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Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: overmind il 02 Febbraio 2003, 21:39:04

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: overmind il 02 Febbraio 2003, 21:39:04
Si potrà giocare a U2 sulla Voodoo5?
spero di si!! :D
qualcono ne sa di più?

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Palaz il 02 Febbraio 2003, 22:03:20
tra un paio di giorni te lo potrò dire ;)
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 02 Febbraio 2003, 22:33:58
Speriamo... domani (forse ve lo so' dire) incrociate le dita...

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 04 Febbraio 2003, 02:25:30
io riesco ad arrivare ad un punto del filmato iniziale (renderizzato col motore di U II, quindi in qualche modo funziona) finche' c'e' un rapido movimento della telecamera (quando in primo piano si vede un impiegato e dietro c'e' il personaggio che entra dalla porta) e ottengo un bel Blue Screen Of Death e mi tocca riavviare :) ho provato un po' a modificare i settaggi dall'interno del gioco verso il minimo, stesso dicasi per i settaggi dei drivers. Dopo varie prove ho pure modificato l'Unreal2.ini ma.. nisba, ottengo sempre quel crash in quel punto :| domani mattina, piu' sveglio, ci rimetto sopra le mani

ciao, nigel

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 05 Febbraio 2003, 00:52:36
Error setting display mode: No acceptable display modes found (D3D_OK). Please delete your Unreal2.ini file if this error prevents you from starting the game.

History: UD3DRenderDevice::UnSetRes <- FindBestMatchingMode <- UD3DRenderDevice::SetRes <- UWindowsViewport::TryRenderDevice <- UWindowsViewport::OpenWindow <- UGameEngine::Init <- InitEngine

Build: Jan 7 2003 18:16:21

non parte!!!!
HELP ME!!!!

se sto ca**o de gioco pensa ke cambio la sk video si sbaglia di grosso!!!



Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 05 Febbraio 2003, 01:20:13
ti ho risposto sull'altro thread come ho risolto io (ovviamente dopo avergli cancellato unreal2.ini)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 05 Febbraio 2003, 07:04:47
fatto come dici ti ma sempre stesso errore  :(


Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 05 Febbraio 2003, 11:53:33
io coi settaggi di default dei drivers (AM 2.5SE) solo abilitando quella voce ho risolto.. vabbe' poi che il gioco dopo 2 minuti schianta inesorabilmente, pero' almeno parte. Dopo faccio altre prove e ti so dire, anche perche'.. quando avvio UII sono certo poi di dover riavviare :(

ciao, nigel

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Amigamerlin il 05 Febbraio 2003, 14:09:31
Citazioneio coi settaggi di default dei drivers (AM 2.5SE) solo abilitando quella voce ho risolto.. vabbe' poi che il gioco dopo 2 minuti schianta inesorabilmente, pero' almeno parte. Dopo faccio altre prove e ti so dire, anche perche'.. quando avvio UII sono certo poi di dover riavviare :(

ciao, nigel




Nigel mandami unreal2.ini via e-mail... e poi prova a contattarmi via ICQ così facciamo prove dirette.
Purtroppo non ho il gico e pertanto no posso dire nulla di sicuro, ma a quanto so riesce a girare sulla kyroII ed ha iol motore di ut2003. Pertanto non vedo il motivi per il quale non dovrebbe andare bena anche sulla 5500.

Ciao


Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: PredatorXP il 05 Febbraio 2003, 14:37:24
Citazioneed ha iol motore di ut2003. Pertanto non vedo il motivi per il quale non dovrebbe andare bena anche sulla 5500.

