Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum.Vi espongo il mio problema.Da qualche mese,ho sottoscritto l'abbonamento ADSL con Alice ma sin dall'inizio ho avuto problemi con il modem (l' EB1070 )che mi avevano consegnato....appena installato,quando mi collegavo il collegamento durava per un paio di minuti,dopodiche' la velocita' diminuiva progressivamente fino a provocare la sconessione.Siccome sono riuscito a reperire gratuitamente un altro modem adsl,non mi sono mai preoccupato del mancato funzionamento dell'altro,anche perche' in comodato gratuito.
Il problema e' che,oggi....a causa di un temporale,il modem che utilizzavo e' andato fuori uso .Quindi,ho provato a vedere se riuscivo a far funzionare l'altro modem.Ma non c'e verso di riuscirci in quanto non rileva la presenza della linea Adsl,il modem si accende ma la spia che dovrebbe segnalare la presenza della linea rimane assolutamente spenta.
Da che cosa puo' essere dovuto il problema?E,soprattutto,che cosa posso fare(che non sia rivolgermi al 187)?
Avevo pensato anche di andare a Lourdes in pellegrinaggio...d'altronde non e' possibile che al primo temporale dell'anno,il modem vada a farsi benedire...se non e' sfiga questa!!!
Grazie a tutti quelli che almeno leggeranno il mio post!
guarda anche io avevo un problema simile, il mio modem ci metteva 'na vita a trovare la linea... poi ho smanettato nelle opzioni e ho settato il tipo di modulazione da "multimode" a "G.DMT" e la cosa si è risolta :D
prova a vedere se ti cambia qualcosa, tentare nn nuoce
Citazioneguarda anche io avevo un problema simile, il mio modem ci metteva 'na vita a trovare la linea... poi ho smanettato nelle opzioni e ho settato il tipo di modulazione da "multimode" a "G.DMT" e la cosa si è risolta :D
prova a vedere se ti cambia qualcosa, tentare nn nuoce
Guarda,stasera provero' a smanettare un po'...cmq un giorno avevo lasciato tutta la giornata il modem collegato alla linea per vedere se la trovava oppure no...e la sera quando sono tornato a casa non era successo niente.
Cmq,thanks!
Segnala il problema al supporto tecnico poichè il problema attuale potrebbe risiedere in centrale: se non fosse così richiedi la sostituzione del modem poichè difettoso.
Ciao ciao