Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=530
Molto interessante! Questo significa che con le MesaFX è stato raggiunto un livello qualitativo molto elevato! Bravi!
Scusate ma cosa s' intende esattamente per esecuzione dei giochi opengl "on the fly" (?al volo?)?
Ciao :)
Che queste Mesa sostituiranno al 100% l'attuale sezione OpenGL.... impressionante! :eek:
CitazioneChe queste Mesa sostituiranno al 100% l'attuale sezione OpenGL.... impressionante!
E dunque per usare le MesaFX non sarà più necessario installarle di volta in volta ma saranno utilizzate sempre ed in maniera trasparente all'utente.
Per il resto la news dice che questo prossimo driver Amigamerlin, che alcune anime pie stanno testando in questi giorni, supporterà le schede Voodoo5 5500 e 6000 con gli OS Win2k e WinXP: conterrà delle ottimizzazioni per la 6k e, cosa non poco significativa, non includerà alcun file sviluppato da 3dfx come accade per tutti i driver 3dfx non ufficiali.
Buon proseguimento.
Ciao ciao
Infatti, la sezione OpenGL era l'unica rimasta invariata dal 2001... Ora i driver sono completamente nuovi!
complimenti a tutto il team..!!!!
si potrebbero implementare direttamente le mesafx anche nei fastvoodoo2?:h :h :eek::cool:
In effetti tutto questo e' una svolta "Epocale" x le voodoo....
Ricordo che 4 anni fa si pensava di sostituire l'icd ogl con uno più veloce e compatibile, e finalmente ce l'avete fatta!
Complimenti davvero, non pensavo che avreste raggiunto questi livelli di conoscenza dei chip voodoo...
Inutile dire che se nel 2000 fossero esistiti driver come questi (che sfruttano tutto fino all'ultima risorsa disponibile) la storia di 3dfx potrebbe essere stata diversa....
Una sola domanda: ho letto che le mesa avranno uno stop per il fatto che (almeno per il momento) non c'e' piu' niente da spremere, ma il settore d3d come e' messo?
C'e' ancora margine di miglioramento e in cosa?
Premetto che con le ultime release mi son davvero trovato bene! Ciao e grazie a tutti per l'impegno!!!!
Citazionecomplimenti a tutto il team..!!!!
si potrebbero implementare direttamente le mesafx anche nei fastvoodoo2?:h :h :eek::cool:
Ovviamente si :cool:;):).
CitazioneUna sola domanda: ho letto che le mesa avranno uno stop per il fatto che (almeno per il momento) non c'e' piu' niente da spremere, ma il settore d3d come e' messo?
C'e' ancora margine di miglioramento e in cosa?
Premetto che con le ultime release mi son davvero trovato bene! Ciao e grazie a tutti per l'impegno!!!!
Le mesa non possono essere più sviluppate (per 3dfx intendo) ed hanno raggiunto una maturità tale da poter sostituire l'ICD originale 3dfx, questo IMHO. Pertanto ho esposto la mia richiesta a Daniel per farla diventare una ICD ed ha trovato la mia idea tanto buona che ha deciso di effetuare i cambiamenti anche nel server CVS :D :D.
Le Mesa dalla release 6.3.0.1 si comporteranno anche come ICD oltre che come "Opengl32" contenendo in se la duplice veste :cool:.
La sezione D3D è ancora alquanto acerba ed in gran parte da sviluppare, ma sta crescendo anch'essa, bisogna avere solo pazienza :).
Ciao a tutti
[/quote]
Le mesa non possono essere più sviluppate (per 3dfx intendo) ed hanno raggiunto una maturità tale da poter sostituire l'ICD originale 3dfx, questo IMHO. Pertanto ho esposto la mia richiesta a Daniel per farla diventare una ICD ed ha trovato la mia idea tanto buona che ha deciso di effetuare i cambiamenti anche nel server CVS :D :D.
Le Mesa dalla release 6.3.0.1 si comporteranno anche come ICD oltre che come "Opengl32" contenendo in se la duplice veste :cool:.
La sezione D3D è ancora alquanto acerba ed in gran parte da sviluppare, ma sta crescendo anch'essa, bisogna avere solo pazienza :).
Ciao a tutti
[/quote]
Grazie a te amiga!
Questo messaggio è stato aggiornato da maccell il 14/12/2004 alle ore 10:14:34
Ciao a tutti,
altre importanti novità in arrivo :D :D, quale può essere l'abbinamento di una nuova DLL per il supporto nativo per il napalm delle S3TC in ambiente MesaFx..
Tale librerie di origine sconosciute :D, ma della quale ho i sorgenti :D, è dovuta per separare il core mesaFx dalla S3TC per problemi di copiright !!
Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 15/12/2004 alle ore 09:06:27
Grande! Sempre meglio! :h
Vai Amiga ;)
Ciao ciao :)
CitazioneCiao a tutti,
altre importanti novità in arrivo :D :D, quale può essere l'abbinamento di una nuova DLL per il supporto nativo per il napalm delle S3TC in ambiente MesaFx..
