenticato di dire ke "la cosa" in teoria nn dovrebbe partire xkè rikiede in modo esplicito 1 skeda col TnL...avete implementato 1 sorta d emulazione in automatico?cmq grandi ;)
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nicol@ il 09 Ottobre 2004, 16:02:30
Citazione@ Nocol@ ,
Setta anche la compatibilità DX8, mi raccomando .
Dovrebbe aiutare molto sopratutto con GTA3.
Fammi sapere.

Ciao



grazie per la delucidazioni sulle voci dei tools...

per quanto riguarda gta avevo già messo i drivers in dx8.

non so se hai letto di f1 99-02...
ora va alla grande...

1024x768 edge aliasing e full detail del gioco :duo

sai dirmi qualcosa riguardo ai problmi di the sims2...
non so se hai letto poco sopra..
se guardi anche qualche discussione in basso avevo aperto un topic in cui parlavo dei problemi del gioco.

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 10 Ottobre 2004, 07:22:38
Citazionesai dirmi qualcosa riguardo ai problmi di the sims2...
non so se hai letto poco sopra..
se guardi anche qualche discussione in basso avevo aperto un topic in cui parlavo dei problemi del gioco.

CPU: ATHLON XP CORE BARTON 3200+ V-CORE 1.50, VGA: ASUS V9999 GeFORCE 6800/VOODOO5 5500 PCI, MOBO: ABIT NF7-S REV 2.0 nFORCE2, RAM: 2x512Mb CORSAIR XMS PC3200 CL2 (2-2-2-5), HDD: MAXTOR DIAMONMMAX 9 S-ATA 150 8Mb BUFFER



Non ho il gioco e pertanto non posso aiutarti.
Provo a cercare il demo ( se esiste) e ti faccio sapere.
Ciao

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: emuland il 10 Ottobre 2004, 13:19:04
ho grossi problemi di installazione(ho win xp pro s.p.2)
non riesco a portare a termine nessun installazione dei driver (ne amiga ne ssft) inoltre mi sono reso conto che aggiornando le mesa( sostituendo il file ogl in system 32) dopo pochi secondi il file torna quello originale( 700 k invece di 2 Mb)
che succede? (ho appena formattato e reinstallato tutto)
riesco a installare solo i driver di win... uf:diablo::diablo::diablo:

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: sanford il 10 Ottobre 2004, 14:59:26
Il file OpenGL32.dll va messo nella cartella del gioco, non in \windows\system32...;)
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: emuland il 11 Ottobre 2004, 09:45:53
il problema e che non mi fa selezionare le mesa( quake) prima del formattone funzionavano alla grande (99fps- 155 con hsr enabled) ora non fa + di 55 -66 fps. stavo testando i nuovi driver, e eseguendo le stesse operazioni che faccio di solito.
Cmq i driver li ho provati sia da pannello di controllo che dall eseguibile, non mi porta a termine l'istallazione...:diablo::diablo:

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: kudraw il 11 Ottobre 2004, 13:55:23
Ciao raga sono nuovo del forum anche se ho seguito molte vostre discussioni... ho da parte una vecchia Voodoo 3 2000@3000 e volevo provare se con questi drivers (che ho appena scaricato) funzionava Battlefield 1942, dato che avendola prestata ad un mio amico (p3 866@933) non partiva neanche il gioco, mentre con la sua seppur lenta Matrox G450 riusciva a partire. La mia domanda fondamentalmente è una: sono meglio le MesaGL o le Wicked GL? Questo perché con Counter-Strike ho notato un netto boost con le WickedGL :p
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 11 Ottobre 2004, 15:03:38
sono riuscito a far andare sacred...x farlo funzionare nei setting ho dovuto disabilitare i filmati...sapete dirmi come mai???in compenso alcuni errori grafici sono scomparsi :D
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 11 Ottobre 2004, 15:33:37
Citazionesono riuscito a far andare sacred...x farlo funzionare nei setting ho dovuto disabilitare i filmati...sapete dirmi come mai???in compenso alcuni errori grafici sono scomparsi :D


E' un errore introdotto dagli Alpha 14 .
Come vedete sono già online gli Alpha 15 che dovrebbero avere risolto questa problematica. Non appena arrivo a casa provo la nuovissima sezione D3D con la Voodoo5 6000 per testarne la compatibilità; se tutto procede per come spero domani stesso avrete gli Amigamerlin 3.1 - R1 ;).

