Forumzone Community

Componenti hardware di base => Schede madri => Discussione aperta da: maurogeppo il 10 Novembre 2007, 10:36:20

Titolo: ASUS A8V-VM SE
Inserito da: maurogeppo il 10 Novembre 2007, 10:36:20
Apro questa discussione per raggruppare tutte le info su questa p.b.
per esempio io non riesco ad avviare la configurazione raid premendo il tasto TAB come descritto sul manuale contenuto nel cd insieme alla p.b.
E' successo anche a voi? ( sicuramente sbaglio io ... pero' ! )
grazie
Titolo: ASUS A8V-VM SE
Inserito da: Italia 1 il 10 Novembre 2007, 12:47:12
Io non conosco la scheda madre, ma solo il tasto TAB mi pare strano. Ho dei controller a casa che richiedono Ctrl + un'altro tasto. Fosse così pure per la tua scheda ? Cerco info comunque
Titolo: ASUS A8V-VM SE
Inserito da: maurogeppo il 10 Novembre 2007, 16:31:35
Grazie Italia 1 x l' interessamento.
Ho comunque capito che per far funzionare il TAB devo avere i dischi SATA collegati in modo che il bios li veda e mi permetta (con tab) di far partire l' utility per la configurazione della raid . Cosi funziona .
(pensavo che l' utility partisse lo stesso essendo nel bios e poi mi dicesse che non avevo i dischi per fare la raid , ma mi sbagliavo)
Ora mi cimentero' nell' installazioone di Windows in modo che poi faccia il BOOT dal disco SATA primario .
Grazie ancora sono a disposizione ...


CitazioneIo non conosco la scheda madre, ma solo il tasto TAB mi pare strano. Ho dei controller a casa che richiedono Ctrl + un'altro tasto. Fosse così pure per la tua scheda ? Cerco info comunque

 
Titolo: ASUS A8V-VM SE
Inserito da: Italia 1 il 10 Novembre 2007, 17:20:52
Non ho messo niente perchè con Aioooo ho cercato informazioni direttamente sul sito Asus, ma lì i manuali sono molto scarni.

Cmunque sì, prima dovresti abilitare il controller Sata della scheda madre, poi avrai la possibilità di configurarlo. Immagino che saprai già che per fare Raid servono dischi identici..