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Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: mikepedo il 30 Marzo 2005, 12:37:30

Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: mikepedo il 30 Marzo 2005, 12:37:30
Salve, non riesco ad allegare la foto, comunque con le attuali Mesa 6.3.0.1 integrate nei driver Blood Rayne da un errore all'avvio utilizzando le API OpenGL. In D3D non va proprio, manca il supporto T&L pare.

Ecco l'errore:

L'istruzione a "0x5f166e18" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000564". La memoria non poteva essere "read".

Soluzioni???


Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: Superbox il 30 Marzo 2005, 15:10:42
Ricordo di aver fatto dei tentativi, tempo fa, per far girare BloodRayne in opengl, ma con scarsi risultati, sia con la 5500 che con la 9700.

Non escludo che fosse un problema relativo alla particolare configurazione del mio pc, però a questo punto potrebbe essere un problema relativo al game in sé.

Per il supporto al T&L in d3d, all'epoca lo aggiravo col 3dAnalyze, ma c'erano ovviamente parecchi artefatti nel rendering del game. Nella sezione screenshot dovrebbero esserci delle pic di BloodRayne su voodoo5 caricate da Nigel e altri.

Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: af624726 il 30 Marzo 2005, 19:00:22
CitazioneRicordo di aver fatto dei tentativi, tempo fa, per far girare BloodRayne in opengl, ma con scarsi risultati, sia con la 5500 che con la 9700.



con la 9000 ricordo che in opengl andava (nn splendidamente come resa grafica rispetto al D3D), se può essere utile come informazione:o



Bart Simpson: "...faccio ciò che mi va di fare"
Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: Superbox il 30 Marzo 2005, 19:23:26
Citazionecon la 9000 ricordo che in opengl andava (nn splendidamente come resa grafica rispetto al D3D), se può essere utile come informazione:o

Ottimo. :h
Allora era un problema solo mio. :)

Curiosità: partiva al primo colpo?

Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: andreagiommi il 30 Marzo 2005, 19:51:21
CitazioneCuriosità: partiva al primo colpo?




No! bisogna accenderlo a spinta!!! :D :D :D :D

[scuse mode on]
...non ho resistito... scusate l'ot!!! :o
[/scuse mode off]

Ciao Ciao!





Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: shakermaker il 30 Marzo 2005, 20:29:18
Anche con la mia radeon 8500 partiva (al primo colpo) nn c'erano artefatti ma la velocità rispetto al D3D era scandalosamente bassa.

Anzi... adesso che mi ricordo a me nn partiva se abilitavo un opzione, non ricordo quale, penso sia il bump mapping... può essere?
Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: af624726 il 30 Marzo 2005, 21:24:28
Citazione
Citazionecon la 9000 ricordo che in opengl andava (nn splendidamente come resa grafica rispetto al D3D), se può essere utile come informazione:o

Ottimo. :h
Allora era un problema solo mio. :)

Curiosità: partiva al primo colpo?




col demo dovevo spegnere l'opzione del bump altrimenti schermo nero e pc da riavviare, col gioco intero tutto acceso è sempre partito al primo tentativo... la resa grafica era nettamente inferiore cmq al d3d (anche perchè almeno sulla mia 9000 il bump mapping nn andava in opengl e quindi mi perdevo un sacco di efetti carini tipo sul suo vestitino...) però andare andava uguale se nn ricordo male...



Bart Simpson: "...faccio ciò che mi va di fare"
Titolo: Errore Mesa 6.3.0.1 e Blood Rayne
Inserito da: Superbox il 30 Marzo 2005, 23:18:08
CitazioneNo! bisogna accenderlo a spinta!!! :D :D :D :D

[scuse mode on]
...non ho resistito... scusate l'ot!!! :o
[/scuse mode off]

Scusate un BEL NIENTE!

Siamo in una democrazia.
Io voto per LA GRATICOLA! :D :D :D

;)