Salve!
Ho creato un foglio elettronico con excel per fare una gestione magazzino.
Ho inserito: descrizione, importo, numero fattura e fornitore.
Ora mi succede che sulla stessa riga non corrispondono come io avevo impostato cioè la descrizione non corrisponde all'importo o al fornitore e viceversa.
Cosa è potuto succedere ciò, posso ripristinare?
Mi occorre un software che gestisce una gestione magazzino, fatturazione e/o archivio.
Mi affido alle Vostre conoscenze, fatemi sapere grazie!
Probabilmente hai dato un ordinamento alle colonne.
L'ordinamento in Excel non è dinamico. Se selezioni tutte le colonne e ordini A>Z, Excel ordina tutti i dati indiscriminatamente, in ordine crescente, dividendoti i record.
Per ordinarli in modo corretto, devi:
1 - ripristinare manulamente l'ordine.
2 - selezionare tutto il foglio di calcolo.
3 - dal menu "Dati" seleziona "ordina".
4 - ti si apre una finestra, seleziona l'ordine (fino a 4) delle colonne in maniera consecutiva.
In questo modo i tuoi record verranno ordinati (per esempio) per Descrizione, poi per importo, poi per numero ecc...
In alternativa, i gestionali per magazzino costano.
Mandami un messaggio privato se hai bisogno di software gestionale.