Buonasera a tutti.Ho da poco comprato una scheda audio Creative Live!5.1,oltre al fatto che per installare il software ho dovuto bestemmiare come un turco,quando avvio la riproduzione di un brano musicale,da qualsiasi fonte o formato,all'inizio si sente bene,ma man mano che va avanti,il suono cominci a rallentare,incepparsi e andare avanti a scatti,possibile che dipenda dalla ram?Ho solo 192mb.Dipenderà da questo o è un pacco la scheda?
la ram è ok, può essere la scheda installata male....prova a cercare dei driver + aggiornati, anche della mobo magari! se nn ricordo male hai una via... li trovi qui
https://www.hwsetup.it/periferiche/mainboard/via/index.php
poi fammi sapere ;)
Ho scaricato il driver 4 in 1,ma purtroppo non ho risolto nulla,per un'ora il suono è pulito,poi comincia come al solito a interrompersi e rattare...è strano perchè ho come sistema operativo sia Millenium che Win2000,sul primo il problema si manifesta,con il secondo no.
non è un problema di ram, tant'è che io sento perfettamente la musica con i 24 mega del mio portatile, prova con altri programmi di mp3
Purtroppo le Live! insieme ai chipset VIA non vanno d' accordo, gracchiano nel vero senso della parola :(
Cambia slot alla scheda audio, mettila nell' ultimo, abbassa da windows di una tacca l' accelerazione audio...
Purtroppo le slot le ho provate tutte,ho provato anche a diminuire l'accelerazione audio,ma il problema si ripropone comunque.Ho provato una moltitudine di programmi di riproduzione audio,ma senza successo....la soluzione non sarà mica cambiare scheda?
azz.. non so che dire..
prova a scaricare altri driver..
Disattiva il ripristino di configurazione del Millennium. Prova così. Se non risolvi ti consiglio di installare l'aggiornamento della tua card (almeno i latest drivers se non anche il Liveware) scaricabile dal sito creative.
Facci sapere
Ciao ciao
Dal sito della creative ho scaricato ogni cosa possibile,ma con il risultato che quando apro Creative playcenter,mi rimane in primo piano a tutto schermo,per levarlo devo chiuderlo....ma insomma,mi avevano detto che la creative per le schede audio era il meglio del meglio...comincio ad avere qualche dubbio!
Ehm...come faccio a disattivare il ripristino di configurazione?Mica lo so...
E' sempre difficile trovare un'azienda che sia la migliore se pensi al fatto che esse offrono spesso una gamma vastissima di prodotti e spesso, come la Creative, in più campi.
La Live! 5.1 è una buona scheda audio, ricca di effetti che rendono molto emozionante giocare, vedere un dvd o ascoltare un cd audio (se hai dei buoni altoparlanti, naturalmente).
La Live!, sin dalla sua prima revisione ed arrivando alla 5.1, ha un difetto ossia di mostrare sintomi di scarsa compatibilità ora con questo o quel processore ora con questo o quel chipset.
Le tue disavventure nascono da qui, il duplice comportamento di Windows 2000 e ME è normale in quest'ottica: non sei il primo che lo manifesta.
Comincia con il disattivare il ripristino di configurazione: punta il mouse su risorse del computer e cliccaci su con il pulsante destro. Si aprirà un menù, scegli l'ultima voce "Proprietà". A questo punto sul monitor vedrai un gruppo di schede. Clicca su quella intitolata "Prestazioni"....poi su "File System" e poi su "Risoluzione dei problemi".
Ora ti basterà spuntare la casella "ripristino di configurazione" e riavviare...
Ciao ciao
Mannaggia,ho provato a disattivare il ripristino di funzione,ma niente di nuovo,ho provato a eliminare tutti i suoni di window delle applicazioni,niente...a questo punto mi sa che cambio scheda.Che caratteristiche hanno le schede esterne tipo la Audigy?Danno problemi anche quelle?
..per quanto riguarda il software anche con l'audigy non ci sono stati grossi passi in avanti, infatti anch'io ho perso un pomeriggio per riuscire ad installare correttamente la scheda :(:(
Cmq. ti sconsiglio caldamente di installare il soft. creative, installa solamente i driver e usa qualsiasi altro programma per ascoltare musica...
Non voglio fare il difensore della Live! e della Audigy...ma in genere queste problematiche si incontrano su sistemi poco equilibrati oppure mal configurati dal punto di vista hardware.
Piastre madri con chipset Via o Intel 81x mal digeriscono questo tipo di card...
Aggiungo comunque che Creative sta deludendo sin dalle prime generazioni della Live! in termini di qualità del software a corredo della scheda, drivers in primis
Ciao ciao