Forumzone Community

Community 3dfx => 3dfx Hardware e Software => Discussione aperta da: Shadowman il 23 Marzo 2002, 01:53:22

Titolo: Tiro il collo alla Voodoo3 3000?
Inserito da: Shadowman il 23 Marzo 2002, 01:53:22
Ciao a tutto il forum, volevo sapere per una mia curiosità se ora che ho un Duron 1000 su ECS K7S5A la mia fida Voodoo 3 3000 è messa alle corde dal processore o se le resta ancora un pò di riserva (non penso).
Titolo: Tiro il collo alla Voodoo3 3000?
Inserito da: GynoDroghi il 23 Marzo 2002, 02:30:06
CitazioneCiao a tutto il forum, volevo sapere per una mia curiosità se ora che ho un Duron 1000 su ECS K7S5A la mia fida Voodoo 3 3000 è messa alle corde dal processore o se le resta ancora un pò di riserva (non penso).

 

beh io ho un Duron 800 con voodoo 3 3500 e fila che è un piacere, la voodoo 3 secondo me è ancora performante, se configurata nel modo giusto da risultati migliori o almeno alla pari rispetto ad altre schede molto piu recenti e costose.. cambiala quando è veramente necessario dammi retta!
Titolo: Tiro il collo alla Voodoo3 3000?
Inserito da: Shadowman il 23 Marzo 2002, 09:38:26
Non ci penso nemmeno lontanamente a sostituirla, almeno per un bel pò ancora.
La mia era pura curiosità nel capire se il processore riesce a saturare la scheda grafica o no.
Cioè se il "collo di bottiglia" è la CPU o la 3Dfx.
Titolo: Tiro il collo alla Voodoo3 3000?
Inserito da: GynoDroghi il 24 Marzo 2002, 01:31:36
beh sinceramente non so risponderti... cmq usando 3dmark ho visto una voodoo3 su un athlon 1000 fare piu di 4000 punti. Io mi fermo a 3200.
Titolo: Tiro il collo alla Voodoo3 3000?
Inserito da: Glide il 25 Marzo 2002, 21:47:07
Con il processore centrale ad 1Ghz (anche se non di fascia alta) e la Voodoo3 (3000?) la scheda video diventa collo di bottiglia per l' elaborazione grafica soprattutto con i giochi più recenti (e non per essa ottimizzati).
In genere ci dovrebbe comunque essere un proficuo sincronismo tra il sottosistema grafico ed il processore centrale.
Puoi verificare in pratica come stanno le cose misurando il numero di frame per secondo elaborati al variare della risoluzione video.
Se tale numero è costante, la cpu satura la scheda video con l' applicazione che stai utilizzando.

Ciao ciao