Forumzone Community

Periferiche interne ed esterne => Monitor e televisori => Discussione aperta da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 21:00:39

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 21:00:39
Allora,visto che i problemi sembravano risolti,c'ha pensato il monitor ad animarmi la serata,percio' ecco il quesito:
Monitor lcd,19 benq mod FP92E,i tasti di comando        ( menu',enter,funziona solo l'accensione)sotto lo schermo,di colpo non funzionano piu',all'inizio invece e' da li che ho effettuato le varie impostazioni..
Che posso fare?
Possibile che dopo 48 ore sia gia' kaput?
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: Italia 1 il 21 Marzo 2007, 21:08:43
io ho un benq fp 937s, a volte ho avuto anche io delle rogne.. però non ricordo il motivo preciso...

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: maverick85 il 21 Marzo 2007, 21:13:35
Mi spiace ma quei menu sono totalmente indipendenti dal pc e dal software in uso.. ti consiglio di portarlo in assistenza dato che è nuovo :o
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 21:19:15
Non capisco  perche', solo il tasto dell'alimentazione,che si trova sulla stessa linea e settore degli altri 4 tasti,funziona,eppure solo una volta l'ho usati,mazza che jella...
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: Night Raider il 21 Marzo 2007, 21:36:27
...fai la prova del disperato: stacca la spina del monitor per un po' (diciamo almeno una decina di minuti) e poi riattacca tutto e riprova. Ti specifico di staccare la spina e non di spegnerlo e basta perchè quando l'apparecchio è sotto rete una buona parte della circuiteria interna continua ad essere alimentata e visto che il tasto di accensione si trova vicino a quelli che hanno smesso di funzionare....

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: maverick85 il 21 Marzo 2007, 21:36:49
...hai già provato a togliere l'alimentazione del tutto?
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 21:39:36
Adesso faccio la prova,ci risentiamo tra un  quarto d'ora...
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 21:56:37
Niente,continua a funzionare solo l'accensione...

Aggiunto dopo,speriamo che senza scatola lo possano cambiare,l'ho buttata proprio oggi...




Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 21/03/2007  alle ore  22:01:56
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: maverick85 il 21 Marzo 2007, 22:04:07
Beh la garanzia la fa lo scontrino :)
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 22:09:39
Infatti ho tutte le fatture con me,solo che per legge entro 7 gg dall'acquisto,devono ritirare loro il prodotto e sostituirlo,dopo e' l'utente che si reca all'assistenza,inoltre io presi l'ultimo e ho insistito che fosse imballato,pensa andai io in magazzino a prenderlo col commesso,mi prese per matto sicuramente..
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: Night Raider il 21 Marzo 2007, 22:11:28
...non dovresti avere problemi, anche perchè lo stesso negoziante (visto che l'hai preso due giorni fa) dovrebbe provvedere alla sostituzione. Se vuole la scatola, basta sballarne un'altro...

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 21 Marzo 2007, 22:14:33
Anche se non e' la stessa scatola Cla'?
Ti ripeto io ho preso l'ultimo Benq e credo che prima di 15 gg non ne arrivino altri..
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: Italia 1 il 22 Marzo 2007, 00:16:31
messi i driver ?? (cavolata ??) So che non centra niente, ma che ne sò, magari via driver si sblocca qualcosa.....

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 22 Marzo 2007, 00:21:02
Ci avevo pensato,ma oltre al fatto che non ci sono,il monitor ha funzionato al primo avvio,infatti la configurazione 1280x1024 ,me la sono regolata da quei tasti che adesso non funzionano.
Il cd in allegato contiene solo un tools per sincronizzare i colori a piacimento,neanche l'ho usato perche' era tutto nitido e pulito come immagine...

Aggiornamento del problema:
Contattato il negozio di persona mi veniva risposto che non e' possibile cambiare il monitor,in quanto non c'e' piu' la scatola originale,altrimenti il cambio sarebbe stato immediato,percio' contatto la Benq,e una persona cortesissima e paziente,mi apre la pratica per la sostituzione a domicilio del monitor,anche senza la scatola originale,l'importante che l'imballo sia decente.
Nell'arco di una settimana dovrebbe arrivare il corriere con il monitor nuovo e ripartira' con il mio guasto.
Spero di dirvi che e' andato tutto bene,io continuo a usare il monitor nell'attesa di tutto...



Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 22/03/2007  alle ore  11:23:40
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: Night Raider il 22 Marzo 2007, 18:46:10
..il negoziante da cui hai preso il monitor é una carogna!! Sballare un monitor per dartelo e mettere il tuo nella scatola appena aperta gli creava problemi?? Certa gente personifica l'infamità; se l'istigazione alla violenza non fosse reato, meriterebbe una segnalazione del negozio ad un club di piromani.

Vedo che però le disavventure sono servite per cambiare il profilo personale...l'avatar è stupendo, la provenienza, non lascia dubbi...

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: goriath il 22 Marzo 2007, 22:30:25
In effetti avrei voluto già rispondere ieri, la risposta del tuo negoziante me l' aspettavo.

Può non sembrare eticamente corretto, ma lo è stato ineccepibilmente sulla politica della garanzia, la quale prevede di preservare ogni accessorio (imballi e documentazione compresa) del bene acquistato in condizioni soddisfacenti, nel caso il prodotto debba rientrare in RMA.

Purtroppo il negoziante "ha ragione". Per la prossima volta conserva tutto banda coccia ;)



Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 22/03/2007  alle ore  22:30:54
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 23 Marzo 2007, 11:26:15
Sicuramente,la scatola del portatile la conservai 12 mesi,soltanto che il monitor dopo aver visto che funzionava ho lasciato perdere e l'ho buttata.
Vi faccio sapere quando arriva il nuovo se e' tutto ok!!!
Cmq anche alla benq mi hanno detto che, per sostituire un monitor dal privato,non chiedono imballo originale,mentre per accettarlo da un negozio,quest'ultimi sono obbligati a spedirlo imballato benq,anche con gli adesivi...
Sono stato superficiale io....
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: goriath il 23 Marzo 2007, 18:20:01
CitazioneCmq anche alla benq mi hanno detto che, per sostituire un monitor dal privato,non chiedono imballo originale,mentre per accettarlo da un negozio,quest'ultimi sono obbligati a spedirlo imballato benq,anche con gli adesivi...

Infatti è proprio quello il problema del negoziante, il fatto che poi per renderlo indietro al produttore dovrà renderlo imballato perfettamente. E non può privare un  monitor funzionante del suo imballo, perchè non risolverebbe nulla ed appiopperebbe il problema ad un futuro cliente, oppure tale monitor dovrebbe rimanere invenduto e neanche questo è giusto ;)

Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: banda coccia il 27 Marzo 2007, 14:58:21
Quel che e' giusto e ' giusto,un ora fa' e' arrivato il corriere e ha portato il nuovo monitor,chiaramente funzionante nei tasti menu'.. Non vorrei sembrare paranoico,ma sembra che abbia piu' lucentezza dell'altro,forse alcune impostazioni di default,quando setti tutto in automatico erano malfunzionanti..
Cmq gli ho chiesto di farmi la cortesia di aspettare che controllavo il tutto e che lo provavo,lui si e' messo a guardare un po' di foto mie insieme al capitano giallorosso nella camera e mi parlava di quanti monitor come il mio ha cambiato...... cioe' N E S S U N O !!!!!
Solita sfiga mia......
Una curiosita',ha voluto la scatola cmq marcata benq,dice che e' una procedura che richiedono proprio loro...
Quindi sono di nuovo senza scatola,poco male,tanto fanno il cambio direttamente in casa....:D :D
Pensate che andava a sostituire un masterizzatore esterno e un altro monitor,ma 17"...
Che dire complimenti alla Benq,assistenza valida....
Titolo: MENU BENQ? DOVE STAI?
Inserito da: maverick85 il 27 Marzo 2007, 15:23:19
Quello che nn si può dire di altre compagnie.. benissimo ;)