ho provato i nuovi driver, fornitemi da amigamerlin in persona..
per fugare ogni dubbio che si fosse creato e ogni falsa aspettativa.
Come al solito ci sono luci ed ombre, spero più luci..:D
allora la parte opengl/glide nn è cambiata (sempre se avevate gli amigamerlin2.1 con la glide3x KoolSmoky:D)
si parla di 128fps in quake3 timedemo001 con HSR e 78 e spiccioli senza HSR.
passiamo invece alla nuova sezione d3d:
beh si parte da 3dmark2001se:
punti 2856
44.3
18.0
42.5
14.0
67.9
33.5
n.d.
i fps dei giochi in ordine Low/Hight
un discreto incremento rispetto anche a win98, circa 130 punti.
per il test nn ho attivato il GA
passiamo a 3dmark2000
punti 5619 in linea con win98 (i punti salgono col GA, ma nn avevo tempo..)
Ed ora i giochi!
Max Payne!
la qualità del gioco è eccelsa!
il setting è 1280*1024*16 (32 bit nn me li faceva mettere.. anche forzando dai tools i 32bit:()
texture invece a 32bit
tutto su hight
double buffer (col triple avevo un difetto a video)
a questa risoluzione si hanno 53-60fps! :D
direi decisamente buona!
ho provato l'AA:
AA2x i frame scendono a 30fps (erronemente in un altro post si è scritto ad AA4x..)
AA4x i frame precipitano a 15fps :(
direi che cmq poter giocare a 1280*1024 ad aa2x è già notevole!! :D
ho provato in fine GTA3..
e qui le note dolenti..
i risultati sono simili a quelli sotto win98, di fatto nn si riesce a gicare a 1024*768*32 i frame sono appena una ventina in media...:(
inutili provare l'aa
ad 800*600*32 bit si torna oltre i 30 ed il gioco torna molto + fuido.
conclusioni, gta a parte direi che i nuovi driver funzionano decisamente bene, il fatto che gta nn vada molto bene, è compensato da quei 60 frame in max payne..
nei test si compartano decisamente bene..
cmq a voi i commenti!
Solo un consiglio per la parte OpenGL, sapendo che Quake III è un gioco che è sempre stato veloce con la Voodoo 5 non sarebbe meglio fare i test con qualcosa di più pesante come RTCW e SS2? Entrambi hanno un'ottima qualità con la Voodoo 5 ma sono ancora scarsi nei fps...:(
In totale mi sembra un buon driver.
A me su win me al massimo delle prestazioni e con ris. 640x480 e d3d hardware T&L io facci sui 6500 punti, in 3dmark 2000.
Ciao
x devilman
Per attivare i 32 bit oltre ad attivarli nei tools bisogna riavviare il computer.
Cortesemnte se puoi fai i test anche a 22 bit (16+post filter) a 1024x768x22 2xfssa con GTA3 e sempre a 22 bit in 1280 x 1024 4xfssa in max payne.
Non riesco a capire i 40fps che leggo nello screen.
Presto avrò anch'io un 2000+ e potro fare questo test di persona.
Naturalmente devi disattivare il Vsync.
Una precisazione: anche le glide sono nuove ver. 2605
Scritto Da - Amigamerlin on 29 Agosto 2002 11:37:40
X Amiga
Ma a questo punto non sarebbe meglio mettere questi driver su 3dfxzone in modo che siano disponibili per chiunque li voglia provare?
Dopotutto basterebbe specificare che sono beta e che non ci si assume nessuna responsabilità se... bla bla bla... insomma, le solite cose...
Cosa ne pensi?
così tutti potremmo testarli e dirti eventuali problemi da correggere prima del rilascio della versione finale.
Approvo.
Ciao Ragazzi,
il rilascio degli amigamerlin 2.5 è previsto per i primi di settembre, in quanto sto temporeggiando per avere la parte opengl.
Quindi se il 1°di settembre non mi è ancora arrivata pubblicherò i driver così come sono e distribuirò un .inf ottimizzato successivamente.
L'attesa è pertanto breve.
Ciao a tutti e rimanete sintonizzati
Grande Amiga.
Visto che sono già pronti vorrei sapere se si possono attivare le TMU nascoste e cosa è analogic sli.
Ciao speriamo che siano molto performanti.