Se è x questo anche Rainbow Six: Raven Shield e Tom Clancy's Splinter Cell usano quel motore grafico, e non funzionano...:(:(

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 05 Febbraio 2003, 18:46:44
ho mandato ad Amiga il mio unreal2.ini, ora aspettiamo... :)

intanto.. pensando potesse essere un problema solo del mio pc, ho installato Unreal 2 anche sull'altro pc (appena formattato) con Voodoo 5, WinXP Sp1, DX 9, AM 2.5SE ma.. stesso esito :|

ciao, Andrea

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 05 Febbraio 2003, 22:42:22
nell'attesa di amiga ho ulteriormente modificato l'unreal2.ini e.. tada' ! ho ottenuto piena stabilita'. Per ora la qualita' e' stata la ultima delle mie preoccupazioni, ma ora che ho visto che sulla voodoo 5 ci puo' girare in tutta tranquillita'.. si comincia :D

eccovi uno screen con la grafica al minimo..

ciao, nigel(https://www.forumzone.it/public/uploaded//200325224213_Shot00010.jpg)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Neo il 05 Febbraio 2003, 22:57:31
ottino!!!!!!!!!!! grande voodoo
sposta due screenshot di questo gioco(nella sezione Screenshots e qualità visiva delle schede video)
ciao!!!! ;)
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 05 Febbraio 2003, 23:09:21
nel frattempo ho provato a giocare a 800x600 con AA2x.. vi posto gli screenshot nelle sezione apposta :)

ciao, nigel

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Palaz il 05 Febbraio 2003, 23:10:46
provate a mettere i beta6 di 3dhq, che sul loro forum ho letto che Unreal II va a meraviglia....tranne all'uscita che dà quello sfasamento di refresh che dava anche UT2003;)
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 05 Febbraio 2003, 23:42:21
perche' non lo posti il tuo unreal.ini? o me lo sendi via mail??
albertoj@freemail.it

cazz l'ho appena disinstallato :(((

hai prob di refresh all'uscita?
ke DX hai? io quelle di default di xp



Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: nigel il 05 Febbraio 2003, 23:50:28
ciao NT2000, il problema di refresh c'e' sempre, e ho su le DX 9.0.

ora ti mando per mail l'unreal2.ini :)

ciao, nigel

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 06 Febbraio 2003, 00:00:52
appena installate le DX9 e mo reinstallo U2
grazie del .ini
e poi ti dico

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Manuelson il 06 Febbraio 2003, 17:47:35
anche a me ut2003 fa scazzare il refresh all'uscita..ma perchè?

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 06 Febbraio 2003, 18:18:53
Quel problema si presenta se il gioco viene fatto girare a 16bit, se si impostano i 32 tutto ok.
La cosa strana è che su ut2003 i 32bit non vengono impostati in nessun modo neanche forzando dai 3dfxtool, immagino avvenga anche in U2..vabbè impostate i 22bit e via ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Devilman il 08 Febbraio 2003, 16:09:50
ok chi mi manda l'ini?

:D

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 08 Febbraio 2003, 17:24:27
LOL:D abbiamo capito! l' ini è nella sezione screenshoot ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Devilman il 08 Febbraio 2003, 20:32:12
nn è colpa mia se il server è impazzito!
a me ha dato "connection timeout"
il risultato 4 post uguali :(

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 08 Febbraio 2003, 21:40:40
Punto della situazione.

Ho utilizzato il file .ini di Nigel per farlo partire, poi ho smanettato un pochino con le opzioni per vedere di incrementare un pochino la qualità.
Dai miei tentativi, ho notato che alzando un pochino i dettagli delle texture non cambia di molto la giocabilità, quindi ve lo consiglio.
Nota dolente invece per alcuni settaggi relativi alle ombre, che sembrano essere quel che fa inchiodare il gioco.

La mia configurazione (di cui potete vedere qualche screenshot in questo (https://www.3dfxzone.it/forumzone/link.asp?TOPIC_ID=6093) thread) è la seguente:

- 800*600, 32 bit, 85 Hz, AA2x
- world texture detail = medium
- skin detail = high
- detail textures = on
- ragdoll detail = medium
- fluidsurface detail = low
- actor detail = medium
- decolayer density = 0
- particle density = 0
- view bob = 0.30
- dodging = 0
- shadows resolution = low
- max visible shadows = 0
- shadow cull distance = 256
- shadow trace distance = 128
- shadow enabled = on

Il problema a cui accennavo prima cmq non sono ancora riuscito a risolverlo.
Si tratta di "texture corruption", e vi ho catturato qualche shot per farvi capire di cosa si tratta.

