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Schede video => Schede video Matrox, PowerVR, S3 Graphics, SiS e XGI => Discussione aperta da: Glide il 23 Novembre 2002, 12:58:48

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: Glide il 23 Novembre 2002, 12:58:48
Di seguito è possibile scaricare delle "White Paper" in formato pdf reperibili dal sito ufficiale di PowerVR e contenenti interessanti informazioni sull'approccio degli Ingegneri PowerVR in merito ad importanti aspetti dell'architettura delle Kyro.

Che ricordo essersi distinte come il validissimo prodotto di un azienda che ha rinunciato in partenza a sviluppare dei chip tecnicamente "ordinari" ed omologati (rinunciando ad esempio al T&L hardware fin dalla prima generazione) riuscendo però ad offrire al mercato dei processori grafici indubbiamente funzionali (ottimo AA e mancanza di HW T&L compensata da una cpu centrale veloce)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/20021123125424_Pipes.jpg)

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- Tile based rendering - The Future of 3D (https://www.hwsetup.it/files/powervr/wpaper/TBR3D.pdf)

- BumpMapping (https://www.hwsetup.it/files/powervr/wpaper/BumpMapping.pdf)

- Eight Layer Multi-texturing (https://www.hwsetup.it/files/powervr/wpaper/8LMT.pdf)

- Internal True Color (https://www.hwsetup.it/files/powervr/wpaper/ITC.pdf)
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Ciao ciao

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: eleinad508 il 26 Giugno 2003, 15:50:05
Qual è il sito ufficiale della powerVR?


Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: The Raf il 27 Giugno 2003, 13:15:34
Naturalmente: http://www.powervr.com/

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: MojoMotion il 19 Agosto 2003, 21:32:55
Attenzione è in arrivo la Polybump technology che dovrebbe arrivare sui prossimi chip PowerVR MBX
Ecco l'url: http://www.polybump.com/

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: Khana il 20 Agosto 2003, 00:33:48
Io ho visto il filmato Crytek per le specifiche Polybump, ma da quello che ho capito io è un software di rendering PRE-produzione e non centra con l'hardware delle schede video...
E' un tool da associare a 3D-max o Maya per creare modelli 3D con un particolare filtro che taglia il numero dei poligoni.




Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: MojoMotion il 23 Agosto 2003, 09:47:03
Ah! :eek:
E' io ke pensavo fosse una feature da implementare nei giochi...bhà:D

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: Khana il 23 Agosto 2003, 13:42:21
Effettivamente il sito Kyro parla di feature su chip, ma non so, forse bisognerebbe approfondire il discorso...




Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: MojoMotion il 23 Agosto 2003, 13:50:18
Allora da come leggo sempra veramente che serva solo per il pre-rendering infatti parla solo di un plugin x 3dsmax

p.s in fondo c'è scritto: "Polybump is free to students & for non-commercial use. ":D

UAO , non è che se faccio la richiesta mi mandano una copia a casa??:)

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: Khana il 23 Agosto 2003, 15:44:57
Questo è quello che ho letto anch'io sul sito Polybump... però sul sito Kyro c'è scritto "Polybump technology ready"... Boh?!




Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: MojoMotion il 23 Agosto 2003, 16:00:44
Forse è un plugin che funziona solo con le schede Power-VR...

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: Khana il 25 Agosto 2003, 21:24:08
Ho scaricato la demo.
Questi i risultati (posto solo le screen delle sample ad alta risoluzione, perché quelle a bassa non rendono e anche per risparmiare spazio); notate gli FPS in alto a destra:

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/khana/2003825212117_poly1.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/khana/2003825212332_poly4.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/khana/2003825212357_poly6.JPG)

EDIT: la scheda è una 9700 Pro BBA 128 MB 333/315, FSAA 4x, Aniso 8x, tutto al massimo, Vsync always off.
Dual MP 1800+ Palomino @ 1,61 GHZ, 512 MB Ram Samsung (@ CL 2)







Scritto Da - khana on 25 Agosto 2003  21:27:11
Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: MojoMotion il 25 Agosto 2003, 22:02:32
Bene! Allora è probabile che sia implementato in real time nei giochi giusto???

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: Khana il 26 Agosto 2003, 00:39:25
Boh, Mojo, ci capisco poco.
Nel senso, sì, secondo Crytek hai ragione... ma secondo PowerVR sembra essere una nuova libreria 3D di cui loro hanno l'esclusiva...




Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: MojoMotion il 26 Agosto 2003, 14:46:32
mhhm allora è probabile che sarà implementata via HW sulla serie 5 ;)
Cioè se veramente questa tecnologia funzionasse su qualsiasi titolo sarebbe una rivoluzione infatti : "Reduces polygon numbers in real-time 3D graphics."
Con il tbr sarebbe davvero un gran risparmio di calcoli x cpu e vpu;)

Titolo: Approfondimenti sulla tecnologia delle Kyro
Inserito da: The Raf il 26 Agosto 2003, 18:29:20
Già! Sarebbe la rivoluzione della computer graphic! Avremmo giochi con grafica decisamente più realistica e dettagliata! :eek: