Ciao a tutti,qualcuno di voi sa' e ribadisco sa' usare excel 2007?
Ce l'ho istallato ma devo preparare alcune cose di lavoro e vorrei fare auto apprendimento per conto mio,cosa mi consigliate di fare?
Un bel corso tramite libro + cd,oppure solo libro,ma spendendo una cifra consistente?
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premesso che lo so usare poco....quando ho in mente quello che voglio realizzare, attivo il maledetto assistente che mi tratta come un deficiente però mi spiega tutto quello che mi serve....
E' vero ma mi piacerebbe avere come per photoshop un passo dopo passo cartaceo,almeno so dove andare a vedere e poterlo leggere anche quando sono in ufficio..
Cmq excel 2007 e' semplificato su certi aspetti a su altri e' strano,pensa che non trovo il comando menu'...
Sicuramente e' nascosto sotto qualche barra di strumenti....
Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 07/06/2007 alle ore 01:34:41
Dai Excel non è tanto difficile da usare, sopratutto da quando c'è il comando "Inserisci"-->"Funzione" dove trovi tutte le funzioni belle ordinate con la spiegazione accanto che ti fanno rendere un po' conto di tutto quello che puoi farci :)
Qualche problema in particolare o è proprio il primo approccio che non va?
Ciao Mav,allora io excel lo trovo un programma completo su tutto,pero' in certi aspetti molto difficile,perche' se ho in mente una tabella particolare,che vada oltre le somme e le sottrazioni,comincio a impallarmia fare prove su prove e perdo solo tempo.
Ad esempio creare una tabella con dei turni di lavoro che in automatico si aggiornio e che sistemi in modo equo lo stesso servizio per ogni persona che lavora,semplicemente inserendo i nomi di chi e' presente quel giorno.
Sicuramente e' facile,ma da dove partire?
Creare poi un tasto che riporti un determinato dato finale,tipo ore straordinario,una tabella che calcoli una busta paga inserendo determinati dati e con un semplice click far apparire la somma certa.
Cose del genere o piu' elaborate....
Detto cosi il problema può sembrare un po' ostico direi :)
un buon inizio potrebbe essere suddividere il problema in sotto problemi più piccoli. In Excel a ogni cella deve corrispondere una funzione svolta.
Ora non so di preciso cosa devi mettere nella tabella orari ad esempio, xò ti basta decidere a priori tutto quello di cui ai bisogno e risolvere una funzione alla volta.
Ora non so se sono stato molto chiaro, magari tra stasera e domani ne riparliamo meglio.. Inizia a indicare tutto ciò che devono fare i due file (magari su carta prima ;)).
Guarda preparo una bozza su carta e poi vediamo se si puo' cavare qualcosa....
Grazie come sempre...
CitazioneGrazie come sempre...
"Se sono stato utile", di nulla :)
Per esempio chi sa come si crea una data in un foglio di excel che ogni giorno e' aggiornato alla data corrente?
In un manuale ho letto che la funzione adesso e oggi farebbe al caso mio,ma se formatto la cella con scritto =ADESSO (11/06/2007),clicco ok mi da' l'errore.
Se scrivo nella formula =OGGI (data odierna) mi da sempre l'errore,come si formatta?
=adesso()
:)
Ma pensa caro MAV,che la formula sapevo qual'era,ma pensavo che all'interno delle parentesi dovevo inserire la data odierna e invece bastava inserire la formula come l'hai digitata tu...
Che devo fa', piu' so semplici le cose e piu'me le complico...
Grazie MAV,ma sto giro t'avevo anticipato...:D :D
Scherzo eh!!!!!
ciao comunque ti dico questo, ho letto ora il topic, secondo me puoi puoi evitare di spendere soldi in manuali e cose varie, dovresti piuttosto imparare un pò di vba, e di capire come funzionano le macro, per le funzioni excel mette a disposizione un grosso pacchetto semplice da usare.;)
CitazioneMa pensa caro MAV,che la formula sapevo qual'era,ma pensavo che all'interno delle parentesi dovevo inserire la data odierna e invece bastava inserire la formula come l'hai digitata tu...
Che devo fa', piu' so semplici le cose e piu'me le complico...
Grazie MAV,ma sto giro t'avevo anticipato...:D :D
Scherzo eh!!!!!
Sisi avevo capito che la formula la sapevi :o
io ti ho solo scritto la sintassi precisa :)
Scusa Marcoff,ma no ho capito bene,cosa dovrei apprendere bene?
Le macro le sto studicchiando un po',ma il manuale e' di excel 2003,sai quei tascabili???
Un libro veramente completo con autocorso su cd e spiegazione dettagliata di ogni singolo passo di excel 2007...
Costo 39,90 euro...:(:(:(
Neanche il ****** ha trovato qualcosa di buono,poi con la connessione ballerina di questi giorni....