Qulache tempo fa ho acquistato una ATI Radeon 8500 64Mb ddr della Mentor che purtroppo non va.
Praticamente la scheda si rifiuta di funzionare correttamente sotto WinXP, Windows parte e appena carica i driver della scheda video si blocca!!! Se faccio partire il pc in modalità provvisoria invece non da nessun problema!!!
Forse la scheda è incompatibile con il mio sistema???
Forse il bios è andato e devo semplicemente riflasharlo (all'avvio del pc non viene visualizzato per niente il bios della 8500)???
Se n'è semplicemente andatun modulo di RAM non necessario durante l'esecuzione della modalità provvisoria di Windows???
Ogni consiglio e/o ipotesi è ben accetto!!!
il mio sistema:
barton 2500+@3200+
512Mb ddr pc3200
asus a7n8x-x (bios 1009)
q-tec dual fan gold 550W
all'avvio il bios nn lo si vede neppure per le 9000...
nn hai occasione di provare un'altra scheda?
sicuro nn si tratti di un problema di overclock?
prova a bloccare altrimenti la frequenza del'agp bus a 66mhz (io così ho risolto i problemi dei blocchi...)
Provata su diversi pc e da sempre lo stesso problema!!!
Scheda provata pure sul mio pc e stesso problema. Un consiglio 1221: Provamola con win98
Io ho la stessa skeda(a diff ke è built by ati...:h)nessun prob con winXP prova qlc altra versione dei drivers..;)
provala con un altro sistema operativo. controlla queste cose se riesci: frequenze di lavoro (275/275 se non erro), contatti della scheda con lo slot agp, contatto del dissipatore con la gpu
se la tua scheda madre lo permette, prova a impostare il vagp a 1,6v invece di 1,5v. in alcuni casi è un aiuto