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200328213311_Problem3.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200328213331_Problem1.JPG)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200328213348_Problem2.JPG)

In particolare, notate la calotta di vetro della navicella nel primo shot (quelle righe non dovrebbero esserci) e le due bombole degli shot 2 e 3 (da lontano sono ok, ma appena mi avvicino diventano "rigate" ;). Stessa cosa per il fucile, che in teoria non dovrebbe avere quegli strani effetti di luce (ombre???).
Il pakko è che questa "texture corruption" si applica spesso a buona parte dell'ambiente circostante (non sempre, come potete vedere dalla qualità degli shot che ho postato nell'apposita sezione), quindi è un pochino fastidioso e sarebbe bella cosa risolverlo...
Magari è solo una questione di settings...

Se avete qualche idea... ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 08 Febbraio 2003, 22:48:13
grazie all'ini di nigel riesce a partire ma con la mia cpu il primo scontro so morto! :( rallenta molto.
la traduzione in ita non e' ke sia un granke' ma con questa versione ( multilang 3CD ) non ho il problema del refresh all' uscita
a presto un bel P4/2.4 e poi vediamo se crepo ghghghg
Ciao a tutti

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 08 Febbraio 2003, 23:26:54
Superbox, quel problema ce l' ho anche io, vediamo se smanettando riesco a capire il problema ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: ToxicWaltz il 09 Febbraio 2003, 09:18:40
caxxoooo ce l'avete tutti.....oo voglio anch'ioooooooo :(

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 09 Febbraio 2003, 12:58:59
CitazioneSuperbox, quel problema ce l' ho anche io, vediamo se smanettando riesco a capire il problema ;)

Sono usciti i beta8...

Quasi quasi... :o

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: ToxicWaltz il 09 Febbraio 2003, 13:39:41
qualcuno potrebbe far vedere quelle superfici con una scheda che le visualizza correttamente? forse così se non si risolve il problema almeno si capisce se è possibile fare qualcosa...

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 09 Febbraio 2003, 17:05:33
Aggiornamento.

Ho provato ad installare i beta8, ma senza successo.
Ho ottenuto con WinXP gli stessi problemi che avevo nell'installare i beta6, ma stavolta sinceramente non me la sento di impazzire per portare a buon fine anche questa installazione (almeno... non senza la certezza che porti dei benefici sensibili)...

Se a qualcuno va di provare...
Almeno per sapere se questi problemini con Unreal2 si risolvono o no... :o

Cmq, per la cronaca, io quei problemi di scazzo-refresh dello schermo non li ho.
Nè a 32, nè a 16 bit. Giuro. :)



Correggo: a 16 bit lo sc*zzo-refresh si verifica anche a me.
Chiedo venia se ho messo in dubbio le parole di qualcuno... :o

P.S.: ma che bello è 'sto gioco? :D

Scritto Da - Superbox on 09 Febbraio 2003  18:28:32
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 09 Febbraio 2003, 18:56:54
Figurati, il discorso del problema all' uscita lo avevo inquadrat bene e si presenta solo se usi i 16bit, cmq ora provo i beta8 sotto winme e vi so dire, quegli errori per il momento non sono riuscito ad evitarli neanche togliendo il cube mapping, presumibile causa degli stessi.
Cmq il gioco gira molto bene rapportato alla 7500 e pure alla 9500:)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Devilman il 09 Febbraio 2003, 19:45:53
il problema lo ho anch'io va e viene mi basta ruotare appena e sparisce.
Io gioco a 1024*768 noaa

ecco alcuni screen:
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200329194255_snap243.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200329194425_snap244.jpg)

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200329194534_snap245.jpg)



Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 09 Febbraio 2003, 19:46:54
Sul forum di 3dhq, Federelli mi ha consigliato di disabilitare la voce "detail textures".
Non risolve del tutto il problema, ma il fucile è già parzialmente migliorato.
Provare per credere. :)

Mentre si cerca la soluzione ottimale, consiglio quindi di disabilitare quella voce.

Due domande:
- ho provato ad impostare i 16 bit al posto dei 32, ma le performance sono identiche. Può essere? :eek:
- qualcuno sa come attivare il counter degli fps?

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 09 Febbraio 2003, 19:51:51
Devilman i tuoi shots sono molto più definiti dei miei. :diablo:;)

Hai settato qualche opzione qualitativamente più alta?
Io chiaramente ho sacrificato qualcosina per avere l'AA attivo, ma sarei curioso di vedere come hai configurato tu il game e i tools...

Nel frattempo... :h
(https://www.forumzone.it/public/uploaded/200329195434_Chegnoccaaa.JPG)



Scritto Da - Superbox on 09 Febbraio 2003  19:55:27
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 09 Febbraio 2003, 19:57:49
CitazioneSul forum di 3dhq, Federelli mi ha consigliato di disabilitare la voce "detail textures".
Non risolve del tutto il problema, ma il fucile è già parzialmente migliorato.
Provare per credere. :)

Mentre si cerca la soluzione ottimale, consiglio quindi di disabilitare quella voce.

Due domande:
- ho provato ad impostare i 16 bit al posto dei 32, ma le performance sono identiche. Può essere? :eek:
- qualcuno sa come attivare il counter degli fps?



a 16bit si guadagnano 4-5fps per attivare il counter TAB+ stat fps
Togliere il texture detail serve a poco anche agire manualmente sull' ini serve a poco

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Devilman il 09 Febbraio 2003, 20:07:41
per i fps usate fraps!! funge perfettamente

io ho impostato così:

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=High
SkinDetail=high
Brightness=0.800000
Contrast=0.700000
Gamma=1.000000
MipFactor=1.000000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=True
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=10.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=0
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=1   //disable particle serialization
;ParticleSafeMode=2   //verify inner object deletion
;ParticleSafeMode=3   //disable force particle serialization
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=false
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=false
MaxShadowsStatic=0
MaxShadowsDynamic=0
ShadowResolution=64
ShadowCullDistance=256.000000
ShadowTraceDistance=128
GoreDetailLevel=3
MaxDetailLevel=0
FluidSurfaceDetail=0
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=True
bLowDetailGeometry=True
NoneDetail=High
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=false
UseHardwareVS=false
UsePrecaching=True
UseTrilinear=False
UseVSync=False
UseTripleBuffering=true
UseCubemaps=false
ReduceMouseLag=True
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=false
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
UseCompressedLightmaps=False
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=0.800000
DefaultTexMipBias=-0.500000
AvoidHitches=False
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

ci sto ancora lavorando ma credo si possa migliorare.

Purtroppo ho notato che fps nn sono molto stabili..
passo da 5fps a 60fps :(:D
forse sarebbe meglio 25 stabili!

confido in Amigamerlin!!! ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 09 Febbraio 2003, 20:13:28
CitazionePurtroppo ho notato che fps nn sono molto stabili..
passo da 5fps a 60fps :(:D

5??? :eek::eek::eek:

Io non scendo sotto i 15 con AA2x!!
Ti ricordi in che locazioni ti è capitato questo fenomeno?
Mi viene il dubbio che tu sia già molto più avanti nel gioco di quanto non lo sia io, ma a giudicare dai tuoi screenshot sembreresti ancora all'inizio...

L'unica spiegazione potrebbe allora essere che hai i dettagli più alti dei miei (ma parecchio, visto che io giro con l'AA abilitato e quei frame non li vedo nemmeno saltando come un fringuello tra 4 mostri)... :eek:

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Devilman il 11 Febbraio 2003, 22:46:59
sono all'inizio del gioco!

il fattaccio me lo fa nel corridoi che va dal primo screebshots a quello di pandyno.

sono andato un po avanti nel gioco e il problema nn si presenta più:D

ho gli stessi difetti grafici anch'io.
ho notato che il gioco crashia alla fine dei filmati, al di fuori posso settarlo come voglio e nn ho problemi



Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 11 Febbraio 2003, 23:19:07
Io invece ho qualche nota dolente... :(

Anche se il gioco parte bene ed è giocabile, nelle missioni successive c'è parecchio casino, e anche togliere l'antialiasing non serve ad evitare gli scatti.
Dovrei provare a rimettere tutto low, ma per ora vorrei aspettare, visto che sul forum di 3dhq si dice che (fonte epic) che sta per essere rilasciata una patch che renderà l'engine di U2 più "leggero", e che incrementerà quindi la compatibilità con la voodoo5.
Per chi volesse approfondire il discorso, consiglio di dare un occhio qui (http://www.tdhq.net/cgi-bin/yabb/YaBB.pl?board=5;action=display;num=1044738565)[/B]. ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: ToxicWaltz il 11 Febbraio 2003, 23:45:49
che si possa sperare in un eventuale supporto glide?

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 12 Febbraio 2003, 00:42:33
SUPERBOX questa non me la dovevi dire!!!! :(((......
oggi ho comperato la mobo la ram e la cpu nuova.......320€ buttati?
intanto ho reistallato tutto l'OS e le DX9 mo domani tokka ad unreal2....
speriamo bene....
Magari le GLide ma ci credo poko
notte a tutti

AMD K7 2100+XP, 512DDR, MSI-7MS6561, 3Dfx Voodoo5 5500, SONY CPD-E500 21", WindowsXP Pro SP1 & DX9

3Dfx NEVER DIE!!!!
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 12 Febbraio 2003, 02:35:36
Il maggior casino lo si ha su superfici nelle quali è applicato il cube mapping, sembra che tenti di emilarlo con scarso successo, infatti anche su alcune armi è presente e provoca quel difetto :(

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: ToxicWaltz il 12 Febbraio 2003, 08:19:31
emularlo non pensa, probabilmente tenta di utilizzarlo quando non c'è e quello è il risultato. il 3DAnalyze il cube mapping lo fa in null-rendering, ovvero semplicemente nn lo renderizza quindi dovrebbe levare almeno quell'effetto fastidioso

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: NT2OOO il 12 Febbraio 2003, 09:49:25
con gli AM2.5 va notevolmente meglio, poi ho letto ke i TDHQ beta 9 sono addirittura + veloci, li ho installati e adesso non solo U2 non mi parte + ma addirittura quando lo lancio mi si resetta il PC! :(((

AMD K7 2100+XP, 512DDR, MSI-7MS6561, 3Dfx Voodoo5 5500, SONY CPD-E500 21", WindowsXP Pro SP1 & DX9

3Dfx NEVER DIE!!!!
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 12 Febbraio 2003, 20:30:40
CitazioneSUPERBOX questa non me la dovevi dire!!!! :(((......
oggi ho comperato la mobo la ram e la cpu nuova.......320€ buttati?

Non sottovalutare il potere delle patch! ;)

Comunque sia, l'upgrade hardware ti porterà notevoli benefici, e potrai verificare tu stesso l'aumento del frame rate nei giochi, rispetto alle prestazioni che avevi prima.

Chiaramente la voodoo5, come qualsiasi scheda grafica, ha i suoi limiti.
Ad occhio, era sembrato di poter giocare ad Unreal 2 con un buon compromesso grafica/performance. Ma chiaramente il gioco è appena uscito (ed è un capolavoro di pesantezza, pur bello che sia!), quindi test "approfonditi" non ne erano ancora stati fatti. Per l'esperienza che ho avuto io finora, quando le ambientazioni si complicano la nostra vooodoo entra in crisi, ma non credere che succeda soltanto a lei!! Anche altre schede (molto più recenti) hanno difficoltà a far girare a dovere questo titolo (una a caso: la gef4mx scatta un po' già nei primi livelli, su un Thunderbird! E sarei curioso di vederla all'opera più avanti nel gioco)...
Poi... per come la vedo io... anche se tu avessi comprato una radeon 9700 o una geforceFX, il tuo processore avrebbe limitato comunque le prestazioni complessive.

