Forumzone Community

Componenti hardware di base => Tuning => Benchmark e Testing => Discussione aperta da: maverick85 il 29 Gennaio 2007, 16:15:22

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 29 Gennaio 2007, 16:15:22
A volte mi chiedo.. ma con le schede video di ora.. e i sistemi di ora.. il timedemo1 di Quake3 Arena quanti fps arriva a dare????

è sl una curiosità la mia eh..

le impostazioni sono 1024x768x32, high quality, geometria alta, texture massime... (praticamente tutto al massimo)

col mio sistema, la mia 9600PRO supero i 200-210 fps.. chiaramente io chiedo ai possessori di schede di fascia molto più alta della mia e anche molto più nuove... è solo una semplice curiosità :D
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: peppos83 il 29 Gennaio 2007, 17:45:37
Secondo me ne fanno un migliaio :duo

Bye ;)

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 29 Gennaio 2007, 20:41:15
Guarda.. il dubbio mi è venuto x' già con schede video datate si ottengono valori mooolto elevati.. per esempio:

la Radeon 8500 in configurazione 4x2 (sfruttata pefettamente dal gioco) ottiene circa 190-200 fps..

andando un po' avanti nel tempo
la GeForce 4 Ti4600 ottiene circa 250fps (se nn erro 4x2)

la mia Radeon 9600PRO come detto prima fa circa 200-210fps ed è in configurazione 4x1

nessuno che può dare un confronto con le nuove schede video?
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: af624726 il 29 Gennaio 2007, 20:55:37
cosa intendi per 4*2 o 4*1?

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 29 Gennaio 2007, 21:24:32
pipeline*unità per le texture (tmu)

praticamente la radeon 8500 ha 4 pipeline e 2 tmu quindi applica contemporaneamente 2 texture su ogni pixel e avendo 4 pipeline lavora su 4 pixel alla volta..

non so se sono stato abbastanza chiaro :o..

questa tecnica è stata poi abbandonata dal top di gamma della generazione successiva dato che per funzionare doveva essere supportata dal gioco in questione, infatti la 9700PRO ha 8 pipeline e 1 tmu (8*1) e se nn erro fa circa 230fps se nn erro..
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: Max_R il 29 Gennaio 2007, 21:32:29
Da quello che ricordo senza V-sync ovviamente si è sempre attorno ai 250 fps ai massimi dettagli... Vedrò...
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: af624726 il 30 Gennaio 2007, 08:38:40
Citazionepipeline*unità per le texture (tmu)

praticamente la radeon 8500 ha 4 pipeline e 2 tmu quindi applica contemporaneamente 2 texture su ogni pixel e avendo 4 pipeline lavora su 4 pixel alla volta..

non so se sono stato abbastanza chiaro :o..

questa tecnica è stata poi abbandonata dal top di gamma della generazione successiva dato che per funzionare doveva essere supportata dal gioco in questione, infatti la 9700PRO ha 8 pipeline e 1 tmu (8*1) e se nn erro fa circa 230fps se nn erro..
ok, pensavo ti riferissi a questo ma nn ero sicuro :)

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: benna il 30 Gennaio 2007, 20:56:49
La mia X800 fa esattamente 198fps, che scendono a 195 con risoluzione a 1280, che scendono a 191 se attivo l'AA 6X e l'AF 16X; credo sia una limitazione dovuta ai driver

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 30 Gennaio 2007, 21:02:00
Io "spero" di poter provare a breve cn una 6600GT.. vi farò sapere..;)
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: goriath il 31 Gennaio 2007, 02:54:05
CitazioneLa mia X800 fa esattamente 198fps, che scendono a 195 con risoluzione a 1280, che scendono a 191 se attivo l'AA 6X e l'AF 16X; credo sia una limitazione dovuta ai driver


Infatti non c' è un calo considerevole tra le varie prove ;)

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: Max_R il 31 Gennaio 2007, 23:31:58
Ok è ora di provare ;)
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 31 Gennaio 2007, 23:51:50
Ottimo.. :)

PS: La 6600Gt è saltata.. :(
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: Italia 1 il 18 Febbraio 2007, 22:35:41
voglio provarlo, come faccio ???


Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 18 Febbraio 2007, 22:43:01
Apri quake3

setti le opzioni in High Quality
metti 1024x768
texture qualità massima (c'è una barra che si riempe)
geometria massima

poi torni al menu principale e va in demo
richiami la console "\" e scrivi timedemo 1
chiudi la console "\"
ed esegui il demo1
finito il demo riapri la console e leggi il risultato

PS: a farsi è più facile che a leggersi :D
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: goriath il 18 Febbraio 2007, 22:46:52
Doc intendeva dire dove reperire Q3A che non possiede :D

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 18 Febbraio 2007, 22:48:38
Oh! :o.. poteva scrivere dove lo trovo!..:o :o

pardon! :D
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: Italia 1 il 18 Febbraio 2007, 22:49:17
Non "Doc", io intendevo reperire Quake3... :)


Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: maverick85 il 18 Febbraio 2007, 23:12:09
Okkey!.. chiedo venia! :o


se lo riesci a trovare ci aggiorni :o
Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: Italia 1 il 18 Febbraio 2007, 23:17:00
Ma chi è DOC ?? Denominazione Origine Controllata ??

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: goriath il 19 Febbraio 2007, 00:30:41
Doc sei tu, Doc:D (Emmett "Doc" Brown, Back To The Future);)

Titolo: Quake3 Arena, timedemo 1, OGGI
Inserito da: Italia 1 il 19 Febbraio 2007, 00:40:56
Aoh !!! Vecchio, sì, ma non così tanto !!! Vabbè che ad Einstein gli ho imparato 2 o 3 trucchetti sulla relatività, ma mica sono tanto anziano.....