Forumzone Community

Componenti hardware di base => Memoria RAM => Discussione aperta da: asso87 il 19 Ottobre 2002, 15:41:58

Titolo: problema
Inserito da: asso87 il 19 Ottobre 2002, 15:41:58
Ciao ho un problema ho un banco da 256mb ddr 333 cl 2.5.Quando faccio partire il computer si accende ma non fa niente e non arriva nessun segnale video al monitor.Allora lo spengo aspetto 2-3 secondi e lo riaccendo e finalmente parte. MI FA SEMPRE COSì ALLO STESSO MODO !!!!!!! ALLA PRIMA NON PARTE MAI ED ALLA SECONDA VOLTA PARTE SEMPRE !!! Può essere la ram ????? Ho provato ad abbassare il cl da 2.5 a 2 risultato non è partito più.Ho levato e rimesso il modulo e tutto rifunzionava ma con lo stesso problema.Ho provato a cambiare posizione funziona ma con lo stesso problema.Preciso inoltre che il computer una volta partito no dà nessun problema e funziona tutto alla perfezione.Allora da cosa può derivare questo problema ?????????

Titolo: problema
Inserito da: Joshua il 19 Ottobre 2002, 16:40:22
Le cause possono essere molteplici: però da una parte devi cominciare quindi installa un altro banco (chiedendolo al tuo negoziante) e verifica.
Ad ogni modo non è un problema di timings troppo spinti ma piuttosto di un componente difettoso. Il blocco nel boot nella fase e con i sintomi che hai descritto può essere imputato ad un vizio della memoria centrale ma anche ad un problema di motherboard (errata gestione della frequenza di FSB e della memoria stessa) in genere risolvibile anche con una release più stabile del bios.

PS: può essere la piastra anche se stai pensando che per un pò ha funzionato bene...

Titolo: problema
Inserito da: feia.feia il 01 Novembre 2002, 15:55:16
Se vuoi un consiglio, fai come me: no ad amd e lunga vita al pentium 4! :D