Ciao allora sono appena riuscito a trovarmi moto gp e fifa 2003 come da oggetto ma dopo averlo installati nessuno dei due mi funzia!!!
moto gp è partito solo per qualche secondo infatti mi ha fatto una schermata bianca con delle scritte che èra il pre sigla penso del gioco e poi torna a windows.
mentre fifa 2003 parte ma fa solo una schermata nera e poi torna a windows anch'esso!!
Cè una soluzione per far fungere sti benedetti giochi?????
ahh io uso i driver mikepedo 1.1b e win me
Prova gli amigamerlin 2.5, Motogp l' avevo provato cn la V3 e girava senza problemi, fifa nn lo so' nn ce l' ho...
si ma la grafica è da schifo, anche con la voodoo5 non è un granchè.
ok quando ho un'attimo di tempo provero gli amiga 2.5
Ovvio che la grafica non sia un granchè perchè:
LA v3 ha 16mb e puo' ''tenere'' texture di 256x256 solo
La V5 non ha effetti quali Pixel shader e Vertex Shader, ma il gioco gira su tutti e due, sulla V3 a 800x600 dettagli medio alti e sulla V5 a 1024x668x32 dettagli alti senza problei.
ma i drivers di mikepedo 1.1b dovrebbero da come c'è scritto nella descrizione del driver aumentare la texture da 256x256 a 512x512, o sbaglio???
Si ma sempre 16mb ha la V3, quello che non entra viene tagliato.
E poi non è questione di texture, ma questione di effetti!
Ps VS Cube mapping e altre cose, cmq la V5 se la cava benissimo come già ti ho detto...
ho appena scaricato gli 1.09 beta 7 ma anch'èssi non fungono con sti due giochi che ti ho detto.
Di scaricare i 2.5 beta di amiga non è che ho tanta voglia dato che sono 8mb e passa.
Prova a chiedere ad ASSO97 come si vede MotoGP, vi sono problemi di l'ayers multitexuring che le risoluzione alte non risolvono affatto, quindi la grafica è scadente. Sono possessore di Voodoo2, 3 ,4 e 5 quindi non dite che si vede bene con le Voodoo :(
asso ha detto che con i 3dhq beta 7 x xp non c'è + sto problema
PredatorXP,
moderatore delle sezioni "PC Gaming", "Screenshots e qualità visiva delle schede video" e "Forum generale" del forum di 3dfxzone.it
AthlonXP 2200+, Mobo ecs k7vta, 256 mb RAM DDR 2700, HD Maxtor 40Gb, voodoo5 5500 166
Citazioneasso ha detto che con i 3dhq beta 7 x xp non c'è + sto problema
Confermo.
E
questo (https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=4635&FORUM_ID=63&CAT_ID=15&Topic_Title=MotoGP+con+3dhq+beta6&Forum_Title=Screenshots+e+qualit%E0+visiva+delle+schede+video)[/url] thread pure.
;)
Le cose sono leggermente migliorate ma il problema, da me, persiste.
CitazioneLe cose sono leggermente migliorate ma il problema, da me, persiste.
L'inconveniente del layers multitexturing è stato brillantemente risolto dagli ultimi 3dhq.
Prima motogp lo vedevo così:
(https://www.forumzone.it/public/files/screenshots/utenti/moto0001.jpg")
E' strano che a te dia ancora problemi...
P.S.: non voglio difendere a spada tratta la mia voodoo. E' ovvio che di difficoltà da superare ce ne siano molte, data l'anzianità della scheda. Però ultimamente si stanno facendo ottimi progressi... ;)
Sto cavolo di motogp non ne vuole sapere di funzionare anche se installo gli amiga 2.5b, peccato.
Ieri pomeriggio sono andato a far visita a mikepedo e l'abbiamo provato con la sua voodoo5 e dava dei problemini di layer multitexturing, e andava un po lentino pur avendo un 1540Mhz come cpu.
La stessa cosa succede anche a me, ma altri affermano il contrario. Ma?
forse dipende dalla directx ??
Io ho l'8.1 forse ci vuole l'8.1b o addirittura la 8.2 ???
Ce l'ho!
Allora è un mistero!!!
Le directplay8.2 le avete installate?
(con gli amigamerlin 2.5 i problemi di multitexturing li avevo anch'io; sono scomparsi quando ho installato i 3dhq beta6; i passaggi che ho seguito per l'installazione li trovate qui (https://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=4600&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Installazione+e+settaggi+dei+3dhq+beta&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi))
Io ho qusto problema con MotoGP, mentre con Unreal 2003 tutto è ok, quindi l'installazione è avvenuta corretamente.
Volevo chiederti come fai a settare VGA Standard con os WinXp, ogni riavvo si rinstalla i suio drivers.
Sul mio PC ho installato due sistemi operativi, WinXP e Millenium, ed in anbedue il problema è lo stesso, + accentuato su ME.
Preciso che i drivers sono 3dhq beta 7 per entrambe.
Genchi, mi viene il dubbio che la parte direct3d sul tuo hd sia rimasta quella dei drivers precedenti (ut2003 e amigamerlin andavano bene già di loro, mentre il multitexturing aveva dei problemi). Potrei sbagliarmi, ma non mi viene in mente altro...
So che con i beta7 in molti hanno avuto dei problemi di installazione.
Altri giochi funzionano tutti correttamente?
Per il discorso vga standard, XP è effettivamente una brutta bestia... :diablo:
Infatti non è possibile evitare che faccia la ricerca e l'installazione automatica dei suoi drivers.
Io generalmente trascino un collegamento a isetup.exe sul desktop, e nel momento in cui xp si è appena riavviato e lo schermo è ancora in 640*480 (in systray c'è anche la X bianca su sfondo rosso), lancio il setup immediatamente.
Non sempre mi va bene al primo colpo. Se quando riavvio le cose non sono andate per il verso giusto, eseguo nuovamente la procedura... :(
Purtroppo finchè non avremo un installer serio (non me ne voglia chi programma i drivers) ci dobbiamo arrangiare in qualche modo...
Prima dei beta 7 avevo i beta 6 ma le cose non sono migliorate. In effetti installare questi drivers non è cosa facile, aspettiamo qualcosa di meglio poi vedremo.
Ciao
lo penso anche io
lo penso anche io
prova
come dicono sul forum 3dhq, purtroppo con le ultime 2 beta 6 e 7 dei drivers la compatibilita' con la voodoo3 e' stata rotta (involontariamente), ho letto addirittura che pensavano di separare la produzione di drivers fra v3 e v4/5 in vista dei beta 8 e 9.
Io proverei per il momento ad installare gli amiga 2.5 che da quanto ho provato MotoGp lo fanno girare (v3 2000 sotto winxp)
ciao, nigel