Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3347
Non mi è tutto chiaro... Asus darà supporto a Gigabyte ma questo cosa implica? Asus continuerà a produrre schede oppure entrambi produrranno sotto il nome Gigabyte?
Asus è stata la scheda madre del passato e ci sono molto affezionato mentre Gigabyte la vedo un po' come il futuro e pensavo di cominciare ad aprirle i fronti... Che strana coincidenza...
infatti la cosa è un pò intrecciata, non ho capito bene: dal 1' gennaio dovrebbe nascere una nuova ditta chiamata "Gigabyte", controllata al 51% dal'attuale Gigabyte e dal 49 dall'Asus (al 1' gennaio ex-Asus ??). tutto questo per evitare che Gigabyte venga acquistata da Foxconn. Però, a nuovo anno verrà svelato il nuovo nome. a occhio e croce, l'unica a rimetterci è proprio Asus...
Quindi, per dirla alla highlander, ne rimarrà solo una?
CitazioneNon mi è tutto chiaro... Asus darà supporto a Gigabyte ma questo cosa implica? Asus continuerà a produrre schede oppure entrambi produrranno sotto il nome Gigabyte?
Dal 1° Gennaio 2007 nascerà una nuova azienda, il cui nome non è stato ancora reso noto, che produrrà schede madri e video che saranno vendute con il marchio Gigabyte.
Asus non ha parlato delle modalità di un nuovo assetto da parte sua: è molto probabile, cmq, che le cose da questo punto di vista non cambieranno di una virgola.
CitazionePerò, a nuovo anno verrà svelato il nuovo nome. a occhio e croce, l'unica a rimetterci è proprio Asus...
No, Asus non ci rimette perchè la nuova azienda permetterà di sfruttare al meglio la sua capacità produttiva e, soprattutto, l'entrata di capitali (pensa a quel 49%).
...
Gigabyte è in difficoltà. Ha chiesto ed ottenuto un aiuto da parte di Asus. Questo aiuto permetterà a Gigabyte di continuare a vivere e ad Asus di possederne, a regime, il 49%.
Ora è più chiaro? ;)
era meglio se gigabyte veniva comperata da foxconn :)
Tutto chiaro capo
Tutto chiaro, grazie Glide ;)
Citazioneera meglio se gigabyte veniva comperata da foxconn :)
Quasi quasi la penso uguale....ma è bella come cosa però ;)
Se Gigabyte fosse stata acquistata da foxconn sarebbe stata assorbita. così invece conserverà il brand per vendere prodotti che saranno assemblati dalla nuova società di cui sarà proprietaria per il 49%. In pratica diventerà una terzista, piazzerà prodotti di una azienda di cui sarà anche proprietaria in parte.
Ciao Ciao!
MSN, SKYPE e STEAM: andreagiommi@tin.it
http://s1.bitefight.it/c.php?uid=43323
...proprietaria al 51%;)