Ciao ragazzi, ho appena acquistato una 3dfx Voodoo4 4500 su ebay.
Sperando che quando mi arriva funzioni, mi metterò all'opera per sfatare un mito :)
Overcloccherò la voodoo a 175 Mhz, in modo tale da portare il suo piccolo fill rate a 350 MPixel/s. Otterrò una potenza bruta pari ad una 3D Prophet 4500.
Fatto questo, utilizzando il medesimo sistema (Core2 Duo) proverò l'efficienza dell'HSR in Quake3 Arena, perché ho la netta sensazione che l'HSR software di 3dfx, supportato da una cpu veloce (e se non lo è un E4300 @ a 2,7 Ghz...) sia superiore (non scherzo, lo dico seriamente) al Tile Base Rendering del chip Kyro2...
Stay Tuned:D
Questo messaggio è stato aggiornato da mikepedo il 15/02/2008 alle ore 22:13:09
buon lavoro allora :)
Molto interessante, tienici aggiornati!
Ci mancherebbe!
Ho postato qui l'argomento perché si tratta di un confronto da due marche differenti di schede video. Consigliate di spostare il topic nella sezione 3dfx?
Io direi si si :) facci sapere mike...
Bye ;)
leggo con attenzione! :)
X Manuelson:
hai un pm, se non ti è arrivato (ho la connessione adsl qui a lavoro che ha problemi) ti chiedo se puoi cancellare 3 delle 4 inserzioni che ho fatto sulla sezione vendita.
Grazie.
Oggi ho finito i test con la Kyro2...
La Voodoo4 parte domani dall'Inghilterra:cool:
Con i risultati finali si potrebbe fare un articoletto da mettere nel sito, in italiano e in inglese. Magari contatto Glide per sapere cosa ne pensa.
Ciao, ecco in allegato i risultati.
Ho scritto due righe tanto per inquadrare un pò l'argomento.
(https://www.forumzone.it/images/misc/attach_legacy.gif) (https://www.forumzone.it/attachment_legacy.php?dir=mikepedo&file=2008226221036_Retro.zip)
Appena letto... i risultati con la Voodoo4 sono spaventosi :eek: ma non si può usare questa feature negli ultimi SFFT???
Bye ;)
Non è tutto oro quel che luccica!
Alcune risoluzioni sono ingiocabili!
La cosa positiva è che utilizzando una cpu potente si annullano, nel 90% delle mappe, gli errori di rendering che causavano l'apparizione di oggetti nascosti.
Ora, aumentando la risoluzione, avviene che il gioco tende a scattare, ma non credo che si possa predendere di più da un HSR totalmente software e perlopiù molto buggato...
Questa feature non è stata mai implementata al di fuori del SO Win9x/ME, pertanto i SFFT non la implementeranno mai.:(
Cmq ho sfatato il mito no? :h
Lo hai sfatato si :D
Grandi Voodoo :sag: ancora dopo tanti anni hanno delle carte da giocare... uff... se si potesse implementare qualcosa del genere con gli SFFT... magari un 3da integrato e gia che ci siamo anche un wrapper dx9/8 --> dx7:h
E bello sognare:o
Ps: spero che qualcuno implementi tutto!
Bye ;)
Bel lavoro e ottimo articolo! ;)
Ottimo articolo!
In questi test ho dovuto disattivare il GuardBand Clipping, altrimenti Quake3 andava in crash.
Stranamente con la Voodoo5 6000 questo non accade...
Inoltre l'opzione HSR nei Tools appare con la 6000, mentre con la 4500 sono stato obbligato ad entrare nel registro di Windows.
Credo che aumentando ancora la potenza della cpu si possono ottenere migliori risultati, ma sfortunatamente non posso attivare SMP con Windows98, il quale sfrutterebbe entrambe le CPU...
Sarebbe interessante vederne l'impatto con game relativamente nuovi in ambiente XP... peccato che non sia possibile:( sarebbe un bel passo in avanti, specialmente se si potesse utilizzare (senza errori) su + games :)
Mike... manda il tuo articolo (tradotoo in inglese) a SuperFurryFurryThing sulla enboard... magari gli viene qualche idea :D è una feature da sfruttare a fondo :h
Bye ;)
Posso farlo, ma non se ne farà niente:(
Se almeno funzionasse su Windows2000/XP però, potrei provare ad abilitare il dual core in Quake3!
Chissà, forse questo è possibile :)
Magari fosse possibile :D sarebbe miticu :duo
Bye ;)