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Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: s34.gogeta il 01 Aprile 2005, 16:16:36

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: s34.gogeta il 01 Aprile 2005, 16:16:36
:hQualcuno di lungimirante mi sa dire se si riesce ancora a trovare la suddetta patch per usare la sfocatura in quake3?Spero che non ci sia in 3dfxzone altrimenti sono orbo...:D

AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!

Questo messaggio è stato aggiornato da s34.gogeta il 01/04/2005  alle ore  16:51:00
Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: Daemonum il 01 Aprile 2005, 17:39:26
Da quanto ne so io nn è una patch ma un demo a parte di circa 50mb... :)

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: s34.gogeta il 01 Aprile 2005, 22:10:30
Ok grazie, in effetti non ne sapevo molto però avevo letto di sfuggita sulle applicazioni del t-buffer questa "patch" però in effetti era più probabile un demo ;)... qualcuno sa se è cmq reperibile?:h

AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!
Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: goriath il 01 Aprile 2005, 23:12:17
Come no! :)

http://www.falconfly.de/downloads/Q3_Motion_Blur.zip

Thanks to falconfly.de ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/04/2005  alle ore  23:15:13
Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: Daemonum il 01 Aprile 2005, 23:37:57
Ma è solo x 3Dfx? Sapevo che all'epoca funzionava anche sulle Geforce... mo provo va...:D

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: mikepedo il 02 Aprile 2005, 14:34:32
Si, ho provato e funziona anche su GeForce. il problema è che solo le Voodoo5 riproducono un vero effetto di Motion Blur, sfuocando la scia dei bots in movimento. Con la 6000 si può applicare addirittura 8 samples di Motion Blur, spettacolare!!! :D

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: s34.gogeta il 02 Aprile 2005, 14:49:41
Eh già proprio vero! :D(5500 però!):( ma il demo è stato fatto da qualcuno alla id software per provare il T-buffer?Carmack in persona?(visto che sperimenta un po' tutte le soluzioni innovative!)o dai tecnici programmatori 3dfx?

Questo messaggio è stato aggiornato da s34.gogeta il 02/04/2005  alle ore  14:51:24
Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: Daemonum il 02 Aprile 2005, 15:18:01
Non c'è un modo x provarlo sulle ATi?:(

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: mikepedo il 02 Aprile 2005, 21:01:04
Per vedere questo effetto serve una Voodoo4/5.
Non ricordo bene ma mi pare che in origine anche il gioco finale doveva supportare questo effetto... mah...

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: benna il 06 Aprile 2005, 12:32:54
ma il motion blur è possibile usarlo solo con questa demo o anche altri giochi lo supportano?

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: peppos83 il 06 Aprile 2005, 13:19:26
Funziona con tutti i games ke supportano qst feature ;)

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: skorpionet il 06 Aprile 2005, 14:37:38
Credo che anche Seriuos Sam con l' FSAA a 4 supporti il motion blur.

ciao, skorpionet

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: benna il 07 Aprile 2005, 20:36:38
dunque si può usare anche con nfsu che supporta il motion blur delle geforce fx o solo con i giochi opengl?

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: peppos83 il 07 Aprile 2005, 21:00:24
Citazionedunque si può usare anche con nfsu che supporta il motion blur delle geforce fx o solo con i giochi opengl?

Bella domanda ;) a quanto ne so x adesso ciò nn è possibile in quanto quel tipo di effetto in nfsu è generato tramite PS; mentre la v5 lo fa tramite il T-Buffer™ Digital Cinematic Effect:sag: sta a vedere se tramit driver nn si possa fare qlc... X qst è meglio asp la parola degli esperti :rolleyes:

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: goriath il 07 Aprile 2005, 21:17:44
Magari.......così poi mettiamo a confronto qualitativo ancora una volta nVIDIA Vs 3dfx e vediamo chi la spunta ;)

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: benna il 08 Aprile 2005, 10:42:09
CitazioneCredo che anche Seriuos Sam con l' FSAA a 4 supporti il motion blur.
io sapevo che FSAA e effetti T-Buffer non si possono usare in contemporanea...

sarebbe interessante avere una lista di tutti i giochi che supportano il motion blur!

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: sanford il 08 Aprile 2005, 19:11:04
Il vecchio Motorhead dei Digital Illusions lo supporta, il motore grafico funziona in Glide e in D3D.:)
Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: benna il 09 Aprile 2005, 15:22:29
è necessario che un gioco sia basato su glide per poter usare il motion blur?
e per abilitarlo c'è un'opzione nel gioco o si agisce da driver?

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: benna il 09 Aprile 2005, 16:45:12
@skorpionet

 
CitazioneCredo che anche Seriuos Sam con l' FSAA a 4 supporti il motion blur.

ho installato serious sam 2 ma non trovo l'opzione per abilitare il motion blur...
come hai fatto tu ad abilitarlo?
grazie

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: elite4 il 17 Aprile 2005, 02:15:34
ma si puo giocare col motion blur o soltanto funziona nella demo fatta da id? (quella che si carica con il blur.cfg)

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Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: peppos83 il 17 Aprile 2005, 15:32:29
Certo ke si puo giocare col motion blur ;)

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: elite4 il 20 Aprile 2005, 02:05:04
ma si deve mettere qualche setting speciale?

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Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: skorpionet il 20 Aprile 2005, 15:07:54
CitazioneCerto ke si puo giocare col motion blur ;)



Come?

ciao, skorpionet

Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: s34.gogeta il 20 Aprile 2005, 15:13:53
Si può giocare se fai un collage di file tra la versione test (eseg+dll) e i pak del gioco completo in teoria, ma nella versione normale il gioco non supporta i comandi gl come quello che c'è nel .bat del test (FX_GLIDE_AA etc..) sono estensioni di cui le normali versioni di Q3 non fanno uso.;)o almeno mi pare! :D

3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!
Titolo: Motion Blur Patch per Q3
Inserito da: peppos83 il 20 Aprile 2005, 17:21:25
CitazioneSi può giocare se fai un collage di file tra la versione test (eseg+dll) e i pak del gioco completo in teoria, ma nella versione normale il gioco non supporta i comandi gl come quello che c'è nel .bat del test (FX_GLIDE_AA etc..) sono estensioni di cui le normali versioni di Q3 non fanno uso.;)o almeno mi pare! :D

3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!

Ottimo intervento nn c'è ke dire ;)