Mi sono deciso ad installare Win 7 Ultimate 32bit sul mio pc (togliendo Vista e mettendo in dual boot con il buon vecchio XP :lens :)......
Devo dire che sono entusiasta del risultato!!!!:okduo::okduo:
Il sistema è molto più reattivo, veloce, mi sembra addirittura che sia più veloce internet (forse 7 gestisce meglio i pacchetti....) meno assetato di risorse.
Avevo 7 64bit (era una RTM), la sua velocità e moderata "sete" di ram la attribuivo proprio al fatto di essere a 64bit (avevo a disposizione tutti i 4gb di ram).
Con Vista avevo sempre il 34-38% di memoria occupata, ora con 7 sono al 21-25%:uaa::ahah:
Quindi che dire.......Benvenga Windows 7!!!
preferisci quindi la 32 alla 64?
Non è che preferisco la versione a 32 bit, l'ho scelta per una questione di reperibilità di programmi e driver.
Con la 64 bit, non avevo tenuto conto della differenza con Vista, essendo quest'ultimo a 32 bit, quindi davo per scontato che tutta quella differenza fosse dovuta alla versione 64 bit.
Adesso, invece, mi sono reso conto che non si trattava solo della versione a 64, ma è proprio Win7 ad essere più veloce, in tutto, dall'avvio al trasferimento dati da un hd a un'altro.....
si bè c'è stato un bello step in avanti... io l'ho messo qui su un pc di quasi 8 anni fa, 1 giga di ram 333, p4 HT 2.66hz e un hd sata da 160gb e t dico che è più veloce sull'uso quotidiano di xp (che ha in dual boot), solo sull'avvio è 1 pò più lento ;)
Hanno apportato dei grandi miglioramenti a questo Windows 6.1.. al di la delle "piccolezze" grafiche... che sono più che altro delle impostazioni diverse o degli accessori aggiunti hanno proprio per farlo apparire diverso da Vista... hanno migliorato molto l'immediatezza di risposta alle operazioni.