Ciao a tutti.
Io e alcuni amici avremmo intezione di creare un gioco di ruolo alla diablo e vorrei sapere se c'è un linguaggio specifico per sviluppare videogiochi..ho pensato anche al game maker,ma nn mi sembra molto indicato per i gdr.
Ho qualche esperienza in C,diciamo che so le basi ma penso sia troppo complesso per sviluppare un game.
Ciao e grazie a tutti!
Io non ci capisco niente di come si programma, ma, riguardo il creare giochi in C/C++, la blizzard (creatore di diablo ecc...) sta cercando programmatori di talento per creare un gioco in C++ per windows che non faccia uso di API (opengl o directx). (Questo è quello che ho capito da una traduzione sommaria dal loro sito...scusate se ho capito male !!)
Eppoi scusa, ma un gioco alla diablo ?? il tuo riferimento lo considero uno dei giochi più complessi mai costruiti !!! come mappe occuperà 100-200 Mega di gioco, il restante "oltre 1 giga" dell'installazione sembrano le combinazione di oggetti che si possono trovare !!!!!
Mah..diablo non mi sembra tutta questa complessita'!
Le mappe saranno grandi,ma sono lineari.
E poi ho in mente una trama troppo geniale e stupenda(:D) per un gdr,che è un crimine non sfruttarla!
Per gli oggetti ti do ragione,ma 1gb è assai :P..almeno penso.Cioè dal punto di vista grafico non è neanche complesso.
Cmq..qualcuno mi puo' dire se c'è un linguaggio (magari semplice :D) indicato per i videogiochi????
ciao ciao!
si, forse un giga è esagerato, ma è incredibile la quantità di oggetti che si possono trovare di tutte le qualità, anche in base il tempo (giorno, notte, alba e tramonto !!). con un barbaro ultra modificato per trovare oggetti magici (a occhio ho una media del 20000% possibilità) trovo oggetti sempre nuovi da un mese...