Forumzone Community

Discussioni generiche => Internet => Discussione aperta da: Cosy il 16 Aprile 2009, 21:35:20

Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 16 Aprile 2009, 21:35:20
Explorer 8 installato.
Solo 3 parole per ora.
Microsoft lascia stare........:que::blade:

non è una provocazione, ma secondo me è un'altra toppata di microsoft, sono molto lontani da altri browser che non cito.......

Ovviamente è e rimane un mio parere personalissimo, aspetto (se volete) smentite.....:)
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Glide il 16 Aprile 2009, 23:11:55
Quali sono gli aspetti che più di altri ti hanno deluso del nuovo browser di MS?

In che cosa sono "molto lontani" da Firefox e Opera, tanto per citare i primi due che mi vengono in mente?

Fammi sapè ;)


Ciao ciao
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: af624726 il 17 Aprile 2009, 09:08:13
bè è 1 passo in avanti rispetto alla versione precedente... ovvio che però gli altri hanno 1 sviluppo continuo mentre oramai quello di explorer è a tappe e rimane spesso indietro...
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: peppos83 il 17 Aprile 2009, 09:47:14
Diciamo che ormai è prima di idee originali e spesso è costrezza a "copiazzare" il lavoro altrui :)

Bye :lens:
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 17 Aprile 2009, 10:00:30
ti ha risposto af.
quando si passa ad agg. es. 7.1  7.2  7.3  ecc. capisco che non si vede nulla di speciale.
ma quando si esalta una nuova versione  (di qualunque software) si devono vedere migliorie sostanziali, questo io l'ho visto in tutti i programmi.
microsoft questo non l'ho fa pur facendoti aspoettare anni.
spiegarti cosa non vedo rispetto opera ho firefox "TUTTO" un abisso.
ora vedremo con windows 7 che da quel che vedo non è che un agg. di vista...........
per terminare aggiungendo un esempio : gli "add-on" Fanno ridere........
quando aggiungi ho togli un pulsante, sparisce al prossimo avvio ho ricompare d'incanto al riprossimo avvio, ho scompare del tutto.
es: messenger, ma cosa lancia , il suo di windows che tutti disinstallano per usare ormai windos live mesenger ed il pulsantino non sa neanche cosa è.
queste sono alcune cose che mi fanno pensare che il lavoro dei programmattori di microsoft alla fine puntano solo a fare aggiornamenti perchè costretti dal mercato senza pensare tecnicamente cosa servono.
E non ditemi che puntano alla sicurezza perchè se è cosi, questa non si vede se ne parla e BASTA.......
Tanto questi vanno solo a noi smanettoni e autodidatti, perchè (penso abbiate visto qualche volta in tv) che usano addirittura versioni di explorer che forse non si trovano nenche più.......
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: af624726 il 17 Aprile 2009, 11:14:47
a me quello che da più fastidio della versione 8 è la lentezza cronica nell'aprire un nuovo tab... inaccettabile!! sia vuoto che con pagina!!
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 17 Aprile 2009, 11:28:17
esatto af.
questo non l'avevo aggiunto ma concordo pienamente....;)
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 17 Aprile 2009, 12:12:12
1/2 ora fa avviando explorer c,era la barra di roboform.
Avviato ora et volià, come per incanto "NON C,E' PIU'"
Ma c,è l'iconcina pronto ad avviarlo, ma attenzione perchè al prossimo avvio, potrebbe non esserci più neanche l'iconcina.........:circle:
Evvai..........:manyface:

Ok basta ironia, in questi casi non bisogna prendersela più di tanto, basta tornare indietro, tanto queste informazioni arriveranno col tempo  alla microsoft, che fara qualche aggiornamento, ho no!!!!!!
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: af624726 il 17 Aprile 2009, 12:40:55
nn so sai, la storia dei tab lentissimi da aprire è dalla beta che si sente e nn han apportato migliorie...
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 15 Maggio 2009, 16:56:43
come ho scritto in un altra discussione ho installato "vista home premium"
continua a ripetermi di scaricare e installare explorer 8 ma io per ora non l'ho voglio.
nel sito della microsoft ho trovato questo  "IE8BlockerToolkit.EXE"
domanda : basta lanciarlo e fa tutto da sè?
                 può creare problemi per gli altri update?
                 oppure riguarda solo il blocco di explorer?