Tale librerie di origine sconosciute :D, ma della quale ho i sorgenti :D, è dovuta per separare il core mesaFx dalla S3TC per problemi di copiright !!
Scusa, ma nn erano gia' presenti le S3TC nei driver 3dfx? (sicuramente mi sbaglio...)
Questo messaggio è stato aggiornato da maccell il 28/05/2006 alle ore 02:54:46
Infatti... La serie vsa100 ke io sappia supporta la compressione delle textures in modalità DXTC e nella variante proprietaria FXTC, anche se perfettamente in grado a livello hardware di effettuare una compressione di tipo S3TC. OK?
CitazionePer il resto la news dice che questo prossimo driver Amigamerlin, che alcune anime pie stanno testando in questi giorni, supporterà le schede Voodoo5 5500 e 6000 con gli OS Win2k e WinXP
Ho letto più volte persone lamentarsi che hanno lasciato morire 3dfx, che poteva fare molto di più. Certo, ma è fallita!
Invece win98 non è fallito. Molto lo usano ancora. A molto la pesantezza e gli automatismi di XP non piacciono, e per questo lo si usa ancora. O semplicemente perchè si usano pc vecchi, dove XP è pesante, e la 5500 no.
Gli ottimi "sviluppatori 3dfx" odierni fanno un ottimo lavoro per mantenere in vita le voodoo, ma perchè non mantenerla in vita anche in ambiente win98?
Se è già previsto l'uscita di questi nuovi driver AM anche per il win98 ritiro quello che ho detto, ma non mi risulta ciò.
CitazioneCitazionePer il resto la news dice che questo prossimo driver Amigamerlin, che alcune anime pie stanno testando in questi giorni, supporterà le schede Voodoo5 5500 e 6000 con gli OS Win2k e WinXP
Ho letto più volte persone lamentarsi che hanno lasciato morire 3dfx, che poteva fare molto di più. Certo, ma è fallita!
Invece win98 non è fallito. Molto lo usano ancora. A molto la pesantezza e gli automatismi di XP non piacciono, e per questo lo si usa ancora. O semplicemente perchè si usano pc vecchi, dove XP è pesante, e la 5500 no.
Gli ottimi "sviluppatori 3dfx" odierni fanno un ottimo lavoro per mantenere in vita le voodoo, ma perchè non mantenerla in vita anche in ambiente win98?
Se è già previsto l'uscita di questi nuovi driver AM anche per il win98 ritiro quello che ho detto, ma non mi risulta ciò.
Ciao,
capisco e comprendo quanto scrivi ma purtroppo non vi sono molte persone che siano capaci di debuggare e sviluppare un driver. Poichè le risorse umane sono poche ed il tempo ancora meno si è preferito dare prorità al sistema operativo "futuro" tralasciando quello passato.
Sinceramente credo che per sostiuire degnamente win98 possa tranquillamente utilizzato win2k che è sicuramente più snello e meno affamato di risorse rispetto a Windows Xp.
Ciao
Ma a quando il rilascio?
Ciao, skorpionet
CitazioneMa a quando il rilascio?
Ciao, skorpionet
Bhe... probabilmente questo set di driver sarà l'ultimo con il Brand "Amigamerlin" e pertanto poichè sarà il Final Build devo avere tutto allo stato dell'arte. ;)
Sto aspettando che la nuova sezione opengl definitiva sia pronta la quale conterrà 2 nuove importanti aggiunte in termini di estensioni supportate (una nelle specifiche opengl 2.0 ), uno speed improvment del T&L e alcuni importanti bug Fix; in forse invece c'è una nuova Glide3x. Da quel momento seguirà un periodo di betatesting di circa 7 giorni e poi il rilascio.
Abbiate pazienza !! ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 18/01/2005 alle ore 13:46:02
Bhe... probabilmente questo set di driver sarà l'ultimo con il Brand "Amigamerlin" Cioè? Non usciranno + driver nuovi o semplicemente cambieranno nome?
Posso anticipare che provando queste nuove MesaFX non si sente più il bisogno della vecchia sezione OpenGL! :D :D :D :D
Questi ragazzi stanno facendo un lavoro magnifico, c'è da restare basiti! :eek:;)
CitazioneBhe... probabilmente questo set di driver sarà l'ultimo con il Brand "Amigamerlin" Cioè? Non usciranno + driver nuovi o semplicemente cambieranno nome?
Significa che non sarà più Amigamerlin ad occuparsene, ma ciò non significa che lo sviluppo si fermi ! Il buon SFFT sta facendo un ottimo lavoro con continui upgrade della sezione D3D. Per la sezione opengl, bhe i livelli raggiunti (ed ancora non avete visto tutto) si commentano da soli ;).
