Dagli screen sembra molto carino.. :)
http://www.duke4.net/news.php
mitico duke! :duo
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/20072715108_hrpv3.jpg)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 07/02/2007 alle ore 15:10:14
CitazioneDagli screen sembra molto carino.. :)
http://www.duke4.net/news.php
mitico duke! :duo
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/20072715108_hrpv3.jpg)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 07/02/2007 alle ore 15:10:14
Molto carino :)
Bye ;)
requisiti?
Quella dello screen è la 3.0 che non è ancora stata rilasciata.. la 1.0 che cmq è già molto ok (dagli screen..) la sto scaricando e ti faccio sapere :)
http://hrp.duke4.net/index.php
EDIT: I requisiti non li ho trovati da nessuna parte.. il tuo sistema è quello in firma? il gioco non sembra molto pesante.. penso che un qualsiasi sistema con cpu da 1 o 1,5GHz con una buona scheda video può eseguirlo.. ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 07/02/2007 alle ore 18:25:21
Figata!!! Adoro questo gioco!!!
Scarico subito!!!
non proprio...ora sto su un althon 1600 e fx5600 da 256mb
ma come mai così pensante?? mica girava sui 486? cioè, ok le texture figheggianti e nuovissime però..1ghz :eek:
si ma quando girava sui 486 era bidimensionale!.. ;) come doom per capirci.. solo fatto meglio (era possibile anche alzare e abbassare lo sguardo..)
adesso il motore grafico è davvero molto buono (vero 3d.. con personaggi in 3d.. oggetti in 3d e spogliarelliste in 3d.. :)) ci sono anche effetti dovuti all'accellerazione grafica eccecc...
pare che la versione 3 ottimizzerà shaders e quant'altro.. io domani scarico la 2 e provo :);)
Sembra davvero molto interessante... Qualcuno ha provato con le nostre Voodoo???
Bye ;)
la cosa bella di questo motore è che è particolarmente scalabile.. cioè.. se disabilito texture3d e modelli 3d il gioco è praticamente uguale all'originale..
si può scegliere tra la modalita 8bit (quella classica) 16bit(sempre classica quindi con oggetti 2d e personaggi in 2d), 16bit poligonale e 32bit poligonale..
e il tutto si può fare mentre la partita è in corso! :D
Citazionela cosa bella di questo motore è che è particolarmente scalabile.. cioè.. se disabilito texture3d e modelli 3d il gioco è praticamente uguale all'originale..
si può scegliere tra la modalita 8bit (quella classica) 16bit(sempre classica quindi con oggetti 2d e personaggi in 2d), 16bit poligonale e 32bit poligonale..
e il tutto si può fare mentre la partita è in corso! :D
Eccellente :duo
Bye ;)
Finisco di scaricare i pacchetti(che pesano per quasi 200Mb), e appena possibile lo provo sul muletto con la voodoo 5:h
Segnalo anche questa discussione ;)
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=18197&FORUM_ID=51&CAT_ID=20&Topic_Title=Il+Duca+%E8+tornato%21%21%21&Forum_Title=PC
É lo stesso pack in versione aggiornata.. ;)
io sto giocando proprio la 1.0 per ora.. domani provo la seconda..:) e aspettiamo la terza :D
**Ho aggiunto anche il pacchetto del sangue e (il secondo pacchetto compreso nell'ultima relase della v1.0).. i personaggi sembrano "soffrire" ora :D.. xò appesantisce un po'.. mi sa che nn è ottimizzata benissimo questa cosa...
Difatti non ti ho esortato a spostarti di thread ma di fare riferimento anche al precedente ;) Tanto è che il sito è diverso :)
oh ma il tipo di painkiller quanto cavolo assomiglia al punitore (meglio noto lu punisher)??
Sbagliato thread? :D Comunque è vero: ha il viso del punitore, i vestiti di ghost rider e i modi di Ash :D
Provata anche la versione 2.03... ma non mi sembra che cambi molto :o
il motore grafico è sempre lo stesso.. hanno sostituito le esplosioni (prima erano ancora le sprites originali del gioco) e migliorato alcuni modelli 3d tra cui le armi di duke mi sembra..
altri effetti in particolare non ne ho notato..
cmq mi presenta alcuni difetti grafici.. a volte le esplosioni restano li dove sono.. :eek:.. il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho scaricato l'aggiornamento per la 1.0 alla 2.0 proverò a settare il tutto per bene o a riscaricare la 2.0 completa.
Edit: Pare che anche Duke preferisca il pinguino! :D
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/20072805113_linux.jpg)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 08/02/2007 alle ore 00:51:48
Ragazzi ho provato il gioco su un Athlon 1200MHz, 256Mb SdRam Pc133, GeForce2Ti.. il gioco va perfetto... 60fps fissi ma credo che siano limitati x' va davvero benissimo.. la cosa mi fa pensare che possa andare anche su pc meno potenti.. se riesco lo provo sul P166Mmx con Voodoo2 ;)
Si è facile che siano limitati con il v-sync: puoi tentare di disabilitarlo con powerstrip al limite ;)
P.s. ci mancherebbe che funzioni male! :D
Tenebrae per Quake era tutt'altra cosa ;)
Una domanda: ho il gioco, ho scaricato la versione 1 e la 2.3, ma il risultato finale non è neanche lontanamente simile agli screenshot: avete qualche suggerimento per me?