Comunque chi volesse autonomamente già aggiornare adesso gli Amigamerlin alla versione R1 deve :

1) Scaricare la versione Alpha15
2) Scompattare gli stessi.
3) Scompattare gli Amigamerlin 3.1 in una directory.
4) Dalla directory Driver 2k degli SFFT Alpha 15 copiare i file 3dfxvs.dll e 3dfxvsm.sys nella directory Driver2k degli Amigamerlin 3.1 sovrascrivendo quelli presenti.
5) Installare nuovamente gli Amigamerlin 3.1 da pannello di controllo.

PS. non è necessario disinstallare i driver esistenti ;)

Ciao a tutti.

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 11 Ottobre 2004, 17:13:07
mi sa ke aspetto domani ;) cmq almeno sho visto ke nn era un errore solo mio :D
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Gorik il 12 Ottobre 2004, 08:59:01
Salve
Ho un problema con
War of the ring: http://www.warofthering.com/
Il programma esce dopo una serie di 4/5 messaggi con un codice simile a questo:
Direct 3D can't create renderer error code: 130
E mi chiede di assicurarmi di avere gli ultimi driver.

Ho windows2000 Service Pack 4

Se può esservi utile questo gioco mi dava lo stesso problema su w98 con i dirver amiga 2.9 e similari (3dfx32vs.dll 4.12.1.666) mentre con i Raziel Evolution (3dfx32vs.dll 4.13.1.28 ) partiva ...

Dal sito si può scaricare la demo.

Gli altri giochi vanno alla grande :)!!
Black White al massimo dettaglio e AA2x non scatta neanche dentro il tempio :)
e Battle Realms va tranquillo senza bug grafici a 1024x768 massimo dettaglio :)
Shogun Total war non mi crasha più al desktop :)

Grazie a presto
Emiliano

MB: Gigabyte GA-7ZXE
VIA VT8363A (KT133A)
CPU: Athlon 1.3 Ghz
RAM: 150 MB PC133
H/D: 10 GB, 20GB
CD-ROM: Masterizzatore WAITEC 16x32x4x
AUDIO: AC'97 integrato
VIDEO: VOODOO 5500 AGP 64 RAM bios 1.18 nessun mod
CONTROLLER IDE: HPT366
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: jphnx il 12 Ottobre 2004, 09:50:01
ciao raga,
domanda "da tonno" ma sto passando un periodo piuttosto schifido...
a parte la procedura che diceva AM per passare da 3.0 a 3.0R1 (che mi sa che è la più veloce ;) ), ho scaricato i sia il pacchetto 3.1 che il 3.1R1 , solo che uno è 7Mb e l'altro 1.43 ... infatti il nome continua con "lite"... che differenza c'è fra i due pacchetti? domanda "da tonno" lo so, ma ... abbiate pietà :o ...

Giulio

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 12 Ottobre 2004, 10:00:14
Ciao Giulio,
il pacchetto "lite" non contiene i Tools .

Se hai già installato la versione 3.1 basta scompattare ed installare i driver della Directory "Driver2k" degli Amigamerlin 3.1 R1. Io consiglio sempre di installarli dal Pannello di Controllo; come scelta secondaria puoi installarli lanciando l'eseguibile "Driver Setup" che trovi sempre nel pacchetto lite.

