Ave.
Ho comprato una economica fotocamera Trust che fa delle gran foto in 1600*1200, ma con uno schermo LCD che si ciuccia le batterie (2 stilo da 1.5v ciascuna) alla velocità della luce (o curvatura 9 che sia).
Avevo quindi meditato il passaggio alle pile ricaricabili, sventrando una Nikko GiG Buggy della mia infanzia e vampirizzandone le 8 pile stilo Varta in essa contenute, testè ricaricate con un caribatterie universale.
Dopo questa breve intro, passiamo al problema vero e proprio:
le pile Varta in questione erogano 1.24 volt ciascuna. Il fabbisono della fotocamera è di 1.5v x2. La tensione è quindi sufficiente per accendere la fotocamera e mantenere acceso lo schermetto LCD, ma non per scattare foto o navigare tra i menù.
Domanda: esistono pile stilo ricaricabili (Ni-Cd) da 1.5 volt pieni, che voi sappiate? :eek:
Danke...
P.S.: la fotocamera in questione è senza flash, ma appena mi arriva la Torcia Perpetua dagli U.S.A. risolvo anche questo problema... :cool:
ceto è pieno!!!
ps=uso sl pile da 1.5 volt RICARICABILI perchè le macchine telecomandate me le finivano subito...:):cool:
io pure le ho da 1.5, le uso x il mouse ottico e la tastiera wireless...e non sapete quanto ciuccia le pile il mouse....una roba impressionante!!
IO ho risolto il problema collegando una dinamo alla ruota del criceto,quando è in forma mi ricarica anche il cellulare!...ok,ok,questa era veramente brutta! :(