Non ti scoraggiare, insomma... ;)

Per i beta9: se ti si riavvia il pc significa che non sono installati correttamente...

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: lord_casco il 24 Febbraio 2003, 15:56:44
Un saluto a tutti,
desidero sapere se qualcuno, all'uscita da unreal2, ha problemi a visualizzare il desktop. Io lo vedo disturbato come... un canale televisivo mal sintonizzato.
La configurazione del pc e': Amd1800+256Mb+Voodoo5.
Ciao e grazie.
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Pandyno il 24 Febbraio 2003, 16:02:10
Il problema è dato dal fatto che giochi a 16bit, forza i 32bit dai tool e imposta 32bit dal gioco vedrai cherisolvi ;)
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Manuelson il 24 Febbraio 2003, 19:47:22
è normale..lo risolvi giocando a qualsiasi gioco..quando esci il problema sparisce!
io entro ed esco da quake III !! :D

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: lord_casco il 24 Febbraio 2003, 20:12:43
CitazioneIl problema è dato dal fatto che giochi a 16bit, forza i 32bit dai tool e imposta 32bit dal gioco vedrai cherisolvi ;)

Purtroppo non risolve, spero non danneggi la v5.
Ciao e grazie. :(
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: mikepedo il 24 Febbraio 2003, 20:52:22
Unreal 2 è pesantissimo per il processore. Inoltre a noi possessori di voodoo 5 tale problema viene amplificato, dato che il t&l viene fatto via software. Sinceramente ho notato che il mio Athlon non satura la scheda neanche a 1024x768x32 con dettagli medio-alti. E' per quello che chi possiede processori tipo Athlon XP 2000+ o P4 2 Ghz e superiori riesce ad andare più forte. Unreal 2 è un gioco che ha di nuovo fatto alzare i requisiti del sistema con la Voodoo 5.

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: lord_casco il 26 Febbraio 2003, 11:00:24
CitazioneUnreal 2 è pesantissimo per il processore. Inoltre a noi possessori di voodoo 5 tale problema viene amplificato, dato che il t&l viene fatto via software.
Vero ma il difetto principale e' che permette meno controlli sulla grafica di ut2003.
CitazioneSinceramente ho notato che il mio Athlon non satura la scheda neanche a 1024x768x32 con dettagli medio-alti.
Come fai ha stabilirlo?

Il problema del refresh video esiste anche con ut2003, credo sia un problema del driver. Uso gli amigamerlin 2.5.
Ciao. :)

ps: trovo molto difficile connettermi al al sito, e' un problema solo mio?:):)
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: ToxicWaltz il 26 Febbraio 2003, 11:31:19
CitazionePurtroppo non risolve, spero non danneggi la v5.
Ciao e grazie. :(
 

tranquillo, non danneggi nulla ;)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Manuelson il 26 Febbraio 2003, 11:32:34
fate come me..avvio un qualunque gioco e poi esco..il problema si risolve..almeno fino a quando non faccio ripartire unreal............:D

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Makotos il 25 Settembre 2003, 11:30:43
Ciao ragazzi!
posso riaprire la discussione?
a distanza di mesi ormai, credo che si sia arrivati a un compromesso per i vari settaggi.
se nessuno più ha lamentato difficoltà nel giocare a UII evidentemente ci riesce senza alcun problema.
domande:
ma come cavolo faccio a giocare a sto benedetto GAME?
ho letto post su post ma, non ho ancora capito una mazza (sarò io che sono ottuso... boh!).
le patch reperibili nella home page come si usano? quale devo usare delle tre?

(https://www.forumzone.it/public/uploaded/makotos/2003925112933_selezione.jpg)

quale file .ini devo utilizzare? il primo oppure quello originale settato con le impostazioni da 3dhq?
vi prego rispondetemi, sto diventando scemo!

a presto
Mak.

P.S.: config. AMD AThlon XP 2000+, MB ECS, RAM 384Mb DDR pc2100, VooDoo5 5500, hd 80Gb.
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 25 Settembre 2003, 12:41:53
CitazioneCiao ragazzi!
posso riaprire la discussione?