Per tutti quelli che invece gradiscono avere la versione Full degli Amigamerlin 3.1 R1 devono semplicemnte:

1) Scompattare gli Amigamerlin 3.1
2) Trovare la cartellina "Driver2k" e sostituirla con quella degli Amigamerlin 3.1-R1.
3) Reinstallre i driver come precedentemente descritto.

Ciao a tutti ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 12/10/2004  alle ore  10:01:26
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: jphnx il 12 Ottobre 2004, 10:11:42
Amiga siete troppo tosti!!! :cool: :cool: :cool:

Giulio

ps. grazie per la risposta :)


Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 14 Ottobre 2004, 23:31:44
niente...sacred va solo se nei setting tolgo i filmati :(
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Milotto il 15 Ottobre 2004, 19:24:49
CitazioneCiao raga sono nuovo del forum anche se ho seguito molte vostre discussioni... ho da parte una vecchia Voodoo 3 2000@3000 e volevo provare se con questi drivers (che ho appena scaricato) funzionava Battlefield 1942, dato che avendola prestata ad un mio amico (p3 866@933) non partiva neanche il gioco, mentre con la sua seppur lenta Matrox G450 riusciva a partire. La mia domanda fondamentalmente è una: sono meglio le MesaGL o le Wicked GL? Questo perché con Counter-Strike ho notato un netto boost con le WickedGL :p

 

Prova le MesaGl e non te ne pentirai !! ;)
In ogni caso , prescindendo dalle prestazioni , avrai maggiore compliance con i game più recenti...
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Aioooo il 19 Ottobre 2004, 13:56:01
nn c sono novità?
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Nightbird il 24 Ottobre 2004, 14:36:40
A support for the Voodoo 5 5000 is it possible in the .inf ?
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 24 Ottobre 2004, 20:54:56
CitazioneA support for the Voodoo 5 5000 is it possible in the .inf ?
 

Sure;
please send me a printscreen of the install error (the error where you can read the string that was not found).
I'll provide to add it and send you a modified inf.

Bye.

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: skorpionet il 17 Gennaio 2005, 11:20:22
Io ho installato i Driver lanciando prima Driver Setup e poi Setup. E sembra aver funzionato, nessun errore e la scheda viene riconosciuta come AMIGAMERLIN..etc...

Ho WinXP SP2 e nessun gioco ancora installato.

Che mi dite?

Ciao, skorpionet.
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Amigamerlin il 17 Gennaio 2005, 11:54:24
CitazioneIo ho installato i Driver lanciando prima Driver Setup e poi Setup. E sembra aver funzionato, nessun errore e la scheda viene riconosciuta come AMIGAMERLIN..etc...

Ho WinXP SP2 e nessun gioco ancora installato.

Che mi dite?

Ciao, skorpionet.

Se non hai avuto nessun errore drante l'installazione dei tools dovrebbe essere tutto ok. Solo per scaramanzia ti suggerisco di reinstallare SOLO i driver da pannello di controllo.

Ciao ;)

Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: skorpionet il 17 Gennaio 2005, 17:14:55
Citazione
CitazioneIo ho installato i Driver lanciando prima Driver Setup e poi Setup. E sembra aver funzionato, nessun errore e la scheda viene riconosciuta come AMIGAMERLIN..etc...

Ho WinXP SP2 e nessun gioco ancora installato.

Che mi dite?

Ciao, skorpionet.

Se non hai avuto nessun errore drante l'installazione dei tools dovrebbe essere tutto ok. Solo per scaramanzia ti suggerisco di reinstallare SOLO i driver da pannello di controllo.

Ciao ;)



Bhè aspetto di installare qualche gioco.
Altra domanda, tra i DXmode ho visto la parola tile... di che si tratta?

Ciao!
Titolo: Amigamerlin 3.1- prossima uscita !! UPDATE !!
Inserito da: Raviolo il 01 Febbraio 2005, 13:06:42
Con gli AM 3.1 R1 se uso WinDVD si resetta WInXP, non funziona Asterix e Obelix XXL, e neanche l'emu Zinc!!! :( Cosa non va'?