Forumzone Community

Sistemi Operativi e applicazioni => Sicurezza informatica e antivirus => Discussione aperta da: Ninfea il 18 Maggio 2007, 16:23:28

Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: Ninfea il 18 Maggio 2007, 16:23:28
Symantec decide di rendere noto che la Cina si classifica al secondo posto dopo gli Stati Uniti, per le attività illegali su internet quali spionaggio del governo e criminal hacking.
"La scena del crimine cinese è chiaramente attiva" comunica il reporter symantec. Questi individui e gruppi sono conosciuti per l'abilità di scoprire vulnerabilità, scrivendo codici "di exploit" , ovvero dei codici che acquisiscono illegalmente il controllo di una caratteristica di un programma o del sistema operativo per scopi propri; e per lo sviluppo di tecniche avanzate di hacking.

Già nel 2001 un gruppo che si faceva chiamare Honker Union of China, si mise in evidenza "hackerando" e deturpando i siti del governo statunitense, che dopo l'attacco presentavano lo slogan: "Abbattete l'imperialismo degli Americani". Ciò che fu sconcertante fu come quel piccolo gruppo venne a capo di informazioni sensibili, la faccenda si risolse con delle scuse.

Nel 2004 i Guru cinesi dei computer sperimentarono lo schema "pump-and-dump", che gli fece gonfiare i portafogli di circa 114.000 dollari, facendo però perdere alle vittime che furono derubate dei propri account tramite trojan horse, più di 1.3 milioni di dollari.

E' anche vero che recentemente qualcuno si è convertito, e collabora insieme alle case produttrici di antivirus che ad oggi sono sei, tuttavia il fenomeno delle minacce cybernetiche cinesi si rileva in crescita.


Fonte:
http://www.infoworld.com/article/07/05/18/chinese-hackers-grow-in-number_1.html





Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 18/05/2007  alle ore  16:26:32
Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: af624726 il 18 Maggio 2007, 20:32:27
nn so se ridere o iniziare a disperarmi :)

Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: Ninfea il 18 Maggio 2007, 21:09:30
:)

Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: goriath il 19 Maggio 2007, 11:15:30
Ma i cinesi non erano pure 1'300.000.000?

Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: Ninfea il 19 Maggio 2007, 13:13:19
Secondo la fonte della news ha 131 milioni di utenti internet, che rappresentano l'11% dell'utenza mondiale.
Avevo dimenticato di tradurlo :gray:



Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 19/05/2007  alle ore  13:41:00
Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: Max_R il 19 Maggio 2007, 19:27:39
Era ora :D
Scherzi a parte, anche io sono andato subito a pensare alla densità di popolazione :rolleyes:
Titolo: Symantec: Crescono le abilità degli hackers cinesi
Inserito da: Ninfea il 19 Maggio 2007, 19:33:46
Errore mio pardon:gray: