sys di prova:
athlon xp 2000+
a7m266
512 ddr 2100
voodoo5 5500
driver amigamerlin2.1 + glide3.0 (1.09)
risultati in quake 3 demo 1:
no hsr 83.5
hsr conservative 97.8
hsr nn agressive 116.0
hsr agressive 127.5 fps!
no hsr + AA2x 39.5 fps
no hsr + AA4x 16.5 fps :(
hsr agressive + AA2x 120.0 fps :D :D
hsr agressive + AA4x 64.6 fps :)
no hsr + ansiotropi filter 64 tap 83.5 fps
hsr agress. ansi. 64 tap 127.5 fps
(ma funzionerà?)
altre prove!
640*480 hsr agressive 127 fps
800*600 hsr agressive 127 fps
1024*768 hsr agressive 127 fps
1280*1024 hsr agress. 124.2 fps
con l'hsr inserito posso giocare a qualsiasi risoluzione a 127 fps!!!! :D :D
nb il gioco è impostato con tutto al max
altro test:
16 bit = 32 bit = 127 fps!!! :D
conclusioni:
l'hsr fa la differenza! ben 44 fps in +! circa il 50% più veloce!
peccato che in win98 con i driver 1.09 nn funzioni..:(
senza hsr win 98 è il 25% + veloce!
con hsr sotto win98 si dovrebbero passare i 150 fps!!!! :D :D :D :D
che ne pensate?
Dico che i risultati sono a dir poco scandalosi :eek::eek::eek::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D.
Ottimi risultati specialmente con l'hsr
a me piace dar scandalo!!! :D ;)
Scritto Da - Milotto on 03 Agosto 2002 11:28:29
che??? Ua Speriamo bene per i prossimi driver ..... viva win98... devilamn ma i tuoi test li hai fatti con la vodoo overclokkata vero?
no niente overclock ne del processore ne della voodoo.
Ottimo test: i valori molto elevati che hai misurato sono notevoli considerando anche il fatto che hai eseguito i bench in ambiente Windows XP che sappiamo essere, almeno in forma nativa, poco congeniale alla 3dfx Voodoo5. La formula AM 2.1 + glide 3.0 + "setup intelligente" (di cui un esempio è l'attivazione dell'hsr) risolve dunque ogni tipo di problematica legata almeno a Quake 3 ed a tutti i (numerosi) games che utilizzano il suo motore. Direi che in questo senso siamo a posto.
Ora bisogna concentrare l'attenzione anche sui giochi più recenti e che in questo momento danno problemi. Abbiamo altre carte da giocare, una delle quali sono proprio gli AM 2.5 per XP e per i quali contiamo di avviare al più presto la fase di testing pubblico come per le precedenti release.
PS: mi piace fra gli altri questo risultato
hsr agressive + AA4x 64.6 fps ;)
gia gia però fateli anche per gli altri sistemi operativi non solo win xp.... anche perche fra poco esce neverwinter in italiano e come molti sanno nn supporta affatto le vodoo....speriamo bene...
i risultati sotto win98 li ho già postati altrove..
cosa veramente occorre è qualcosa per spingere la voodoo5 in d3d dove veramente pecca..
in opengl/glide nn si hanno mai avuti grossi problemi!
:D