Ultimamente, in una news, ho buttato lì che a mio modestissimo parere RTCW era stato molto sopravvalutato. Carino, ok, ma parlare di passi da gigante nell'arena competitiva degli shooter... ma scherziamo? La campagna single-player, poi, dopo un inizio soporifero prendeva un po' di abbrivio, ma verso la fine si ri-svaccava (e infatti ho faticato a finirlo). Devo dire che i vostri commenti, in media, si sono allineati alla mia visione... sarà il solo effetto del carisma?
In ogni caso, la novella quotidiana riguarda l'annuncio di un (ampiamente previsto) pacco d'espansione, che prenderà il nome di Enemy Territory e presenterà contenuti sia per giocatore singolo che per il multiplayer. L'interesse della campagna singola dovrebbe risiedere più che altro nella possibilità di guidare un'intera squadra, dando così prova non solo di mira e di grilletto facile, ma anche di prudenza e ingegno tattico. Si è già visto qualcosa di simile in MOHAA: speriamo che lo stato dell'arte venga ulteriormente innalzato; comunque i campi di battaglia si srotoleranno dall'Europa occidentale alle sabbie dell'Egitto.
Per quanto riguarda il multiplayer (forse l'apetto più interessante), Enemy Territory lavorerà per ampliare i punti forti già offerti dal predecessore. Ci saranno nuove modalità, bot intelligenti, un sacco di mappe e una nuova, non meglio precisata "modalità campagna", che in multiplayer è sicuramente inedita. Verrà introdotta la nuova class degli incursori, e per la gioia di me e Claudio saranno basilari gli Ingegneri (heh), con la loro capacità sopraffina di costruire ponti, torri di guardia e altre costruzioni militari mentre infuria la battaglia e fischiano le pallottole.
che figatona
Nelly