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Community 3dfx => 3dfx Help ed Ottimizzazione - Supporto Utenti => Discussione aperta da: ToxicWaltz il 17 Febbraio 2003, 07:31:32

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: ToxicWaltz il 17 Febbraio 2003, 07:31:32
mi sono accorto che il rendering a 16bit di una voodoo3 confrontato con quello di una voodoo5 è un'emerita schifezza (ma proprio c'è una differenza ABISSALE)... sono portato a pensare che molte opzioni dei nuovi driver sulle voodoo3 non vengano attivate! con la vecchia 3500 sulle textures molto sfumate (vedi il cielo di quake3 arena - siamo sempre li ;) ) non solo non eseguiva il post filter ma manco alcun tipo di dithering! Alla fine, penso di non aver mai visto attivato lo pseudo rendering a 22-bit, che sulla v5 ha una qualità incredibile, molto vicina ai 32. Qualcuno può affermare di vedere differenze con post filter attivato e disattivato?


Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: Niger il 18 Febbraio 2003, 22:51:17
come non noti differenza???
tra i 22bit e i 16 la differenza è abissale.


per abilitare i 22 devi mettere su hight il 3d filter quality e su sharper l'alpha blending.

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: ToxicWaltz il 18 Febbraio 2003, 23:01:30
con la voodoo3 non faceva alcuna differenza
comunque non sono 22 bit REALI... il voodoo3 fa i calcoli interni a 32 bit per poi fare il dithering a 16... poi un filtro tra frame buffer e ramdac 'vede' dove in precedenza c'erano sfumature (in base al tipo di dithering) e aggiunge colori dove non ce ne sono... il risultato *si avvicina* ai 22bit ma appunto non sono reali e dipende molto dalla situazione.
comunque tornando al punto so come si abilitano, ma che lo facessi o no da me l'immagine era sempre uguale...

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: Niger il 19 Febbraio 2003, 11:48:12
allora adesso provo anche io a vedere la differenza.
mi ricordo di aver provato a casa di mikepedo con la sua voodoo5 simulando 22bit confrontandoli con i 16 e infatti la differenza c'èra eccome, ma se ti devo dire la verita con la mia voodoo non ho ancora provato.

oggi lo faccio e se la differenza c'è posto qualche screen.

Ciao

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: ToxicWaltz il 19 Febbraio 2003, 12:47:31
ho riprovato adesso la voodoo3, caxxo finalmente funziona!!! sfumature allucinanti x i 16bit... forse c'era qualche casino nei drivers che si è risolto installando la v5!!!

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: Niger il 19 Febbraio 2003, 21:08:05
che drivers usi??

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: ToxicWaltz il 20 Febbraio 2003, 13:30:01
adesso i tdhq beta 10
gli amigamerlin mi fanno crashare i giochi in opengl con lo z-culling attivato... :(

Titolo: Voodoo3 e nuovi driver
Inserito da: Niger il 20 Febbraio 2003, 21:46:35
io lo z-culling lo tengo su disable per non mi sembra utile dato che tagli l'immagine se ricordo bene.