salve a tutti, ho cambiato da poco processore e scheda madre, (ho messo una asus k8n e un amd 64 3200+)
il problema è ke nn mi fa + mettere l'agp 8x... seleziono su 8x mi keide di riavviare, riavvio, e torna su off? come faccio a metterlo? sul bios nn vedo opzioni, ed è il + aggiornato in circolazione, quindi nn so + a ke santo attaccarmi (visto ke li sto tirando giu' tutti):D
grazie anticipatamente.
aiuto pls :'(
Benvenuto.
Il software di ATI effettua automaticamente un test del tuo hardware, in primis della motherboard che stai utilizzando, ed in base ai risultati ottenuti imposta la velocità del bus ed il Fast Write al fine di garantire la massima affidabilità a discapito delle prestazioni.
Solo utilizzando tool di terze parti, meno rigidi nel controllo delle proprietà del chip-set, puoi ottenere maggiore possibilità di intervento alla quale però potrebbe accompagnarsi, per quanto detto prima, una perdita di stabilità.
Ciao ciao
senza girargi intorno, io voglio mettere l'agp a 8x, come faccio? :D
thx
prova ad unsare gli omegadriver invece che i catalyst e vedi se la cosa si risolve
http://www.omegadrivers.net/
facci sapere
ce li ho gia' su :)
mmmhhh guarda premetto che non sono esperto, ma tu dici che non trovi nessun settaggio da fare nel bios della tua mobo rigurado all' agp; lo trovo strano, guarda bene che ci deve essere per forza. Magari è impostato a 4x e questo cusa delle restrizioni sui driver, non accettandoti l' 8x, poi non so, può darsi che abbia detto un mare di cavolate :D. Se qualcuno smentisce proponendoti la soluzione, allora ben venga :)
Ciao e facci sapere che ci conto ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/12/2004 alle ore 16:57:53
il primary video è su agp, altre funzioni da bios nn ce ne sono, ho gli omega su, ma l'8x nn me lo lascia mettere, inoltre ho usato il SANDRA, per controllare se effettivamente era supportato -con la 9800xt sembra un po' una cazzata -.- -
e regge l'8x, io ho cambiato skeda madre e cpu, prima del cambio tenevo 8x e fast write on, quindi è un problema probabilmente di skeda madre (asus K8N)
nn conosco il bios della tua scheda madre cmq ci deve per forza essere il settaggio della agp
dovrebbe essere vicino a quello del fastwrite
inoltre mettilo su off il fastwrite
spulcia per bene il tuo bios
Si, infatti è quello che penso anche io. Guarda, io non ho la tua mobo ma gira che ti rigira ci sono opzioni nei bios che bene o male son quelle; dovresti avere una scheda nel tuo bios chiamata "advanced" o similare, e li insieme magari ad' esempio (non è detto però) alle latenze della ram dovresti accorgerti di una opzione chiamata "AGP Capability" o qualcosa del genere. Lì di solito si setta l' agp su: auto, 4x/8x nelle mobo moderne. Io per aiutarti ho fatto riferimento al mio bios, ma dovremmo essere lì.
Ciao :)
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/12/2004 alle ore 22:17:50
Aspetta un momento......mi sta venendo un sospetto!
Hai detto che hai cambiato mobo da poco....
Hai installato i driver della mobo? Oltre i driver IDE per per il controller dovresti installare anche quelli AGP se non lo hai già fatto....questi di solito vanno installati dopo aver installato quelli della scheda video ;)
Ciao :)
Tienici aggiornati
adesso spulcio megliop il bios, speriamo bene.. -.-
cmq nel mio bios c'è la possibilità di accendere l'8x...
e va anche il fastwrite...;)
I catalyst sono ok.
Il problema sono i drivers della mainboard. :)
Disinstalla i catalyst, scarica gli nforce aggiornati e installali. Reinstalla i catalyst.
L'agp 8x sarà poi disponibile (se ovviamente è anche abilitato da bios).
Aggiungo che durante l'install degli nforce, mamma nvidia ti chiederà se vuoi installare anche i super Ultra mega fanta drivers per il controller EIDE. Se ci tieni a vedere i dvd, digli di no e installa tutti gli altri tranne, appunto, quelli del controller EIDE...
Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 09/12/2004 alle ore 14:04:04
CitazioneAggiungo che durante l'install degli nforce, mamma nvidia ti chiederà se vuoi installare anche i super Ultra mega fanta drivers per il controller EIDE. Se ci tieni a vedere i dvd, digli di no e installa tutti gli altri tranne, appunto, quelli del controller EIDE...
Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 09/12/2004 alle ore 14:04:04
perchè dici che nn si riesce a vedere i dvd? a me funzionano...
devo riconoscere che i 5.10 mi impiantano il pc molto spesso e volentieri :diablo:
Citazioneperchè dici che nn si riesce a vedere i dvd? a me funzionano...
devo riconoscere che i 5.10 mi impiantano il pc molto spesso e volentieri :diablo:
Perchè ho montato 3 athlon64 (pc completi) di fila e sono uscito pazzo una giornata intera dietro alla lentezza di navigazione all'interno dei film in dvd; accadeva con powerdvd, windvd, ecc... ma non con Media Player 9.
Avrei potuto sorvolare, ma dato che i pc non erano per me, ci tenevo che fossero perfettamente funzionanti al momento della consegna (per evitare che dopo 2 giorni tornassero indietro dicendo "i dvd scattano" ;).
Il drivers del controller EIDE nvidia impostava a PIO (!!!) la modalità del lettore DVD, quando si mandava in riproduzione un film. E dato che è inaccettabile che un masterizzatore dvd non vada in UDMA (come si fa a masterizzare un dvd in PIO?!), è meglio tenersi quelli Microsoft.
Non escludo che sia stato solo un problema di compatibilità dei drivers con la mobo in questione (una Gigabyte K8NS-PRO, con nforce 250), ma dato che mamma nvidia ha il vizio di anteporre "Ultra" a tutto ciò che fa girare fuori specifica, invito a non installare tali drivers cmq, nel caso di mobo con chipset n250, anche se non si tratta della Gigabyte da me testata...
grazie superbox ;)
risolto tutto per puro caso... la scheda madre era danneggiata, adesso va tutto alla perfezione :cool::cool::cool::cool:
thx all:h