:hQualcuno di lungimirante mi sa dire se si riesce ancora a trovare la suddetta patch per usare la sfocatura in quake3?Spero che non ci sia in 3dfxzone altrimenti sono orbo...:D
AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!
Questo messaggio è stato aggiornato da s34.gogeta il 01/04/2005 alle ore 16:51:00
Da quanto ne so io nn è una patch ma un demo a parte di circa 50mb... :)
Ok grazie, in effetti non ne sapevo molto però avevo letto di sfuggita sulle applicazioni del t-buffer questa "patch" però in effetti era più probabile un demo ;)... qualcuno sa se è cmq reperibile?:h
AMD K6-2 500/Diamond Monster 3D+ Voodoo3 2000PCI@180mhz+.. boh chissà spero qlksa di meglio!
Come no! :)
http://www.falconfly.de/downloads/Q3_Motion_Blur.zip
Thanks to falconfly.de ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 01/04/2005 alle ore 23:15:13
Ma è solo x 3Dfx? Sapevo che all'epoca funzionava anche sulle Geforce... mo provo va...:D
Si, ho provato e funziona anche su GeForce. il problema è che solo le Voodoo5 riproducono un vero effetto di Motion Blur, sfuocando la scia dei bots in movimento. Con la 6000 si può applicare addirittura 8 samples di Motion Blur, spettacolare!!! :D
Eh già proprio vero! :D(5500 però!):( ma il demo è stato fatto da qualcuno alla id software per provare il T-buffer?Carmack in persona?(visto che sperimenta un po' tutte le soluzioni innovative!)o dai tecnici programmatori 3dfx?
Questo messaggio è stato aggiornato da s34.gogeta il 02/04/2005 alle ore 14:51:24
Non c'è un modo x provarlo sulle ATi?:(
Per vedere questo effetto serve una Voodoo4/5.
Non ricordo bene ma mi pare che in origine anche il gioco finale doveva supportare questo effetto... mah...
ma il motion blur è possibile usarlo solo con questa demo o anche altri giochi lo supportano?
Funziona con tutti i games ke supportano qst feature ;)
Credo che anche Seriuos Sam con l' FSAA a 4 supporti il motion blur.
ciao, skorpionet
dunque si può usare anche con nfsu che supporta il motion blur delle geforce fx o solo con i giochi opengl?
Citazionedunque si può usare anche con nfsu che supporta il motion blur delle geforce fx o solo con i giochi opengl?
Bella domanda ;) a quanto ne so x adesso ciò nn è possibile in quanto quel tipo di effetto in nfsu è generato tramite PS; mentre la v5 lo fa tramite il T-Buffer™ Digital Cinematic Effect:sag: sta a vedere se tramit driver nn si possa fare qlc... X qst è meglio asp la parola degli esperti :rolleyes:
Magari.......così poi mettiamo a confronto qualitativo ancora una volta nVIDIA Vs 3dfx e vediamo chi la spunta ;)
CitazioneCredo che anche Seriuos Sam con l' FSAA a 4 supporti il motion blur.
io sapevo che FSAA e effetti T-Buffer non si possono usare in contemporanea...
sarebbe interessante avere una lista di tutti i giochi che supportano il motion blur!
Il vecchio Motorhead dei Digital Illusions lo supporta, il motore grafico funziona in Glide e in D3D.:)
è necessario che un gioco sia basato su glide per poter usare il motion blur?
e per abilitarlo c'è un'opzione nel gioco o si agisce da driver?
@skorpionet
CitazioneCredo che anche Seriuos Sam con l' FSAA a 4 supporti il motion blur.
ho installato serious sam 2 ma non trovo l'opzione per abilitare il motion blur...
come hai fatto tu ad abilitarlo?
grazie
ma si puo giocare col motion blur o soltanto funziona nella demo fatta da id? (quella che si carica con il blur.cfg)
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Certo ke si puo giocare col motion blur ;)
ma si deve mettere qualche setting speciale?
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CitazioneCerto ke si puo giocare col motion blur ;)
Come?
ciao, skorpionet
Si può giocare se fai un collage di file tra la versione test (eseg+dll) e i pak del gioco completo in teoria, ma nella versione normale il gioco non supporta i comandi gl come quello che c'è nel .bat del test (FX_GLIDE_AA etc..) sono estensioni di cui le normali versioni di Q3 non fanno uso.;)o almeno mi pare! :D
3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!
CitazioneSi può giocare se fai un collage di file tra la versione test (eseg+dll) e i pak del gioco completo in teoria, ma nella versione normale il gioco non supporta i comandi gl come quello che c'è nel .bat del test (FX_GLIDE_AA etc..) sono estensioni di cui le normali versioni di Q3 non fanno uso.;)o almeno mi pare! :D
3dfx Voodoo5 5500AGP rules!!!
Ottimo intervento nn c'è ke dire ;)