io sono sicuro che qualcuno mi puo' dare un consiglio, perche' ho l'impressione che mio cognato sia stato preso in giro da un riparatore.
allora: il pc non si accende piu' l'ho porta ha riparare e gli diagnosticano guasto,mobo e procesore.
consiglio: mobo predisposta per pentium 5 (provvisoriamente le monte un 4 per non fargli spendere troppo).
ora navigando un po' su internet, non trovo che la soluzione futura per lui e' il pentium 5 visto il progredire del dual e quad core.
allora dico che senso ha metttere una mobo prdisposta per pentium 5, ma dove l'ho trovi??
grazie :D :)
Questo messaggio è stato aggiornato da vito04 il 11/11/2007 alle ore 18:00:41
Questo disinvolto riparatore avrà inteso un core duo...magari pensava che dicendo pentium 5 un eventule cliente inesperto si sarebbe lasciato attrarre più che da un core duo...
Ommioddio sono shokkata :eek:
CitazioneQuesto disinvolto riparatore avrà inteso un core duo...magari pensava che dicendo pentium 5 un eventule cliente inesperto si sarebbe lasciato attrarre più che da un core duo...
quoto....il pentium 5 non esiste....ma la parola pentium ha un'alto valore commerciale.....quindi avrà preferito dirgli pentium 5 invee che core 2!
Non la chiamerei proprio una presa in giro ;)
ok vedo che confermate i miei dubbi sull'operato del riparatore.:D
Con tutta probabilità si riferiva a una scheda madre socket775, su cui è possibile montare un Core2Duo (quello che effettivamente poteva essere chiamato "Pentium5" ;) e su cui monterà un Pentium4...
Effettivamente.. per la cronaca, Intel non usda nemmeno più il nome "Pentium" per le sue cpu, ma solo "Core" (Core solo e Core 2) e il numero del modello.
anch'io quando assemblo i pc ai miei amici non gli dico core duo ma pentium5 cosi si rendono conto della maggiore efficacia!