salve ragazzi, avrei bisogno di aiuto per la scelta di un microprocessore.
premetto che ho un PC con scheda madre asrock k7s41gx e un microprocessore AMD mobile 2800+ barton che il pc mi legge come una 2100+, l' overclock non và, il processore scalda il pc si spegne in continuazione e si rallenta molto facilmente.
Avrei deciso, dopo il consiglio di un amico di sostituire il microprocessore il quale a suo dire non è compatibilissimo con la scheda madre.
Cosa mi consigliate?
Grazie ragazzi vi ringrazio anticipatamente.ciao
Beh dipende cosa ci vuoi fare con il pc :)
i prezzi degli athlon xp sono abbastanza cari per le prestazioni che riescono ad offrire e, forse, sarebbe ora di pensare a un upgrade più corposo se il tuo obiettivo è ad esempio giocare.
in ogni caso se vuoi restare sulla tua configurazione potrei consigliare un Barton 3000+ con bus a 166MHz e una quantità di ram da almeno 1Gb :)
Ciao anto.lello,
benvenuto su ForumZone.
Io sostituirei il dissipatore della cpu, o almeno utilizzerei della pasta termoconduttiva mantenendo lo stesso cooler; quindi aggiornerei il bios della motherboard con la revisione P2.80 e verificherei se l'instabilità persiste.
Se vuoi effettuare cmq un upgrade della cpu per ottenere migliori prestazioni, cercherei disperatamente un Athlon XP 3200+ (clock a 2400MHz, FSB a 333MHz e cache L2 da 512KB). Trovi la lista dei processori compatibili con la tua ASRock K7S41GX al seguente indirizzo: http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=K7S41GX&s=462
Facci sapere,
Ciao ciao