Forumzone Community

Periferiche interne ed esterne => Modem, router e connessioni => Reti LAN Wi-Fi e Ethernet => Discussione aperta da: Mitsuomi il 20 Gennaio 2006, 17:37:21

Titolo: Consiglio!!!
Inserito da: Mitsuomi il 20 Gennaio 2006, 17:37:21
Ciao, ho 3 pc e una stampante che vorrei collegare in rete tra loro. La stampante ha la scheda di rete integrata.cosa mi consigliate?
dovrei condividere anke una linea adsl(senza modem poichè posseggo già un modem voip).
cosa dovrei usare un router o uno switch?
grazie
p.s.se potete indicarmi anke un modello vi faccio una statua!!! :D
Titolo: Consiglio!!!
Inserito da: iceman il 21 Febbraio 2006, 02:14:22
se vuoi condividere la adsl senza dover tenere forzatamente un pc  acceso per far navigare gli altri due devi forzatamente utilizzare un router...tramite lo stesso router colleghi la stampante e i pc...entri all'interno del router con l'explorer e setti un indirizzo ip statico per la stampante e dinamico per i pc,in modo tale che la stampante non creerò conflitti all'accensione dei pc e i suddetti avranno automaticamente assegnato un indirizzo ip...a quel punto installi su ogni macchina i driver per la stampante.
:)

Powered by AMD 2500XP,1536 DDR 400,9800 extreem 256,WIN XP PRO SP2,HD A FIOTTE