Ci mancherebbe! :)
Anzi... ti faccio i complimenti per aver ricercato un thread già aperto sull'argomento, prima di aprirne uno nuovo. ;)

Per Unreal 2 usa il file .ini postato da nigel.
Poi edita la config dall'interno del gioco nel modo seguente:

Citazione- 800*600, 32 bit, 85 Hz, AA2x
- world texture detail = medium
- skin detail = high
- detail textures = on
- ragdoll detail = medium
- fluidsurface detail = low
- actor detail = medium
- decolayer density = 0
- particle density = 0
- view bob = 0.30
- dodging = 0
- shadows resolution = low
- max visible shadows = 0
- shadow cull distance = 256
- shadow trace distance = 128
- shadow enabled = on

Tieni presente però che sia il file .ini sia questi parametri si riferiscono a Unreal2 "pulito", senza patch o altro.
Facci sapere...

P.S.: l'immagine che hai inserito si riferisce alle patch per Uunreal Tournament. Non c'entra niente Unreal2... :o

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Makotos il 25 Settembre 2003, 18:35:41
OPPPSSSS!
chiedo scusa per la gaf... :D
ma non esiste davvero nessuna patch per U2?

Al file .ini di cui parli (cioè quello reperibile a questo link? :
http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=6107&FORUM_ID=75&CAT_ID=20&Topic_Title=Unreal+2&Forum_Title=Configurazione+ottimale+dei+giochi ) bisogna impostare i settaggi di cui si parla alla fine del post? e comunque vanno apportati al file .ini originale o a quello di nigel?

chiedo scusa per la mia rottura di scatole...
prometto che una volta che riesco a giocare a U2 non vi seccherò più:).
ciao a tutti
Mak.
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 25 Settembre 2003, 18:42:26
Il file ini di nigel va sostituito a quello originale di U2. Lo trovi esattamente nel thread da te linkato. ;)

Per la patch non so dirti se ce ne sono e se siano davvero necessarie e/o benefiche... però se vuoi un consiglio: comincia a giocarci così, poi vedremo... :cool:

Buona fortuna. :)

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Makotos il 26 Settembre 2003, 18:36:44
beh che dire...
grazie mille ragazzi!!!
ce l'ho fatta!
finalmente riesco a giocare ad unreal2.
e tutto grazie ai vostri consigli :)

ad essere sincero non mi è ancora chiaro a cosa serve modificare il file .ini in base alle specifiche riportate in fondo al post di cui mi riferivo.

comunque sia ho provato solo il file di nigel e il gioco mi parte.
ad essere pignoli va un po' a scatti ma il dettaglio è trascurabile ripensando al fatto che prima si fermava proprio.

grazie ancora a tutti
a presto
ciao ciao
Mak
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 26 Settembre 2003, 18:47:08
Mi fa piacere leggere che anche a te ora funzioni a dovere. :)

Cmq, se vuoi eliminare qualche scatto, prova con la configurazione che ti ho quotato nel mio post precedente.
Ricordo che era abbastanza giocabile, con un AthlonXP 1600+...

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Aioooo il 06 Ottobre 2003, 13:08:12
io ho un altro problema con unreal 2, se uso la v5, nel secondo livello appena entro nella stanza enorme con l'incendio in basso, vedo tutto rosa e poi si blocca!(uso il vostro file .ini e gli amiga3.0) se gioco con la radeon 9000, sempre nel secondo livello....avete presente i ragnetti piccoli?beh, avete presente le uova da cui escono?perfetto se mentre un uovo di questi si apre lo guardo, il pc si blocca, se invece cammino all'indietro e nn lo visualizzo si aprono e continuo a giocare....che posso fare x risolvere entrambi i problemi?
Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Superbox il 06 Ottobre 2003, 14:22:30
Verifica di aver disabilitato tutte le ombre e gli effetti relativi, dal pannello opzioni in-game.

Titolo: Unreal2 e Voodoo5
Inserito da: Aioooo il 06 Ottobre 2003, 18:55:04
gia fatto,ma nn va