Una volta Reid (CEO di X3dfx), mi disse :" Non lasciare che quanto fai (3dfx related) ti condizioni la vita". Bene siccome è accaduto in passato e non desidero che accada di nuovo, da persona responsabile quale sono, in virtù dell'impegno morale preso con tutti voi, sono riuscito, insieme al mio gruppo, a creare un driver completamente nostro, stabile e performante, un driver dove non vi è più nessuna necessità dei vecchi originali files 3DFX, un driver innovativo per concezione e fattura. Era questo l'obiettivo prefissato ed ora è stato pienamente raggiunto ;).
Detto questo, paradossalmente, la nascita di questo nuovo driver "Amigamerlin" coinciderà con il disimpegno da parte del suo "creatore" ;).
Ciao a tutti ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 19/01/2005 alle ore 10:52:53
Spero soltanto ke ogni tanto ci farai visita da cittadino normale :D a parte gli scherzi, tu 6 uno tra i rappresentanti di edfx nel 2k5:sag: e tutti speriamo ke il tuo ultimo driver nn arrivi mai ;) in pratica sei il nostro punto di riferimento e sinceramente (almeno personalmente) tengo + a te ke nn a SFFT: ke anke se sta sviluppando degli ottimi driver nn c rappresenta nessuno :diablo: tu invece 6 il simbolo, diciamo la mascotte di Forumzone :duo
CitazioneSpero soltanto ke ogni tanto ci farai visita da cittadino normale :D a parte gli scherzi, tu 6 uno tra i rappresentanti di edfx nel 2k5:sag: e tutti speriamo ke il tuo ultimo driver nn arrivi mai ;) in pratica sei il nostro punto di riferimento e sinceramente (almeno personalmente) tengo + a te ke nn a SFFT: ke anke se sta sviluppando degli ottimi driver nn c rappresenta nessuno :diablo: tu invece 6 il simbolo, diciamo la mascotte di Forumzone :duo
La mia presenza quì è fuori discussione. Rimarrò, ovviamente, all'interno del forum per ragioni storiche e chiarisco che Il non proporre altri driver con il mio brand non significa che abbia perso la mia passione per le schede 3DFX.
Significa solo che è ora di dedicarsi ad altro ;) !.
Ti ringrazio comunque del genuino supporto, ma mi è d'obbligo chiarire che SFFT fa parte del team ed è un coder, io no !.. ;) e poi preferisco che si parli e si faccia riferimento al Team Amigamerlin e non alla singola persona ;) in quanto, in quest'ultimo caso, il tutto diventa molto riduttivo.
Chiarisco altresì di essere ORGOGLIOSISSIMO di ogni componente di questo gruppo nel quale, tutti, nel bene e nel male, hanno apportato il loro contributo, chi piccolo chi grande e sono veramente onorato di esserne il leader. Come dice il mio amico Daniel Borca tutto ha un inizio e tutto ha una fine e per noi è ora giunto il momento di riposare.
Grazie di nuovo a tutti!!
Ciao :D
Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 19/01/2005 alle ore 16:10:03
CitazioneCitazioneSpero soltanto ke ogni tanto ci farai visita da cittadino normale :D a parte gli scherzi, tu 6 uno tra i rappresentanti di edfx nel 2k5:sag: e tutti speriamo ke il tuo ultimo driver nn arrivi mai ;) in pratica sei il nostro punto di riferimento e sinceramente (almeno personalmente) tengo + a te ke nn a SFFT: ke anke se sta sviluppando degli ottimi driver nn c rappresenta nessuno :diablo: tu invece 6 il simbolo, diciamo la mascotte di Forumzone :duo
La mia presenza quì è fuori discussione. Rimarrò, ovviamente, all'interno del forum per ragioni storiche e chiarisco che Il non proporre altri driver con il mio brand non significa che abbia perso la mia passione per le schede 3DFX.
Significa solo che è ora di dedicarsi ad altro ;) !.
Ti ringrazio comunque del genuino supporto, ma mi è d'obbligo chiarire che SFFT fa parte del team ed è un coder, io no !.. ;) e poi preferisco che si parli e si faccia riferimento al Team Amigamerlin e non alla singola persona ;) in quanto, in quest'ultimo caso, il tutto diventa molto riduttivo.
Chiarisco altresì di essere ORGOGLIOSISSIMO di ogni componente di questo gruppo nel quale, tutti, nel bene e nel male, hanno apportato il loro contributo, chi piccolo chi grande e sono veramente onorato di esserne il leader. Come dice il mio amico Daniel Borca tutto ha un inizio e tutto ha una fine e per noi è ora giunto il momento di riposare.
Grazie di nuovo a tutti!!
Ciao :D
Questo messaggio è stato aggiornato da amigamerlin il 19/01/2005 alle ore 16:10:03
Era tanto che non leggevo questi post... Ammetto che una lacrimuccia è spuntata :( vorrei tanto che tutto tornasse come un tempo :(:(:( ps: amiga ci manchi :(
Bye ;)