Come ti si vedono?
probabilmente bisogna settare la risoluzione grafica e sopratutto il numero di colori.. dopo di che il gioco carica automaticamente le nuove texture.
hai due possibilità.. nella cartella dovrebbe esserci un file che si chiama setup.exe oppure nel gioco dal menu opzioni..;)
In pratica ho:
scaricato la versione 1 e 2.03
nella cartella della 1 ho copiato il contenuto della 2.03
copiato il tutto così com'era nella cartella del gioco
settato tutto a 1024 e tutto al massimo
fatto partire 3duke3d.exe
Il procedimento è giusot?
Quando hai copiato i file ti ha chiesto di rinominare qualcosa? se si.. allora sono stati copiati nei punti giusti..
Il procedimento mi sembra giusto.. dovrebbe partirti bene.. è importante settare il tutto a 16bit o a 32Bit "Polymost" (nn ricordo se è scritto cosi..)
dopo di che puoi controllare sempre nello stesso menu l'ultima voce "Advanced option" mi pare.. da li devi settare tutto ON tranne la visione 16/9.. (a meno che tu nn abbia un monitor panoramico)
edit: il file da eseguire si chiama eduke32.exe
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/2007211171029_001.jpg)
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/2007211171048_002.jpg)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/02/2007 alle ore 17:10:56
Ho sbagliato a digitare:oanche il mio eseguiile si chiama eduke3d.exe
comunque non mi ha fatto niminare nessun file
Uhm.. tu hai scompattato il contenuto del pack dentro la cartella di duke3d giusto?
poi esegui il file eduke32.exe..
setti come da screen..
e cosa ti si vede?
Non vedo le chermate come le vedi tu. Vedo le schermate classiche da DOS con le impostazioni nuove...
Questo è come viene visualizzato il gioco sul mio pc, nonostante abbia fatto l'update(https://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/2007211173635_Immagine.JPG)
uhm.. quando scompatti l'update nella cartella del gioco.. non lo fai creando una nuova cartella giusto?
il file che esegui (proprio per sicurezza..) è quello con l'icona blu?
Non creo nuove cartelle e l'icone è azzurra.
Ora sto riscaricando entrambi i file per rifare tentativi
è strana come cosa.. :o.. io nn ho fatto nient'altro di particolare..
Ok. Ci sono riuscito. Sbagliavo a comprimere la cartella delle textures!
Comunque ogni tanto quando sparo o ci sono esplosioni il gioco si rallenta moltissimo...:(
eh si!.. non so x' ma credo sia un bug della 1.0... con la 2 nn mi capita :o
A me capita con entrambe. Aspettando la 3...
Davide ma non ti sei accorto di giocare al gioco originale?
Ho risolto. Lo screen che ho postato prima è del gioco originale. Ora invece quando avvio il gioco mi esce uno screen che mi ricorda che ho aggiornato alla versione 2.03
Si ho visto che è l'originale ;) Non ci avevi mai giocato prima?
Hai voglia. E' stato il secondo gioco a cui ho giocato, con la mia cara voodoo 3...Ho il cd originale e una versione particolare con tutto il testo in inglese e i dialoghi(le parolacce e tutto il resto) in italiano
è si l'originale.. xò in 3D!.. il motore grafico è diverso e la grafica è accellerata :)
Citazioneè si l'originale.. xò in 3D!.. il motore grafico è diverso e la grafica è accellerata :)
Non stò parlando della mod ma della foto postata che è accelerata ma non so se sia in 3D reale (poligonale)...
Lo screen è stato creato sotto win xp con la radeon 9800. Ho usato il tasto stamp copiando il risultato su paint
Si ho immaginato ma non è questo che volevo sapere... Il motore del gioco quando hai fatto lo screen era già poligonale?
Anch'io parlo dello screen.. i livelli sono in 3D (il giocatore.. e i modelli vari no) :)
infatti sulle texture è applicato un dithering che nella versione originale nn c'era... poi dallo screen nn si può vedere ma se si abbassa e si alza lo sguardo l'immagine nn si deforma cm succedeva appunto nella versione originale :)
EDIT: da questi due screen nn si vede benissimo la cosa xò sono presi con il personaggio nella stessa posizione, tutti e due con le texture originali e senza modelli 3d.
8 Bit - Classic
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/2007211224835_8bitpoly.jpg)
32 Bit - Polymost
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/maverick85/200721122493_32bitpoly.jpg)
Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 11/02/2007 alle ore 22:50:19
Il Dithering non richiede necessariamente un motore poligonale ed oltretutto i livelli di DN 3D erano già in tre dimensioni quindi come ho detto prima la differenza tra il gioco della foto e quello originale è l'accelerazione in hardware ;)
Difatti ho l'abitudine di andare nel setup, e di giocare in modalità vesa3d(mi pare che la modalità si chiami così) a 800x600
Bello l'effetto "correzione della prospettiva" concesso dall'accelerazione hardware ;)
eh si.. niente male davvero.. una delle migliori novità di "eduke" :)
Beccatevi Duke allo specchio...mentre catturavo lo screenshot faceva: "M.....a, ci sto troppo dentro"
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/2007225203352_Immagine.JPG)
Una cosa: molte cose che mi ricordavo esserci nel gioco, facendo questo aggiornamento mi sembrano essere scomparse...ad esempio le spogliarelliste
يشرهي
http://s3.metaldamage.it/c.php?uid=111966
Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 25/02/2007 alle ore 20:35:24
Uhm.. da me le spogliarelliste ci sono :o.. e nn mi pare manchi nulla (e neanche aggiunte in effetti).
a riguardo delle spogliarelliste ce n'è anche una 3d :)