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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: sanford il 26 Febbraio 2005, 10:37:11

Titolo: swShader
Inserito da: sanford il 26 Febbraio 2005, 10:37:11
So che Amigamerlin doveva avere un incontro con Nicholas, autore di questo interessantissimo software, volevo sapere com'è andata a finire...:D
Titolo: swShader
Inserito da: sanford il 26 Febbraio 2005, 10:47:39
Per completezza, ecco il post in cui l'autore parla del suo software:

https://www.3dfxzone.it/enboard/topic.asp?TOPIC_ID=1406
Titolo: swShader
Inserito da: peppos83 il 26 Febbraio 2005, 14:25:36
Ora mi ricordo... Se nn erro doveva incontrarsi il 9 feb... Amiga dicci comè finita ;)avremo dei driver con emulazione software dei pixel shader :eek:o resterà sl un sogno :h? A presto!!!

Titolo: swShader
Inserito da: Amigamerlin il 26 Febbraio 2005, 21:55:30
Ragazzi, ho potuto valutare di cosa si tratta e credo sinceramente che utilizzre il SW Shader renderebbe i driver veramente inutilizzabili :(; il Fallback software peserebbe come un macigno anche per i PS più stupidi :(:(.

Titolo: swShader
Inserito da: sanford il 27 Febbraio 2005, 02:00:58
Peccato, eppure l'autore del swShader sembrava ottimista riguardo alle performances...:(
Titolo: swShader
Inserito da: goriath il 27 Febbraio 2005, 02:22:30
mmmhhhh...magari bisogna lavorarci sopra! Non si può proprio migliorare e rendere il connubio almeno accettabile??

Titolo: swShader
Inserito da: peppos83 il 27 Febbraio 2005, 20:25:00
Speriamo... Nn dico di emulare i PS 2/3, ma almeno quelli 1.x in maniera basilare :hma vedremo...

Titolo: swShader
Inserito da: peppos83 il 20 Marzo 2005, 18:03:51
Novità da qst software? Spero di sì xkè le premesse erano buone... Forza Nicholas :duo

Titolo: swShader
Inserito da: mikepedo il 25 Marzo 2005, 18:32:22
Mhh, dubitavo prima ed ora le parole di Amiga confermano ciò che pensavo... la cosa sarebbe troppo pesante, anche perchè delegare i PS alla CPU significherebbe sw rendering! La scheda video non fa più niente!
Forse Amiga, anche se entriamo nel capo della fantascienza, può essere un'idea convertire le istruzioni PS in DirectX 7, compatibili con il VSA-100 e quindi accellerate via hardware...:D

Titolo: swShader
Inserito da: goriath il 25 Marzo 2005, 19:52:02
:D Si fantascienza! :D.....come la tua doppia "L" nella parola "....accellerate....":cool:

Titolo: swShader
Inserito da: mikepedo il 27 Marzo 2005, 23:18:18
Opss.. scusate ero preso dalla fantasciiiieanza! :D

Titolo: swShader
Inserito da: peppos83 il 27 Marzo 2005, 23:31:39
Kiamala fantascienza... Ho letto in un altro forum ke teoricamente sarebbe possibile fare quello ke hai detto tu:eek: e ki lo diceva era un programmatore di un certo calibro :hquindi si può fare, ma nessuno lo fa x nn xdere tempo... Noi il tempo lo abbiamo :sag: sarebbe veramente fantastico :duo magari un driver capace di convertire al volo le kiamete DX9 in DX7:D

Titolo: swShader
Inserito da: mikepedo il 28 Marzo 2005, 10:54:40
Sulla fattibilità della cosa non ci sono dubbi (credo), non penso sia impossibile. Ho definito la cosa fantascientifica perchè molto probabilmente fare questa conversione (obbligatoriamente via software) potrebbe pesare a tal punto da renderla alla fin dei conti impraticabile.
In ogni caso sarebbe veramente una potenza! Si renderebbe la scheda compatibile al 100% Dx9 o più, quindi tutti i giochi partono. Poi al limite decidiamo quali effetti grafici attivare e quindi convertire, raggiungendo il sospirato compromesso qualità-prestazioni! :eek:

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Inserito da: goriath il 28 Marzo 2005, 18:48:14
A regà....magari!!! Sarebbe uno spettacolo :duo

Titolo: swShader
Inserito da: peppos83 il 29 Marzo 2005, 03:21:47
CitazioneSulla fattibilità della cosa non ci sono dubbi (credo), non penso sia impossibile. Ho definito la cosa fantascientifica perchè molto probabilmente fare questa conversione (obbligatoriamente via software) potrebbe pesare a tal punto da renderla alla fin dei conti impraticabile.
In ogni caso sarebbe veramente una potenza! Si renderebbe la scheda compatibile al 100% Dx9 o più, quindi tutti i giochi partono. Poi al limite decidiamo quali effetti grafici attivare e quindi convertire, raggiungendo il sospirato compromesso qualità-prestazioni! :eek:



Forza ke qst discorso mi piace :h facciamo almeno un tentativo :D così potrei mandare a quel paese certe xsone ke dicono ke le Voodoo nn sn compatibili con tutto :sag: fantascienza o realtà??? Spero nella seconda opzione :duo

Titolo: swShader
Inserito da: mikepedo il 29 Marzo 2005, 20:18:51
Beh, le Voodoo sono paragonabili ad una vecchia automobile che non ha l'aria condizionata, l'abs ecc... però hanno un indiscusso fascino per molti... ecco perchè ancora c'è chi fa driver...
Amiga dove sei??? Dacci una risposta!!!!! :duo

Titolo: swShader
Inserito da: peppos83 il 05 Aprile 2005, 14:36:41
Ragazzi... Nn c'è proprio nessuna novità??? Insomma qst progetto è probabilmente il progetto + interessante nella storia delle 3dfx:he quindi dobbiamo proseguire in qst direzione anke se mlt difficile :diablo: asp la parola degli esperti :D