grazie.
vito:que::circle:
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: af624726 il 15 Maggio 2009, 18:36:47
teoricamente si ;)
cmq su win7 internet explorer 8 gira meglio e ad esempio il problema con l'apertura di nuove tab nn si pone :circle:
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Ninfea il 15 Maggio 2009, 18:47:52
IE8BlockerToolkit.EXE riguarda la possibilità di non ricevere come di "alta priorità", gli avvisi di installazione di explorer 8, quindi in sostanza non ti chiede ogni volta se vuoi installare gli aggiornamenti, e potrebbe esserti utile se (per adesso) è il solo aggiornamento che ti rimane da fare dal sito win update; in questo modo non ti darà fastidio.
Per quanto riguarda il discorso dell'update.. guarda secondo me tanto vale aggiornare!
Ti chiederai il perchè:
Innanzitutto non puoi disinstallarlo (explorer), quindi se sul mio pc proprio devo averlo, tanto vale che lo tenga aggiornato (altri programmi si appoggiano ad explorer, tipo messenger, hotmail, msn home ecc.., alle volte non sai quando una pagina di explorer ti si può aprire utilizzando windows);

In secondo luogo ci sono siti che usano e useranno sempre il browser explorer, e che quindi dovrai andare ad aprire tu, faccio un esempio windows update.


Per ora mi vengono in mente queste motivazioni, magari sembreranno banali, ma se per esempio un hacker scopre una vulnerabilità all'interno di versioni precedenti di explorer e scrive un exploit per esempio sui controlli activeX, e te lo becchi, magari quella volta che andrai ad aggiornare, avendo una versione vecchia del browser non potrai bloccare l'attacco..(che con molta + probabillità è stato debellato in partenza in explorer 8);
Ovvio che bisognerebbe essere sfigati al massimo per una cosa del genere, è un esempio per farti capire il mio punto di vista :)
Per quanto mi riguarda, non rinuncerei mai al mio buon firefox, anche se alle volte consuma un bel pò di ram anche rispetto ad explorer 8( però questo dipende anche dal fatto che si può personalizzare come si vuole, sia graficamente che con le funzioni), ma quest'ultimo non è affatto da denigrare a priori, come le sue odiose versioni precedenti.

Spezzando una piccolissima lancia in favore di Microsoft.. beh non è che non lavorano sulla sicurezza, ANZI!!! tutte le versioni aggiornate dei loro software sono prevalentemente per fissare i bug :D (ecco perchè non ci si accorge molte volte delle migliorie), è che gli hackers si concentrano su questo sistema operativo dato che è il più diffuso. Sicuramente se ci mettessero la stessa passione su Linux scoprirebbero anche li molti difetti.
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 15 Maggio 2009, 21:29:37
Ok vi ringrazio moltissimo dei consigli, in particolar modo prendo atto di quello che ha scritto ninfea che giudico poitivamente e quello che afferma "af" (che su win7) girerà meglio.
tutto sommato anche se sono contrario a questo agg. della microsoft, bisogna accettarlo, proprio per i motivi elencati da ninfea.
di nuovo.....:okduo:
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: marcoff il 22 Maggio 2009, 19:35:06
cmq se volete vi passo il beowser sviluppato da me... gira benissimo su win per ora!!!:okduo:
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: af624726 il 22 Maggio 2009, 20:11:38
che browser sarebbe? :h
e soprattutto: perchè ci tieni all'oscuro? ;)
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Ninfea il 23 Maggio 2009, 10:34:22
Io lo voglio provare questo browser fatto da te :lens:
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 21 Aprile 2010, 13:21:11
Io ho tradotto le tue c*****te che hai scritto con un tradutore online, adesso fallo anche tu.
ma va a rompere da un'altra parte def****te.
ovvio che adesso cambio la password.
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Glide il 21 Aprile 2010, 16:40:15
vito04, non te la prendere ;)

Ho rimosso il messaggio precedente, che ti ha fatto arrabbiare, poichè è stato inserito da uno spammer, ora allontanato dalla board. Cmq, non credo sussistano problemi per la tua password, dal momento che lo spammer aveva creato un account ad hoc.

Mi scuso per l'accaduto e ti auguro buon prosegumento.

Ciao ciao
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Cosy il 21 Aprile 2010, 18:05:32
Sono io che chiedo scusa, ma questi personaggi mi fanno rabbia.........:circle::okduo:
Grazie.
nessun problema!!
ciao Vito...
Titolo: explorer 8 ma!!!!!!!
Inserito da: Glide il 22 Aprile 2010, 12:08:50
No problem. Si vede che sei arrabbiato, ma non esserlo troppo, mi raccomando. Le community virtuali sono un pò come quelle reali anche da questo punto di vista, ovvero non possono essere composte esclusivamente da member come te o me.

Quello che puoi fare in futuro è segnalare ai moderatori qualsiasi messaggio come quello che ti ha fatto arrabbiare, al resto pensiamo noi.

Grazie 1000,


Ciao ciao